Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito su figlio omosessuale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog View Post
    Io invece la penso diversamente, ma rispetto le tue considerazioni.
    Anche io far? di tutto affinch? mio figlio/a possa essere felice e se questo accadr? stando vicino a una persona dello stesso sesso, da genitore, non potr? fare altro che accettarlo. Ma questo non significa che lo far? con piacere, propio per non far parte di quella societ? falsamente tollerante di cui parli tu. Sono totalmente ateo, quindi i miei pensieri non vengono condizionati da particolari credo religiosi. Sono per? convinto che in natura l'obbiettivo finale delle forme di vita sia l'evoluzione. L'evoluzione ha come presupposto la procreazione, inquanto non esistendo essere immortale sulla terra, ? necessaria la rigenerazione dei soggetti. Per procreare, ? solitamente necessario l'accoppiamento tra due esseri viventi di sesso diverso, a meno che non si parli di forme di vita(rare e mai evolute) che generano altri esseri viventi in maniera autonoma. Da qui ne deriva che ogni forma di attrazione(espediente che la natura si ? inventata per convincere due esseri viventi ad accoppiarsi, disperdendo una grande quantit? di energia) verso soggetti dello stesso sesso ? un comportamento anomalo e inutile ai fini dello sviluppo e della conservazione della specie. Vero ? che in natura esistono esempi di atteggiamenti omosessuali anche tra animali, ma si tratta di anomalie e non della norma.
    Riducendo il tutto ai minimi termini, che l'omosessualit? ? una anomalia lo capisci banalmente dal fatto che se una specie fosse omosessuale, durerebbe una generazione. E l'essere umano, ? una specie.
    Questo per farti capire che se dovessi avere un figlio con comportamento anomalo o, se preferisci, contro natura, non ne sarei contento perch? vorrebbe dire avere un figlio con un problema(psicologico... ormonale... quello che vuoi, da caso a caso). Ovviamente, da genitore, cercherei di stargli vicino, ma in tutta onest? spero di non trovarmi mai davanti a ua situazione del genere.
    Per quanto riguarda i figli drogati, anche io sarei disperto. Mi sentirei fallito come genitore... penserei di aver fallito nella missione di educare mio figlio a comprendere i valori della vita, a capire cosa ? bene e cosa ? male, a capire che la famiglia prima di tutto ? condivisione dei pensieri e dei problemi. Anche questa ? una cosa che mi preoccupa e che mi auguro non accada mai...
    Comunque concludo... come ti ho scritto all'inizio, non la penso come te ma rispetto le tue idee. Nel mio primo intervento "..E chi non se lo augura, probabilemnte st? mentendo...." volevo semplicemente mettere l'accento su quella societ? falsamente tollerante di cui tu parli e della quale sono arci stufo. Perch? nella vita, i contrasti e le opinioni divergenti portano sempre a qualcosa di buono mentre il falso perbenismo ? solo deleterio per la societ?.
    Ale
    La pensi diversamente da me ma hai l'educazione nell'esporre le cose che non si puo' che quotare.
    La cosa pi? importante per un genitore (almeno credo) sia vedere il proprio figlio felice se uno vede l'omosessualit? come una malattia o una cosa da debellare sbaglia e basta.
    Sono gusti punto...a me piace la phiga e a qualcun'altro no....a me non piacciono i funghi a molti altri si..io la vedo come la stessa cosa.
    Non serve a niente imbottire un figlio gay di phiga xch? tanto non gli piacer? mai...c'? nato cosi!!!Se mi ingozzate g?di funghi non me li fate piacere mi fate solo sboccare . Non ? un capriccio essere gay, forse molti pensano che uno/a si alzi la mattina e dica "ok da oggi sono omosessuale" ma non ? cosi...ci si nasce e crescendo ce ne si rende conto

Comment

• Font Size
      Mi f? piacere che tu abbia recepito il tono dei miei commenti, e sempre con questo tono avrei piacere di continuare il discorso
      Secondo me ? anche sbagliato dire che l'omosessualit? ? una questione di gusti... Secondo me bisogna esere realisti nell'affermare che l'omosessualit? ? una anomalia della natura.
      Questa anomalia pu? dipendere da scompensi ormonali, dall'ambiente in cui si ? cresciuti o nella peggiore delle ipotesi, dalla voglia di uniformarsi o estranearsi nell'ambiente in cui si vive.
      Nel primo caso siamo difronte a una classica patologia fisica, che come tale andrebbe affrontata. Nel secondo la patologia ? psicologica, mentre nel terzo ci troviamo difornte a un pirla punto e basta
      Ovvio che a frittata finita non ? che si possano fare tante cose.
      Per questo trovo fondamentale che i genitori facciano crescere i propri figli cercando di inculcare in loro i giusti valori della vita. Il rispetto, l'educazione, il ragionamento, ecc... Crescendo in una FAMIGLIA del genere, con questo clima, si pu? sperare di ridurre al minimo le due casistiche sopra citate... Se poi ti nasce un figlio con problemi ormonali, beh.. in quel caso non s? cosa si possa fare a livello medico.. bisognerebbe approfondire il discorso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog View Post
        Mi f? piacere che tu abbia recepito il tono dei miei commenti, e sempre con questo tono avrei piacere di continuare il discorso
        Secondo me ? anche sbagliato dire che l'omosessualit? ? una questione di gusti... Secondo me bisogna esere realisti nell'affermare che l'omosessualit? ? una anomalia della natura.
        Questa anomalia pu? dipendere da scompensi ormonali, dall'ambiente in cui si ? cresciuti o nella peggiore delle ipotesi, dalla voglia di uniformarsi o estranearsi nell'ambiente in cui si vive.
        Nel primo caso siamo difronte a una classica patologia fisica, che come tale andrebbe affrontata. Nel secondo la patologia ? psicologica, mentre nel terzo ci troviamo difornte a un pirla punto e basta
        Ovvio che a frittata finita non ? che si possano fare tante cose.
        Per questo trovo fondamentale che i genitori facciano crescere i propri figli cercando di inculcare in loro i giusti valori della vita. Il rispetto, l'educazione, il ragionamento, ecc... Crescendo in una FAMIGLIA del genere, con questo clima, si pu? sperare di ridurre al minimo le due casistiche sopra citate... Se poi ti nasce un figlio con problemi ormonali, beh.. in quel caso non s? cosa si possa fare a livello medico.. bisognerebbe approfondire il discorso.
        Innanzitutto complimenti per i tuoi post...

l'unica cosa che non capisco ?: chi ha stabilito che l'omosessualit? ? un'anomalia fisica o pischica da curare??

Comment

• Font Size
          Originally posted by la Ila View Post

l'unica cosa che non capisco ?: chi ha stabilito che l'omosessualit? ? un'anomalia fisica o pischica da curare??
          E' contro natura (sempre secondo me), non una malattia

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            E' contro natura (sempre secondo me), non una malattia
            La domanda sulla causa dell'omosessualità ha suscitato, e non solo in tempi recenti, innumerevoli ipotesi e spiegazioni.
            Le ipotesi proposte si dividono grosso modo in tre categorie:

Spiegazione innatistica ("omosessuali si nasce"). L'omosessualità è in qualche modo innata:
            vuoi per ragioni naturali, simili a quelle che portano naturalmente una certa percentuale della razza umana ad essere mancina anziché destrimane (cause cromosomiche; conformazione particolare del sistema nervoso o di una parte del cervello, specie l'ipotalamo). L'OMS definisce l'omosessualità "una variante naturale del comportamento umano", ma non ha preso posizione rispetto alla possibile causa di tale variabilità;
            vuoi per conseguenza di un vero e proprio difetto fisico (squilibri ormonali - anche durante la gravidanza),
            vuoi per altri motivi ancora (ad esempio alcuni autori greci parlano dell'influsso astrologico quale causa della determinazione della preferenza per le persone dello stesso sesso, ma questa chiaramente non è una spiegazione scientifica).
            Spiegazione psicologica ("omosessuali si diventa"). L'omosessualità è l'effetto di un differente sviluppo della psiche, in genere maturato da bambini o da adolescenti (così la pensavano in passato molte - se non la maggior parte - delle branche della psicoanalisi, della psichiatria e della psicologia). Oggi questa spiegazione ha perso consensi rispetto al passato, specie rispetto al secondo dopoguerra, quando era quella prevalente nel mondo scientifico.
            Spiegazione volontaristica ("non esistono persone omosessuali, ma solo atti omosessuali'"). L'omosessualità non ha "cause". Si tratta di un comportamento appreso ed acquisito, frutto della volontà del singolo individuo. Va da sé che questa teoria non spiega alcunché, anche perché ci sono persone che sono omosessuali fin dalla più tenera età (naturalmente non si tratta di persone che manifestano un'anomala e precoce sessualità omodiretta, ma persone che manifestano fin dai primi anni di vita un'affettività omodiretta). Del resto l'omosessualità si manifesta chiaramente anche in altre specie animali, a volte in forme anche piuttosto vistose. Fra coloro che sostengono la tesi volontaristica, le valutazioni divergono ulteriormente:
            per una parte dei sostenitori di questa spiegazione, quello omosessuale è un comportamento moralmente deviato, causato sostanzialmente dal vizio
            per un'altra parte, invece (il pensiero postmoderno e la teoria queer) è l'effetto della "educastrazione", che ha indotto dall'esterno le persone a rinunciare, in un senso o nell'altro, alla naturale bisessualità che caratterizzerebbe per natura l'essere umano.
            È importante notare che nessuna delle teorie eziologiche (cioè, relative alle cause) sopra elencate è fino ad oggi riuscita a raggiungere un grado di affidabilità scientifica tale da potere escludere tutte le altre, e quindi tale da potere mettere d'accordo almeno la maggior parte degli studiosi, anche se la teoria innatista sta guadagnando sempre più ampi consensi, anche in rapporto all'osservazione dell'omosessualità animale.

Per questo motivo, da un punto di vista scientifico la questione delle cause dell'omosessualità è da considerare ancora una questione aperta, sulla quale nessuna risposta può per ora pretendere di essere definitiva. Si tenga infine presente che, essendo stata l'omosessualità cancellata dall'elenco delle malattie dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanit&#224, non ha nemmeno senso approfondire ricerche in tal senso, se non per pura curiosità speculativa. Si ritiene, in generale, che una qualsivoglia ricerca meriti approfondimenti e/o supporto dell'ente pubblico quando finalizzata a scopi meritevoli di tutela, quali la cura di malattie o situazioni psicologiche ego-distoniche.
            Last edited by la Ila; 09-01-08, 13:21.

Comment

• Font Size
              Originally posted by la Ila View Post

Grazie per i complimenti, cerco solo di esporre in maniera educata e rispettosa le mie opinioni
              Detto questo, ho definito l'omosessualit? non una malattia ma una anomalia rispetto al classico e tradizionale programma di evoluzione naturale.
              Ho letto, velocemente lo ammetto, la tua risposta dove esponi in maniera molto competente le possibilit? per cui una persona diventa omosessuale e credo di rivedere le tre alternative che in maniera molto meno adeguata ho espresso io...
              In soldoni... chi ci nasce... chi ci diventa(perch? condizionato da un ambiente famigliare particolare) e chi ci vuole diventare per scelta ponderata....
              Cmq appena posso cerco di leggere con calma il tuo intervento, sicuro di leggere cose interessanti.

Comment

• Font Size
                Mi permettete?!...

Io mi domando soltanto una cosa... è il quarto anno che son su DDG e le volte che ho letto thread inerenti a "recchioni, froci e lesbiche, omosessuali ecc ecc"... chiamateli come volete, fategli una colpa o meno... fate ciò che volete insomma... Io mi domando...

Ma possibile sia così di vostro interesse parlare dei fatti di questi quà?!... Per me un gay non sarà mai normale, per quanto si possano sbattare e per quanto possano smuovere per me la normalità è ben altra!!!

E mi permetto... con estremo rispetto verso tutti... Visto che tanto, le nostre opinioni e punti di vista li abbiam ben chiari non vedo il motivo di star quì a girare e rigirare domande e quesiti sull'omosessualità all'infinito!!!...

Lo dico solo perchè son 4 anni che leggo thread inerenti ai gay!!!!!

Volevo aggiungere... :giulius:
                Last edited by Everluk; 09-01-08, 13:42.

Comment

• Font Size
                  Fatto... quelle poche righe lette mi avevano incuriosito al punto da leggere tutto alla svelta...
                  Confermo quanto scritto sopra... detto tremendamente meglio, quello che scrivi tu ? l'esplicazione di quanto ho cercato di esprimere io...
                  Senza nessuna pretesa di dare una definizione universale, resto del mio pensiero e cio? che se partiamo dagli albori, la natura si ? ingegnata affinch? le varie specie potessero continuare ad esistere, migliorandosi di generazione in generazione, attraverso la riproduzione. La forma di riproduzione che ha dato, nel corso dei millenni, il miglior risultato ? quella dell'accoppiamento tra pari specie di sesso diverso. L'atto sessuale tra pari sesso non ha altro scopo che quello di provocare piacere, quindi inutile ai fini evoluzionistici e di conservazione della specie. Per questo ritengo l'omosessualit? una anomalia che in alcuni casi pu? essere "prevenuta", in altri "curata" e molto spesso semplicemente compresa e "accettata".
                  Bull

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Mi permettete?!...

Io mi domando soltanto una cosa... ? il quarto anno che son su DDG e le volte che ho letto thread inerenti a "recchioni, froci e lesbiche, omosessuali ecc ecc"... chiamateli come volete, fategli una colpa o meno... fate ci? che volete insomma... Io mi domando...

Ma possibile sia cos? di vostro interesse parlare dei fatti di questi qu??!... Per me un gay non sar? mai normale, per quanto si possano sbattare e per quanto possano smuovere per me la normalit? ? ben altra!!!

E mi permetto... con estremo rispetto verso tutti... Visto che tanto, le nostre opinioni e punti di vista li abbiam ben chiari non vedo il motivo di star qu? a girare e rigirare domande e quesiti sull'omosessualit? all'infinito!!!...

Lo dico solo perch? son 4 anni che leggo thread inerenti ai gay!!!!!

Volevo aggiungere... :giulius:
                    ma quoto caxxo!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Ragazzi ... per lo spam andate nello svagotopic ...

Speed ed Ever ... pero' im cate capottare

NE avete a male se sposto i vostri inciuci nellos cazzotopic ?
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 09-01-08, 14:14.

Comment

• Font Size
                        Ahah spammoni ho pulito tardi ... Sgorbion ha lokkato nel "MENTRE"

Comment

X
                        Working...
                        X