Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scontri a Napoli, chi comanda?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scontri a Napoli, chi comanda?

Ragazzotti spavaldi che non sono del posto ma impartiscono disposizioni ai dimostranti.
    Bombe molotov distribuite ai manifestanti
    Infiltrazioni nelle zone controllate (???) dalle forze dell'ordine per danneggiare le ruspe della discarica.
    E questa sarebbe tutto opera dei cittadini di una frazione di Napoli?
    Oppure c'? qualche cosca camorristica che non vuole mollare l'osso dei guadagni con la gestione dei rifiuti?

• Font Size
    OPPURE QUALCHE GRUPPO DI AUTONOMI IMBECILLI CHE SI VOGLIONO METTERE IN MOSTRA,

Comment

• Font Size
      ciao caro ENIO

che la situazione specifica sia vergognosa ed ignobile credo sia chiaro davvero a tutti

che in certe larghe parti d'Italia lo STATO non esista ed abbia "devoluto" (COSA GRAVISSIMA) l'amministrazione del terriotorio ad altri (la criminalità organizzata) anche è davvero chiaro a tutte e tutti

che certe cose succedano perchè la cultura della legalità ed il senso dello Stato siano sempre + in declino per non dire assenti anche ci è ben chiaro

ed anche che le responsabilità siano da cercarsi prima di tutto sul posto in chi è alla guida DA ANNI delle Istituzioni territoriali anche mi sembra chiarissimo

chiuderei qua

ettore
      Last edited by ett69; 05-01-08, 09:43.

Comment

• Font Size
        Enio io abito nel quartiere Pianura dove sta succedendo quello che tutti vedete in Tv...ieri sera ero per strada quando sti ragazzini sui motorini facevano quelloc he volevano...LA MANO E' UNA SOLA...e si sa di chi...

Comment

• Font Size
          NAPOLI (Reuters) - Proseguono in Campania gli interventi dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme appiccate ai cumuli di spazzatura, mentre resta alta la tensione a Pianura, alla periferia di Napoli, per l'allestimento di un sito di stoccaggio, riferiscono polizia e pompieri.
          ]A Pianura i manifestanti, dopo aver dato vita ieri sera a un blocco stradale, nella notte hanno incendiato quattro autobus per protesta contro il progetto di allestire un sito di stoccaggio temporaneo in un'ex discarica, riferisce la polizia.
          Intanto nel capoluogo partenopeo, nel centrale corso Umberto, sono stati "impiccati" 21 manichini con scritte contro il sindaco Rosa Russo Jervolino e il presidente della Regione Antonio Bassolino.
          Un gruppo di militanti dei centri sociali è riuscito ad entrare stamattina nel palazzo del Comune di Napoli, esponendo sulla facciata striscioni contro la riapertura della discarica e il commissario per l'emergenza rifiuti in Campania.
          Da Palazzo Chigi intanto si punta il dito contro "gruppi estremisti..., che hanno cercato e cercano di alzare barricate di dissenso" e che potrebbero avere facile presa in una popolazione sfiduciata, come si legge in una nota.
          Il governo invita tutte le istituzioni all'unità e a ciascuna di assumersi le proprie responsabilità, dopo che stamani il sindaco Rosa Russo Jervolino ha polemizzato sui media con il commissario per l'emergenza rifiuti sulle strategie adottate.
          Intervenendo nel merito delle decisioni per superare l'emergenza, Palazzo Chigi ha detto che "fa sua la garanzia che ciascuno dei siti (di stoccaggio di immondizia), a partire da Pianura, sia rigorosamente destinato all'autosufficienza locale".
          Alle 19 di oggi i vigili del fuoco hanno effettuato 55 interventi nel Napoletano per spegnere incendi di spazzatura. Nelle scorse 24 ore erano stati 150. Di questi, circa 90 hanno interessato Napoli e provincia, 34 Caserta, 16 Avellino, 6 Salerno e 5 Benevento.
          Nella regione si sono accumulate per strada oltre 35mila tonnellate di spazzatura, perché gli impianti Cdr, che producono le ecoballe di rifiuti, essendo saturi, sono stati chiusi. Il fermo si protrarrà per cinque mesi per consentire di metterli a norma.
          Nel frattempo il commissario ha individuato sette cave in Campania da adibire a discariche. Su cinque si sta già lavorando, ma le proteste ostacolano le attività.
          La Commissione europea ha fatto sapere di stare monitorando attentamente la situazione in Campania e di essere preoccupata per quanto sta avvenendo.
          Contatti sul tema sono stati intrattenuti in passato tra l'Italia e l'Ue, con l'invio di due lettere formali da parte della Commissione a Roma.
          Per adesso, Bruxelles non pensa a sanzioni nei confronti dell'Italia, dicono fonti comunitarie. Il prossimo passo potrebbe essere l'invio di un parere ragionato da parte dell'Ue, si potrebbe poi arrivare davanti alla Corte di giustizia a Lussemburgo che potrebbe comminare una multa.
          Last edited by kaciaro; 05-01-08, 10:22.

Comment

• Font Size
            ma che senso ha bruciare autobus e fare sti casini!?!??!?!?

la gente non vuole le discariche.... MA DOVE ***** LA DEVONO METTERE QUESTA IMMONDIZIA SE NON SI RIAPRONO LE DISCARICHE!??!?!?!??!

Last edited by Scorpion; 05-01-08, 10:27.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              ma che senso ha bruciare autobus e fare sti casini!?!??!?!?

la gente non vuole le discariche.... MA DOVE ***** LA DEVONO METTERE QUESTA IMMONDIZIA SE NON SI RIAPRONO LE DISCARICHE!??!?!?!??!

Alb?...chi incendia gli autobus chi distrugge le vetrine dei negozi ( cosa accaduta ieri sera sotto casa mia praticamente) ? comandato da chi NON VUOLE CHE LA SPAZZATURA SIA SMALTITA "NORMALMENTE"...
              Fatto sta che da stamattina ho un bel elicottero della polizia che sorvola la mia testa...anche se stamattina sembra che sia tutto "normale" ora scendo con lo scooter e mi faccio un giro e vi aggiorno..

Comment

• Font Size
                Originally posted by erreuno74 View Post
                ora scendo con lo scooter e mi faccio un giro e vi aggiorno..
                Max, prendi l'autostrada e punta in Svizzera

Comment

• Font Size
                  Alb?...chi incendia gli autobus chi distrugge le vetrine dei negozi ( cosa accaduta ieri sera sotto casa mia praticamente) ? comandato da chi NON VUOLE CHE LA SPAZZATURA SIA SMALTITA "NORMALMENTE"...
                  Fatto sta che da stamattina ho un bel elicottero della polizia che sorvola la mia testa...anche se stamattina sembra che sia tutto "normale" ora scendo con lo scooter e mi faccio un giro e vi aggiorno..
                  azz...

max capisco benissimo che x voi che abitate li la situazione non ? facile, e mi spiace tantissimo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Ragazzotti spavaldi che non sono del posto ma impartiscono disposizioni ai dimostranti.
                    Bombe molotov distribuite ai manifestanti
                    Infiltrazioni nelle zone controllate (???) dalle forze dell'ordine per danneggiare le ruspe della discarica.
                    E questa sarebbe tutto opera dei cittadini di una frazione di Napoli?
                    Oppure c'? qualche cosca camorristica che non vuole mollare l'osso dei guadagni con la gestione dei rifiuti?
                    IO penso che ci sia molta slandronite ... questi fanno la merda per strada e si lagnano con lo stato per "portarla via" ?

Alla fine finira' tutto nell'inceneritore di Brescia ... a spese dei contribuenti .

Son secoli che mandiamo giu' solti al mezzogiorno ma la situazione non migliore minimamente da quel che so ...

Il mezzogiorno ha posti incantevoli , persone davvero ospitali e molte persone in gamba e volenterose ... il tutto castrato dalla mafia (che comunque ormai c'e anche al settentrione) e da una percentuale considerevole di "slandroni" o "fanigottoni"

Comment

• Font Size
                      io sono x l'uso dell'esercito.........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        azz...

max capisco benissimo che x voi che abitate li la situazione non ? facile, e mi spiace tantissimo
                        Gia per nulla facile...ieri sera tornavo da casa della mia ragazza sembrava di essere a bagdad astento si passava con la macchina...
                        Cmq ripeto le cose che ho detto nell'altro post...chi non abita qui e non vive certe situazioni difficilmente puo trovare colpe o colpevoli e credetemi difficilmente puo dare consigli su come mettersi contro a certa gente.. ...addirittura noi che ci viviamo non sappiamo con precisione dettagliata cosa realmente frena lo smaltimento...fatto sta che lo smaltimento dei rifiuti ? da anni che ? controllato da certa gente...MUNNEZZA=BUSINESS..le infiltrazioni criminose sono in ognidove ed a farne le spese come sempre e la gente onesta..mha cmq...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Damon272 View Post
                          io sono x l'uso dell'esercito.........
                          che prende ordini da chi ?

....capito dov'? l'inghippo

Comment

• Font Size
                            MUNNEZZA=BUSINESS
                            Ho amici che lavorano nel settore ... credimi al nord non cambai di una virgola

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ho amici che lavorano nel settore ... credimi al nord non cambai di una virgola

B?, almeno il rusco non ci arriva al secondo piano....

Comment

X
                              Working...
                              X