Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ennesima perla (giustizia italiana)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quando si parla di omicidio la condizionale non dovrebbe esistere, se non per altro per rispetto della famiflia di quel pover'uomo...imho naturalmente...

Comment

• Font Size
      A me l'eccesso di garantismo puzza.
      Stendere un filo spinato ad altezza gola attraverso un sentiero sterrato (che per giunta non ? nemmeno sul mio fondo) ? semplicemente un atto criminale. Se poi da questo atto ne conseguono eventi come la morte di un innocente, penso non si possa pi? parlare di omicidio colposo, ma almeno doloso (se non volontario).
      Perch? se perdoniamo quel caso, analogamente i garantisti mi permetteranno di elettrificare a 20.000 volt la recinzione della mia propriet? (che tra l'altro ? sul mio fondo), giusto?
      Se poi ci rimane arrostito il passante occasionale son problemi suoi perch? non doveva invadere il mio fondo, no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        che vergogna....ma non me la prendo tanto col giudice che ha applicato (spero) il codice, ma con chi promulga ste leggi sotto l'effetto della tolleranza, amore fraterno, nessuno tocchi caino, siamo tutti fratelli.....per me ? segno di grande incivilt?...
        ecco hai ragione.....e' questa la vera causa dei nostri mali!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexab13 View Post
          A me l'eccesso di garantismo puzza.
          Stendere un filo spinato ad altezza gola attraverso un sentiero sterrato (che per giunta non ? nemmeno sul mio fondo) ? semplicemente un atto criminale. Se poi da questo atto ne conseguono eventi come la morte di un innocente, penso non si possa pi? parlare di omicidio colposo, ma almeno doloso (se non volontario).
          Perch? se perdoniamo quel caso, analogamente i garantisti mi permetteranno di elettrificare a 20.000 volt la recinzione della mia propriet? (che tra l'altro ? sul mio fondo), giusto?
          Se poi ci rimane arrostito il passante occasionale son problemi suoi perch? non doveva invadere il mio fondo, no?
          elettrificare?? non e' una cattiva idea....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ade_84 View Post
            Quando si parla di omicidio la condizionale non dovrebbe esistere, se non per altro per rispetto della famiflia di quel pover'uomo...imho naturalmente...
            la pena che viene data a qualcuno non riporta in vita la persona morta.

a questo punto... definisci cosa ? un omicidio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              la pena che viene data a qualcuno non riporta in vita la persona morta.

a questo punto... definisci cosa ? un omicidio.
              si ma la pena dovrebbe essere un deterrente.......per scoraggiare eventi simili...

se so' che pur facendo le peggio schifezze non rischio molto....che cosa mi puo' frenare???

senza di questo e' il FarWest......chi spara per primo vince!!!

Comment

• Font Size
                scusate se sono ripetitivo... la pena non è mai il deterrente per chi compie un omicidio visto che la maggior parte degli omicidi non è premeditato..

in ogni caso rimane la questione.. cosa è un omicidio?

Comment

• Font Size
                  scusate se sono ripetitivo... la pena non ? mai il deterrente per chi compie un omicidio visto che la maggior parte degli omicidi non ? premeditato..

in ogni caso rimane la questione.. cosa ? un omicidio?
                  Scusa Andrea......ma secondo te spargere dell'olio sui tornanti perche' ti danno fastidio le moto...o mettere un filo di ferro ad altezza uomo in un viottolo di campagna......

o peggio mettere la 20000 volt alla cancellata di casa.....secondo te non e' premeditazione???

se vai in giro all'ultimo dell'anno sparando con la pistola per festeggiare (e becchi un bimbo alla testa) non e' premeditazione??

se guidi strafatto/ubriaco non e' premeditazione se poi stiri qualcuno sulle strisce pedonali???

ah no??

allora chi la pensa cosi (mi riferisco in generale non a te)....e' matto...

e per questo non gli daranno l'ergastolo per infermita' mentale.

cosa e' un omicidio??

togliere la vita a qualcuno!!!

Comment

• Font Size
                    guarda che qua la questione è un altra...

muore una persona e chi la causa si piglia x anni.. tutti rimaniamo inorriditi a livello emotivo (anche perchè motociclisti) e ci buttiamo in INUTILI insulti a destra e sinistra nelle istituzioni

MA NESSUNO si prodiga di capire come mai sia stata applicata quella pena...

quindi o spostiamo la discussione su un livello più alto... o continuiamo così che tanto non cambierà mai un *****

fossimo bravi a fare le cose come nella maniera in cui ci lamentiamo e l'italia sarebbe l'eden!!

poi passando alla seconda parte della discussione... omicidio è togliere la vita a una persona... in maniera diretta o indiretta?
                    quindi se uno muore per causa nostra è sempre omocidio vero? qualsiasi causa, o ci sono cause più importanti e altre meno?
                    Last edited by AndreaRS250; 04-01-08, 14:20.

Comment

• Font Size

poi passando alla seconda parte della discussione... omicidio ? togliere la vita a una persona... in maniera diretta o indiretta?
                      quindi se uno muore per causa nostra ? sempre omocidio vero? qualsiasi causa, o ci sono cause pi? importanti e altre meno?

Andrea, sai benissimo che tra la morte di una persona e l'azione che l'ha provocata esiste un "nesso di casualit?" che va determinato.
                      In funzione della valutazione che viene data a quest'ultimo l'omicidio ? giudicato per causa colposa, dolosa, preterintenzionale, volontaria.
                      Quindi, in base a questa determinazione, si stabilisce una pena.

Allora....?

Comment

• Font Size
                        L'omicidio è il motivo colposo, preterintenzionale, volontario o premeditato per cui muore qualcuno...

... ovviamente dal meno grave (colpa ma senza intenzione) al più grave...

... se tu vai in autostrada a 120 ed uno piomba in mezzo alla corsia e lo secchi non ti danno proprio OMICIDIO, eppure una persona è morta.

Comment

• Font Size
                          allora questo dimostra che un omicidio non è sempre uguale in ogni caso ma dipende appunto dal nesso... e dal nesso dipende la pena..

il problema è che il nesso non è stato definito nella notizia.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            L'omicidio ? il motivo colposo, preterintenzionale, volontario o premeditato per cui muore qualcuno...

... ovviamente dal meno grave (colpa ma senza intenzione) al pi? grave...

... se tu vai in autostrada a 120 ed uno piomba in mezzo alla corsia e lo secchi non ti danno proprio OMICIDIO, eppure una persona ? morta.
                            anzi... processano la persona se rimane in vita

Comment

• Font Size
                              guarda che qua la questione ? un altra...

muore una persona e chi la causa si piglia x anni.. tutti rimaniamo inorriditi a livello emotivo (anche perch? motociclisti) e ci buttiamo in INUTILI insulti a destra e sinistra nelle istituzioni

MA NESSUNO si prodiga di capire come mai sia stata applicata quella pena...

quindi o spostiamo la discussione su un livello pi? alto... o continuiamo cos? che tanto non cambier? mai un *****

fossimo bravi a fare le cose come nella maniera in cui ci lamentiamo e l'italia sarebbe l'eden!!

poi passando alla seconda parte della discussione... omicidio ? togliere la vita a una persona... in maniera diretta o indiretta?
                              quindi se uno muore per causa nostra ? sempre omocidio vero? qualsiasi causa, o ci sono cause pi? importanti e altre meno?

omicidio e' sempre una parola che significa etimologicamente parlando

togliere la vita ad un uomo....che senso ha dire in maniera diretta o meno??

se mi vuoi dire che esiste una sottile differenza tra investire un pedone sulle strisce e ammazzare un uomo con una pistola in un agguato...ok...mi trovi d'accordo.....

ma levare la vita a qualcuno..che tu lo voglia o no..e' sempre omicidio.

poi ti posso dare ragione sul fatto che stiamo parlando del sesso degli angeli...quando tentiamo di giudicare eventi a noi noti solo in parte.....

ma cio' non toglie.....la gravita' del fatto che uno che voleva solo farsi un giretto con una moto da cross...adesso si trova sotto 3 metri di terra!!

non credi??

Comment

• Font Size
                                allora questo dimostra che un omicidio non ? sempre uguale in ogni caso ma dipende appunto dal nesso... e dal nesso dipende la pena..

il problema ? che il nesso non ? stato definito nella notizia.

Buondio! Il nesso ? un filo spinato teso ad altezza gola attraverso una pista sterrata dove abitualmente passano moto!!!

E secondo me, ? un nesso molto... VOLONTARIO. Altro che un anno e 4 mesi.

Questi sono fatti.

Comment

X
                                Working...
                                X