Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il certificato di conformita della moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il certificato di conformita della moto?

se la moto ? dal concessionario da qualche mese, ? scontato che il suddetto certificato sia dal concessionario o sono depositati al trove, come funziona?????????

• Font Size
    lo sapevo che non era una domanda da fare alle 9.30 di mattina :-)

Comment

• Font Size
      le conformità vengono consegnate separatamente dalla casa costruttrice, molto spesso viene fatto quando la concessionaria paga il mezzo, usano questo metodo per evitare che vengano immatricolate delle acchina/moto prima di pagarle, il certificato di conformità è l'unico documento che serve per l'immatricolazione.

quando lavoravo in renault si faceva cosi.

Comment

• Font Size
        perchè io vorrei ritirare la moto senza l'immatricolazione, per poi farla successivamente, il concessionario mi fa aspettare per questo foglio. quindi se io volessi pagare la moto solo quando ha con se il certificato, non me la darà mai almeno che lui non l'ha già pagata, ma se l'ha pagata ha anche il foglio.

Comment

• Font Size
          non c'è nessuno del mestiere???

Comment

• Font Size
            La conformit? solitamente viene inviata dall'importatore per l'Italia alla banca del concessionario (dove quest'ultimo ha di solito anche una fideiussione).
            Nel momento in cui il concessionario paga il mezzo, la banca consegna la conformit?, ma solo a pagamento avvenuto.

Quindi anche se tu non immatricoli subito la moto, ma la paghi subito, il concessionario ? obbligato a consegnarti anche la conformit?.

x ulteriori info mandami pure un pm o mail.

Comment

• Font Size
              Originally posted by lewaone View Post
              perchè io vorrei ritirare la moto senza l'immatricolazione, per poi farla successivamente, il concessionario mi fa aspettare per questo foglio. quindi se io volessi pagare la moto solo quando ha con se il certificato, non me la darà mai almeno che lui non l'ha già pagata, ma se l'ha pagata ha anche il foglio.
              Io ho fatto proprio così.
              L'ho ritirata a metà Settembre pagandola con regolare Fattura.
              Il Certificato di Conformità è ancora in mano al Conce,
              al quale dovrò andarglielo a chiedere per Immatricolarla ora che è Gennaio 2008.

Per lo meno io sono rimasto d'accordo così con il Conce.
              Gli ho dteto fin da subito che l'avrei Immatricolata nell'anno nuovo,
              anche se l'Immatricolazione, nel mio caso, è legata solo all'attivazione della Garanzia Suzuki.
              Last edited by robb?rsm; 07-01-08, 13:01.

Comment

• Font Size
                ma il conce è obbligato a darti il certificato una volta pagata la moto o no. mi spiego meglio, il conce può dire la moto la posso immatricolare solo io, giusto per spillarti soldi. a me ha chiesto 300 euro, invece se faccio io ne spendo 108

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lewaone View Post
                  ma il conce è obbligato a darti il certificato una volta pagata la moto o no. mi spiego meglio, il conce può dire la moto la posso immatricolare solo io, giusto per spillarti soldi. a me ha chiesto 300 euro, invece se faccio io ne spendo 108
                  Forse su San Marino è diverso, dico forse perchè non sono sicuro.
                  In ogni modo a me ha chiesto 120 € per l'Immatricolazione
                  Last edited by robb?rsm; 07-01-08, 13:48.

Comment

• Font Size
                    bè dai uguale, 120-300

Comment

• Font Size
                      credo di essere andato da un conce che si mi ha fatto un buon prezzo, ma poi per il resto devo dire che mi ha detto un mucchio di fandonie.

Comment

X
                      Working...
                      X