Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pura Vita..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pura Vita..

    ciao a tutti.. in questo periodo di riflessione, ho avuto il tempo di leggere alcuni libri interessanti, e proprio qualke giorno fa un mio carissimo amico ke è passato a salutarmi me ne ha regalato uno.. si intitola PURA VITA, l'autore è ANDREA DE CARLO.. molto carino,mi serve molto per capire me stessa.. vi scrivo il pezzo di libro ke il mio amico mi ha letto giorni fa.. e ha poi deciso di regalarmelo.. ovviamente il ricercato del settecento in qeusto momento sarei io.. o anke altri.. o potete riconoscervici voi..

    "..[]ho una visione ricorrente.. uno ke lascia una donna che ormai conosce tutti i suoi difetti e ne è esasperata, e subito dopo ne trova una nuova ke ancora li ignora..
    in questa visione a passaggi successivi, lui ha l'aspetto di un ricercato del settecento
    in fuga da un piccolo stato a un altro piccolo stato, per sottrarsi ai creditori e ai giudici che l'hanno condannato o stanno per farlo
    la sua aria da profugo e da perseguitato fa sì ke venga accolto a braccia aperta nel suo nuovo piccolo stato, dove viene dato credito ala sua versione dei fatti, ogni sua dichiarazione e protesta presa per buona.
    le ragioni ke mette avanti vengono di slancio capite e condivise, riceve solidarietà per le angherie che ha dovuto subire
    e per qualke tempo la convinzione generale che lui sia nel giusto fa sì ke diventi davvero una persona migliore, lontana dalle colpe che hanno provocato la sua catastrofe personale
    gli sembra di essere nuovo e diverso
    di potersi reinventare su basi più solide e giuste
    poi la sua natura profonda lo ricattura e lo trascina all'indietro, verso il se stesso da cui aveva creduto di scappare.
    ben presto finisce per commettere le stesse identiche colpe di prima, al punto ke nuove accuse si accumulano contro di lui, e alla fine vengono emessi nuovi mandati di cattura
    così,
    il ricercato del settecento, si rimette in fuga per il mondo, con alle spalle un carico moltiplicato di condanne..

    spera solo di riuscire a farsi accogliere in un altro piccolo stato, come un perseguitato, il suo cuore è già traboccante di slanci e toni da vittima innocente
    nello stesso modo frammentario, si rende conto della disonestà ulteriore di inventarsi un'immagine da protagonista di film in costume.. si rende conto del compiacimento

    pensa a tutte le occasioni ke ha avuto di ricostruirsi in modo diverso e migliore, e a come le ha bruciate una dopo l'altra, lasciando nello sgomento e nell'esasperazione chi l'aveva sostenuto con entusiasmo e generosità-
    si chiede se è vera la storia dei difetti ineliminabili o ci sarebbe invece il modo di lasciarseli alle spalle per sempre.
    si chiede qual è e che genere di determinazione richiede.
    se gli potrà mai capitare di ripensare al ricercato del settecento come a un ricordo lontano.. chiuso in un o spazio separato del tempo."
    Last edited by Isa.xox; 04-01-08, 15:33.

  • Font Size
    #2
    possibile ke nn interessi a nessuno leggere..?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao piccola... sinceramente non sono un lettore
      ho letto quello che hai trascritto, beh ti posso dire di non farti nessuna colpa, cerca di svagarti.. non stare sempre col pensare o cercare di immedesimarti in tutte le situazioni magari che ti portano tristezza
      reagisci

      gli errori esistono.. ma nel futuro si può prendere spunto dagli errori del passato proprio per non commetterli più

      Comment


      • Font Size
        #4


        sinceramente a me non piace leggere....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io invece ho riflettuto a lungo su questa:


          Mai, mai scorderai l'attimo, la terra che trem?,
          l'aria si incendi? e poi silenzio
          E gli avvoltoi sulle case sopra la citt?,
          senza piet?

          Chi mai fermer? la follia che nelle strade va
          Chi mai spezzer? le nostre catene
          Chi da quest'incubo nero ci risveglier?
          Chi mai potr??

          Ken, sei tu, fantastico guerriero
          sceso come un fulmine dal cielo
          Ken, sei tu, il nostro condottiero
          e nessuno al mondo adesso ? solo

          Ken sei libero, l'unico, l'ultimo angelo
          Ken sei l'energia, l'azzurra magia
          Stella dell'Orsa Maggiore, stella su di noi
          Guerriero vai!

          Ken, sei tu, col pugno tuo pi? forte,
          tu che hai messo K.O. la morte
          Ken, sei tu, l'acciaio nelle mani,
          tu la mia speranza nel domani

          Mai, mai scorderai l'attimo, la terra che trem?,
          mai, mai tu vivrai giorni felici
          Stella dell'Orsa Maggiore, stella su di noi
          Guerriero vai!



          W KEN IL GUERRIERO!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            be non vedo cosa c'entri KEN cmq un po mi rispecchio anche io nel passo del libro...ma è normale fare degli errori nella vita, anzi, come già detto, aiutano a migliorarci

            Comment


            • Font Size
              #7
              PS: molto belle le similitutdini del libro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Isa.xox View Post
                "..[]ho una visione ricorrente.. uno ke lascia una donna che ormai conosce tutti i suoi difetti e ne ? esasperata, e subito dopo ne trova una nuova ke ancora li ignora..
                in questa visione a passaggi successivi, lui ha l'aspetto di un ricercato del settecento
                in fuga da un piccolo stato a un altro piccolo stato, per sottrarsi ai creditori e ai giudici che l'hanno condannato o stanno per farlo
                la sua aria da profugo e da perseguitato fa s? ke venga accolto a braccia aperta nel suo nuovo piccolo stato, dove viene dato credito ala sua versione dei fatti, ogni sua dichiarazione e protesta presa per buona.
                le ragioni ke mette avanti vengono di slancio capite e condivise, riceve solidariet? per le angherie che ha dovuto subire
                e per qualke tempo la convinzione generale che lui sia nel giusto fa s? ke diventi davvero una persona migliore, lontana dalle colpe che hanno provocato la sua catastrofe personale
                gli sembra di essere nuovo e diverso
                di potersi reinventare su basi pi? solide e giuste
                poi la sua natura profonda lo ricattura e lo trascina all'indietro, verso il se stesso da cui aveva creduto di scappare.
                ben presto finisce per commettere le stesse identiche colpe di prima, al punto ke nuove accuse si accumulano contro di lui, e alla fine vengono emessi nuovi mandati di cattura
                cos?,
                il ricercato del settecento, si rimette in fuga per il mondo, con alle spalle un carico moltiplicato di condanne..

                spera solo di riuscire a farsi accogliere in un altro piccolo stato, come un perseguitato, il suo cuore ? gi? traboccante di slanci e toni da vittima innocente
                nello stesso modo frammentario, si rende conto della disonest? ulteriore di inventarsi un'immagine da protagonista di film in costume.. si rende conto del compiacimento

                pensa a tutte le occasioni ke ha avuto di ricostruirsi in modo diverso e migliore, e a come le ha bruciate una dopo l'altra, lasciando nello sgomento e nell'esasperazione chi l'aveva sostenuto con entusiasmo e generosit?-
                si chiede se ? vera la storia dei difetti ineliminabili o ci sarebbe invece il modo di lasciarseli alle spalle per sempre.
                si chiede qual ? e che genere di determinazione richiede.
                se gli potr? mai capitare di ripensare al ricercato del settecento come a un ricordo lontano.. chiuso in un o spazio separato del tempo."
                Ciao ISA , benche' non mi rispecchi in nessun modo in questo stralcio da te proposto , mi verrebbe da dire che "carattere di Natura si porta alla sepoltura" ... ma e' altres? vero che ognuno di noi deve aiutarsi a plasmare il proprio modo di essere in funzione degli accadimenti della vita

                Il fatto di passare da paesello in paesello per sfuggire alle proprie condanne o paure ... dici di rispecchiarti ... ma in che senso ?

                Sempre leggendo quanto da te riportato , mi viene da condividere il fatto che la vita , in quanto definibile "avventura meravigliosa" (anche se ho visto situazioni per le quali definirla tale sarebbe una beffa ) , offre sempre nuovi stimoli atti a superare le brutture e le difficolta' trascorse ... ma sta all'individuo saperle cogliere e trarne il massimo vantaggio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobiMaggi View Post
                  Io invece ho riflettuto a lungo su questa:


                  Mai, mai scorderai l'attimo, la terra che trem?,
                  l'aria si ince... ...attimo, la terra che trem?,
                  mai, mai tu vivrai giorni felici
                  Stella dell'Orsa Maggiore, stella su di noi
                  Guerriero vai!

                  W KEN IL GUERRIERO!!!
                  Originally posted by zoom View Post
                  ciao piccola... sinceramente non sono un lettore
                  ho letto quello che hai trascritto, beh ti posso dire di non farti nessuna colpa, cerca di svagarti.. non stare sempre col pensare o cercare di immedesimarti in tutte le situazioni magari che ti portano tristezza
                  reagisci

                  gli errori esistono.. ma nel futuro si pu? prendere spunto dagli errori del passato proprio per non commetterli pi?
                  Originally posted by benjofactory View Post


                  sinceramente a me non piace leggere....
                  Povera ISA ... mi sa che le fate andare le palle per terra ... meno male che ne e' sprovvista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sei presa male isa mi spiace

                    se ti senti così non devi avere la coscienza per niente pulita...adesso devi decidere se ripulirla e diventare una persona "migliore" o tenerla sporca, ma ABITUARTICI e vivere "meglio"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis View Post
                      sei presa male isa mi spiace

                      se ti senti cos? non devi avere la coscienza per niente pulita...adesso devi decidere se ripulirla e diventare una persona "migliore" o tenerla sporca, ma ABITUARTICI e vivere "meglio"
                      Temo tu ti sia perso qualche passaggino Feperis

                      Per quel poco che posso aver intuito io e da quel poco che la conosco ... la tua "diagnosi" su Isabella e' completamente sbagliata (un po come montare le Dunlop KR su un T-MAX )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no lele, credo di sapere che isa ha appena terminato una storia importante...mi riferisco a quello che ha scritto...si paragona al ricercato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Direi un quadro perfetto di molte persone, tra l'altro mi piace come scrittore!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            no lele, credo di sapere che isa ha appena terminato una storia importante...mi riferisco a quello che ha scritto...si paragona al ricercato
                            Si lo so ... ma hai usato parole dure verso una persona che a me da invece l'impressione di essere molto mattura e posata per la sua et? . Mi sentirei piu' di complimentarmi con lei piuttosto che dirle "sei messa male" ... poi , giustamente , ognuno ha i propri metri di valutazione

                            Io, ogni tanto, leggo persone che sono davvero messe male , eppure vengono trattati come persone "in gamba" ... forse e' vero il detto "dimmi con chi vai e ti diro' chi sei"

                            Ambe' ... non e' tema di mia preferenza stare a discutere sui giudizi da dare alle persone ... mi son permesso di evidenziarti che , a parer mio , sei stato un filo indelicato senza aver la pretesa di modificare il tuo punto di vista delle cose

                            Piesse ... BUON ANNO !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ..ciao lele grazie per le tue parole.. come sempre gentile per quanto riguarda la tua domanda, perkè mi paragono al ricercato del settecento.. vedi, prima penso ke nn mi ci sarei mai paragonata.. ma il mio amico leggendomi questo passo, ha voluto farmi riflettere su come spesso ci adagiamo nel conforto ke riceviamo per qualsivoglia situazione, e in questo conforto troviamo in realtà una trappola, e non uno slancio in avanti, verso un miglioramento.. con questo non intendeva darmi più colpe di quelle ke ho, ma farmi guardare le cose da un altro punto di vista..

                              per quanto riguarda quello ke diceva feperis.. nessuna coscienza particolarmente sporca.. ho fatto i miei errori e non li nego, e sto cercando di migliorarmi, grazie anke all'aiuto di qeuste letture.. cmq nn volevo portare la discussione sulle mie relazioni ma piuttosto su come spesso noi ci comportiamo come il protagonista della nostra storiella senza accorgercene...

                              non sono risentita se nn piace leggere a molti, per me questo è un momento in cui mi serve e leggo di più, in altri momenti nn ho letto, o ho letto di meno.. gusti personali insomma..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X