Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente provocato da buca non segnalata, mi aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incidente provocato da buca non segnalata, mi aiutate?

    Ciao belli, ieri ho avuto un incidente in auto, in pratica sono finito dentro una buca non segnalata, una vera e propria voragine che n? la ditta che sta effettuando i lavori, n? il comune si sono preoccupati di segnalare....
    Ci ho rimesso entrambe le gomme anteriori ed una ruota, e non so che altro, perch? dopo aver trovato una ruota di fortuna (l'altra l'avevo di scorta per fortuna...) guidando sentivo la macchina strana, come se andasse frenata....
    Inutile dirvi che sto avvelenato come un serpente a sonagli e che ho intenzione di rovinare quegli stronzi che dovevano segnalare quella buca.
    Qualcuno di voi si ? mai trovato in questa spiacevole situazione? Come vi siete comportati? Datemi qualunque consiglio, ho gi? fatto delle foto e domani chiamo il comune che dovrebbe avere in gestione quella strada e mi rivolgo ad un avvocato che si occupa di incidenti stradali...

  • Font Size
    #2
    Ma hai chiamato i vigili???

    Avresti dovuto segnalarlo subito ai vigili.... facevano le foto e tutto il resto...

    Comunque se hai già fatto le foto vai dai vigilie e in comune spiega la situazione...
    Last edited by la Ila; 06-01-08, 15:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi pare tu ti debba rivolgere ai vigili urbani...
      ma non ne sono sicuro :S

      Comment


      • Font Size
        #4
        amico di scuola con lo scooter...caduto per colpa di uno scavo nella strada non segnalato...lui ai tempi si fece male sul serio stette 20 giorni all'ospedale..

        sporse denuncia al comune portando

        1) copia della degenza in ospedale
        2) foto dello scooter demolito
        3) foto dello scavo senza segnalazioni
        4) avvocato

        fu risarcito dei danni allo scooter ed in piu venne pagato per i danni personali
        Last edited by speed01; 06-01-08, 15:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mmm mi sa che è dura, eprchè sicuramente si appelleranno al fatto che la potevi vedere prima......c'è passato anche un mio amico, s'è incazzato a bestia ma al comune gli hanno riferito così...poi non so cosa abbia fatto...so solo che per poco non appiccicava al muro il capo dei vigili di ladispoli eh eh....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mistero76 View Post
            Mi pare tu ti debba rivolgere ai vigili urbani...
            ma non ne sono sicuro :S
            il fatto ? che non l'ha segnalato subito... quindi se gli fanno storie deve procedere con l'avvocato...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FabioB View Post
              Ciao belli, ieri ho avuto un incidente in auto, in pratica sono finito dentro una buca non segnalata, una vera e propria voragine che n? la ditta che sta effettuando i lavori, n? il comune si sono preoccupati di segnalare....
              Ci ho rimesso entrambe le gomme anteriori ed una ruota, e non so che altro, perch? dopo aver trovato una ruota di fortuna (l'altra l'avevo di scorta per fortuna...) guidando sentivo la macchina strana, come se andasse frenata....
              Inutile dirvi che sto avvelenato come un serpente a sonagli e che ho intenzione di rovinare quegli stronzi che dovevano segnalare quella buca.
              Qualcuno di voi si ? mai trovato in questa spiacevole situazione? Come vi siete comportati? Datemi qualunque consiglio, ho gi? fatto delle foto e domani chiamo il comune che dovrebbe avere in gestione quella strada e mi rivolgo ad un avvocato che si occupa di incidenti stradali...
              Foto allo scavo ne hai fatte ???? Falle prima di subito!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chiamare i vigili di sabato sera alle 10? E quando ce li trovavo? L'incidente è avvenuto di fronte al ristorante dove mi sono fermato a cenare, il proprietario mi ha riferito che non ero il primo che ci ha rimesso e che avevano già segnalato la cosa, pensa tu che stamattina quando sono andato a recuperare la macchina proprio il ristoratore per rendere visibile la buca ci ha ficcato dentro dei bidoni di latta.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by la Ila View Post
                  il fatto ? che non l'ha segnalato subito... quindi se gli fanno storie deve procedere con l'avvocato...
                  con l'avvocato per il risarcimento danni, essendo una cosa comunale, ci procedi....? scontato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho fatto diverse foto...dall'avvocato ci vado domani perchè l'ultima cosa che voglio fare è andare a prendere a calci qualche vigile....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FabioB View Post
                      Chiamare i vigili di sabato sera alle 10? E quando ce li trovavo? L'incidente ? avvenuto di fronte al ristorante dove mi sono fermato a cenare, il proprietario mi ha riferito che non ero il primo che ci ha rimesso e che avevano gi? segnalato la cosa, pensa tu che stamattina quando sono andato a recuperare la macchina proprio il ristoratore per rendere visibile la buca ci ha ficcato dentro dei bidoni di latta.....

                      fai come ti ho scritto sopra....hai pure il ristoratore come testimone... il risarcimento non te lo toglie nessuno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi sa che ti hanno già risp tutti....denuncia al volo, un mio amico è caduto in una buca con lo scooter e il comune lo ha risarcito di tutto....io mi mangio ancora le mani perchè quando sono caduto con la moto non ho pensato a chiamare le forze dell'ordine, ma è normale che in momenti del genenre si pensa a tutto tranne che a darsi da fare per un eventuale risarcimento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quando lavoravo per un'impresa privata di costruzioni m'? successa una cosa del genere, facevamo un lavoro a ponte milvio, scavo segnalato e chiaramente transennato in parte e ricoperto per la restante parte in previsione del fine settimana, diluvio universale e la ricopertura in terra non tiene, la domenica mattina andiamo per ripristinare ma prima di riuscirci una signora col motorino s'? capottata, pi? per sua incapacit? che per reale voragine, ma comunque sporge denuncia, il comune e i vigili la girano a noi e l'impresa paga in quanto assicurata, ogni impresa che effettua un lavoro pubblico ha questo tipo di assicurazione per danni a terze persone quindi paga senza troppe storie...auguri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anni fa sono caduto in moto per colpa delle condizioni della strada
                            mi sono rialzato e sono andato diretto dai vigili dove ho spiegato loro il fatto, sono tornato con un vigile sul posto, fatte le foto, verbale etc, e con quello fatta denuncia di danni al comune
                            qualche mese dopo mi hanno rimborsato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by scrambler69 View Post
                              anni fa sono caduto in moto per colpa delle condizioni della strada
                              mi sono rialzato e sono andato diretto dai vigili dove ho spiegato loro il fatto, sono tornato con un vigile sul posto, fatte le foto, verbale etc, e con quello fatta denuncia di danni al comune
                              qualche mese dopo mi hanno rimborsato
                              Io fatto la stessa cosa ma con lo scooter...6 anni fa...
                              Epilogo diverso pero'.... Non solo non mi hanno risarcito, ma mi han pure fatto una multa perch? secondo loro per cadere in quel punto era perch? avevo superato i limiti di velocit?... oltre al danno la beffa quindi...era meglio se mi tenevo il danno senza fare nulla...perlomeno mi risparmiavo la multa!

                              PS: "casualmente" dopo qualche mese, passando di l?, ho visto un altro scooter per terra nello stesso punto e, sempre "casualmente", dopo pochissimi giorni la buca era sparita.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X