Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema rete Atto Secondo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema rete Atto Secondo

Apro un secondo post solo per non fare confusione.

rispetto al problema di cui:

il mio quesito diventa questo...

se su un computer sono presenti due schede di rete:
    - una cablata;
    - una wi-fi.

in una piccola rete aziendale, se voglio poter utilizzare il portatile in tutte e due le connessioni devo inserire ip, subnet mask e gateway uguali in tutte e due le configurazioni?

mi da errore di rindondanza se lo faccio....

• Font Size
    scusa ma che senso ha usare tutti e due i collegamenti? ti ricordo che se la rete funziona tramite ip fissi, dare due ip fissi a due mac address diversi (uno per ogni scheda di rete) ovviamente la manda a puttane..

comunque a che pro usare tutti e due i metodi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      scusa ma che senso ha usare tutti e due i collegamenti? ti ricordo che se la rete funziona tramite ip fissi, dare due ip fissi a due mac address diversi (uno per ogni scheda di rete) ovviamente la manda a puttane..

comunque a che pro usare tutti e due i metodi?
      ovviamente nn inseme andre....mi capita a volte di essere in giro per la casa o meglio fuori dalla zona cablata e vorrei cmq poter accedere alla rete...nun se po?

Comment

• Font Size
        ma hai bisogno di trasferire file così spesso da un computer all'altro per voler usare a tutti i costi il cavo quando hai il wifi disponibile?

dai due ip diversi e fine della questione no?

il router come è impostato?
        blocco mac address? ip fissi o dhcp?
        Last edited by AndreaRS250; 06-01-08, 02:10.

Comment

• Font Size
          ma hai bisogno di trasferire file cos? spesso da un computer all'altro per voler usare a tutti i costi il cavo quando hai il wifi disponibile?

dai due ip diversi e fine della questione no?

il router come ? impostato?
          blocco mac address? ip fissi o dhcp?
          dunque blocco mac address (anche se gli vorrei mettere qualcos altro come protezione) ip fissi o dhcp...boh? come faccio a saperlo?

io ho assegnato due indirizzi diversi alla scheda cablata e a quella wi-fi...tanto...vedo problemi di rete atto primo nn riesco a vedere i pc tra loro....

Comment

• Font Size
            allora prima di tutto devi sapere i due mac address delle schede e abilitarli, poi assegni un ip diverso.. che ne so, .5 e .6 alle due schede.. e fine della questione.. possibilmente se usi il cavo, disattiva la scheda wifi, il contrario non penso serva perchè non troverebbe comunque la rete.

per quanto riguarda gli ip.. puoi benissimo lasciare il dhcp (nel router) e poi mettere degli ip fissi sulle schede di rete.. diciamo che è come una "prenotazione" dell'ip.

ovviamente a monte di tutto
            se hai il router tipo
            192.168.10.1
            i due ip dovranno essere
            192.168.10.x e non cose tipo 192.168.12.x

se posso consigliarti, lascia pure il blocco mac address perchè tanto mettere le chiavi di rete crea solo confusione e instabilità della rete più che benefici...

certo, se non ti fidi, non usare proprio il wifi
            Last edited by AndreaRS250; 06-01-08, 02:18.

Comment

• Font Size
              ma scusa inco....un pc ha UN ip e UN mac adress...che tu lo connetti wirless o cablato qual'è il problema...

il NOME e l'indirizzo restano sempre gli stessi...

è come se ti invio un pacco tramite posta o tramite corriere espresso...
              tu sei sempre tu....

Comment

• Font Size
                Puoi fare semplicemente fare assegnare IP automaticamente dalle 2 reti cosi non hai problemi di IP statico e cioè con il DHCP, come ti ha detto Andrea....

Comment

• Font Size
                  allora prima di tutto devi sapere i due mac address delle schede e abilitarli, poi assegni un ip diverso.. che ne so, .5 e .6 alle due schede.. e fine della questione.. possibilmente se usi il cavo, disattiva la scheda wifi, il contrario non penso serva perch? non troverebbe comunque la rete.

per quanto riguarda gli ip.. puoi benissimo lasciare il dhcp (nel router) e poi mettere degli ip fissi sulle schede di rete.. diciamo che ? come una "prenotazione" dell'ip.

ovviamente a monte di tutto
                  se hai il router tipo
                  192.168.10.1
                  i due ip dovranno essere
                  192.168.10.x e non cose tipo 192.168.12.x

se posso consigliarti, lascia pure il blocco mac address perch? tanto mettere le chiavi di rete crea solo confusione e instabilit? della rete pi? che benefici...

certo, se non ti fidi, non usare proprio il wifi
                  ok, ho mantenuto il blocco mac address e ho tolto il resto tanto ? pi? che sufficiente come didi tu....

ho impostato l'hdcp

e assegnato un nome univoco ad ogni scheda di rete....

ora il portatile dal quale sto scrivendo non vede nessun altro sito se non daidegas (forse come era successo a te ale) e la rete non la vede comunque....che faccio porcaccia la borraccia?

Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  ma scusa inco....un pc ha UN ip e UN mac adress...che tu lo connetti wirless o cablato qual'? il problema...

il NOME e l'indirizzo restano sempre gli stessi...

? come se ti invio un pacco tramite posta o tramite corriere espresso...
                  tu sei sempre tu....
                  x' nel pc ci sono due connessioni, quella senza fili e quella cablata, ci sono due icone differenti e posso (ma non vorrei) impostarle in modo diverso...e come (credo) se il corriere invece di consegnarti il pacco dalla porta di ingresso davanti arriva dalla porta di dietro.....

Comment

X
                  Working...
                  X