Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ennesima perla (giustizia italiana)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ennesima perla (giustizia italiana)

    Vi ricordate quel povero centauro, Marco Badiali, ucciso sgozzato il 18 aprile scorso da un filo spinato teso ad altezza gola attraverso uno sterrato da un contadino?
    Bene questa brava persona si ? vista comminare una durissima pena di ben 1 anno e 4 mesi!!! (sospesa con la condizionale).
    Per aver causato un'atroce morte ad un ingegnere di 48 anni sposato con due figli mi pare il giusto....o no?

    W I GIUDICI ITALIANI!

  • Font Size
    #2
    nn capisco xchè fanno il processo per poi fare una sentenza cosi ridicola

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tra qualche tempo il massimo della pena sarà a letto senza cena per 2 giorni e la macchina te la scordi per un mese.......che tristezza

      Mia Madre quando io ero ragazzino era molto più severa di un giudice di adesso!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        DA NON CREDERE!!!!!!!!

        Se mi avessere ammazzato il padre per 1 anno e 4mesi renderei pan per focaccia.

        VACCA CHE SCHIFOOOOOOOO

        Comment


        • Font Size
          #5
          non mi fare esprimere giudizi sui giudici perche' se no mi bannano a vita...


          ma quel simpatico giudice di pace (pace che poi) che ha annullato il provvedimento di espulsione di una clandestina che faceva la prostituta....adducendo il motivo che non fa' del male a nessuno....(e tanti azzi.....fa' del bene...magari al giudice di pace in persona....)

          cosa dovresti dire di questa notizia????

          e chi l'ha arrestata (la polizia) e' stata pure costretta a pagare le spese del processo...

          ma dai.....


          cmq poco piu' di un anno per aver ucciso una persona.....sono una cosa schifosa!!!
          Last edited by hal1969it; 04-01-08, 08:30.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi ricordiamoci sempr eche i giudici applicano in primis una legge che fa c*****e alla base
            Non voglio difendere una categoria in cui molti purtroppo sbagliano, ma lapidarli tutti perchè devono applicare leggi che non hanno senso mi sembra assurdo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by schwarz View Post
              Ragazzi ricordiamoci sempr eche i giudici applicano in primis una legge che fa c*****e alla base
              Non voglio difendere una categoria in cui molti purtroppo sbagliano, ma lapidarli tutti perch? devono applicare leggi che non hanno senso mi sembra assurdo
              Hai ragione in quanto le leggi sono fatte, appunto, dal legislatore. Quindi ? evidente che per primi i responsabili sono, come sempre, i politici.

              Per? ? anche vero che i reati prevedono da un minimo fino a un massimo della pena e qui entra in gioco la discrezionalit? del giudice e le sue valutazioni.
              A me pare che, a prescindere, ci si orienti sempre verso il minimo della pena. E questo non ? affatto giusto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti non sto difendendo nessuno ma non saprei nemmeno io che fare.
                Se fossi giudice arrivo la mattina al lavoro suponendo di dover giudicare un omicida...... cominciio ad applicare attenuanti sconti (tutti previsti non a mia discrezione)... e vedere che da ergastolo arrivo a servizi sociali sinceramente mi farebbe venir voglia di andarmene a casa tanto il servizio che rendo è lo stesso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hey... non bastonatemi... ma, secondo me, sarebbe necessario avere conoscenze dei fatti che noi non possediamo. Poniamo il caso che il contadino avesse posto il filo spinato nel proprio terreno ed il motociclista, per il quale mi dispiace immensamente, abbia attraversato il campo senza autorizzazione. In detto caso il contadino avrebbe responsabilità limitate. Se non ci fosse la volontarietà e, quindi, si trattasse di un semplice incidente ?
                  Una cosa è inserire delle recinzioni nelle proprie proprietà perchè si ritengono necessarie ed un'altra è farlo con l'apposito intento di uccidere. Sono casi molto differenti.
                  Non confondiamo l'omicidio volontario con l'incauto utilizzo di materiale pericoloso. State attenti a ciò che desiderate. A questo punto, seguendo i commenti antecedenti ai miei, dovrei essere incriminato per omicidio anche nel caso che io lasci un forcale per le foglie nel mio giardino e, poniamo il caso, un venditore ambulante si uccida cadendoci sopra per sbaglio.

                  Non voglio difendere nessuno, per carità. Tuttavia credo che giudicare senza aver letto le carte non sia differente da chi andava, nel medioevo, a vedere le impiccagioni in piazza senza nemmeno sapere di chi si trattasse.

                  Chiudo sperando di essere capito. Non è una difesa alla giustizia, la quale in Italia funziona malissimo, ma semplicemente un ragionamento su come troppo spesso si giudichi qualcosa sull'onda emotiva (in questo caso molto forte visto che si tratta di un motociclista).
                  Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 09:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    non mi fare esprimere giudizi sui giudici perche' se no mi bannano a vita...


                    ma quel simpatico giudice di pace (pace che poi) che ha annullato il provvedimento di espulsione di una clandestina che faceva la prostituta....adducendo il motivo che non fa' del male a nessuno....(e tanti azzi.....fa' del bene...magari al giudice di pace in persona....)

                    cosa dovresti dire di questa notizia????

                    e chi l'ha arrestata (la polizia) e' stata pure costretta a pagare le spese del processo...

                    ma dai.....


                    cmq poco piu' di un anno per aver ucciso una persona.....sono una cosa schifosa!!!
                    eh gi? i 2 poliziotti dovranno pagare 800euro....a testa....poi ci lamentiamo se preferiscono accanirsi sui motociclisti invece di fermare i veri criminali....un p? li capisco

                    sul caso dell'uomo morto a causa del filo spinato non ho parole...omicidio colposo 1 anno e 4 mesi????!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E' veramente uno schifo in Italia. E' assurdo, soprattutto per la garanzia che noi persone non abbiamo dalla nostra giustizia. Un omicida ha ucciso un padre di famiglia ed è a piede libero.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Hey... non bastonatemi... ma, secondo me, sarebbe necessario avere conoscenze dei fatti che noi non possediamo. Poniamo il caso che il contadino avesse posto il filo spinato nel proprio terreno ed il motociclista, per il quale mi dispiace immensamente, abbia attraversato il campo senza autorizzazione. In detto caso il contadino avrebbe responsabilit? limitate. Se non ci fosse la volontariet? e, quindi, si trattasse di un semplice incidente ?
                        Una cosa ? inserire delle recinzioni nelle proprie propriet? perch? si ritengono necessarie ed un'altra ? farlo con l'apposito intento di uccidere. Sono casi molto differenti.
                        Non confondiamo l'omicidio volontario con l'incauto utilizzo di materiale pericoloso. State attenti a ci? che desiderate. A questo punto, seguendo i commenti antecedenti ai miei, dovrei essere incriminato per omicidio anche nel caso che io lasci un forcale per le foglie nel mio giardino e, poniamo il caso, un venditore ambulante si uccida cadendoci sopra per sbaglio.

                        Non voglio difendere nessuno, per carit?. Tuttavia credo che giudicare senza aver letto le carte non sia differente da chi andava, nel medioevo, a vedere le impiccagioni in piazza senza nemmeno sapere di chi si trattasse.

                        Chiudo sperando di essere capito. Non ? una difesa alla giustizia, la quale in Italia funziona malissimo, ma semplicemente un ragionamento su come troppo spesso si giudichi qualcosa sull'onda emotiva (in questo caso molto forte visto che si tratta di un motociclista).
                        dueruote il contadino non era proprietario del terreno e il filo ? stato sistemato a 1 metro e mezzo di altezza....:

                        Sgozzato dal filo spinato mentre fa enduro

                        pubblicato: marted? 10 aprile 2007 da Gianluca V. in: Varie Fuoristrada Enduro Un contadino di Pavullo ? indagato per omicidio colposo per la morte dell?ingegnere modenese Marco Badiali, 48 anni, dissanguato da una profonda ferita alla gola che gli ha procurato il filo spinato teso a un metro e mezzo da terra su un sentiero dell?Appennino che sabato stava percorrendo, con amici, in sella alla sua moto da enduro.
                        Badiali ? stato colpito al collo ed ? morto in pochi minuti; a nulla sono serviti i primi soccorsi che gli ha prestato un altro motociclista, che stava facendo il percorso con lui, e che gli ha tolto il filo spinato che si era conficcato nella gola.
                        L?indagato, un contadino della zona ma non proprietario del terreno, avrebbe sistemato il filo spinato sulla salita del sentiero, in un punto quasi invisibile, probabilmente tra venerd? e sabato.
                        Il giorno prima, infatti, quel percorso era stato fatto da un escursionista a cavallo, che non aveva notato nulla di anomalo. Il filo spinato, che non era stato segnalato, non aveva tracce di ruggine ed era quindi nuovo.
                        ?E? stato messo l? per uccidere?, dicono convinti gli amici di moto di Badiali, che sul sito del loro gruppo www.brancolupi.com hanno inserito nelle ultime ore foto e poesie dedicate alla vittima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se la versione del giornale fosse confermata.... mi aggrego al vostro sdegno... completamente e sarei il primo a darti ragione !!!!

                          Tuttavia mi piacerebbe leggere la sentenza per capire come mai, se fosse vero, sia stata così morbida. Ho visto fatti di cronaca in cui le ricostruzioni dei giornali (anche vicino a casa mia) non avevano NULLA a vedere con la realtà dei fatti.
                          Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 09:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Se la versione del giornale fosse confermata.... mi aggrego al vostro sdegno... completamente e sarei il primo a darti ragione !!!!

                            Tuttavia mi piacerebbe leggere la sentenza per capire come mai, se fosse vero, sia stata cos? morbida. Ho visto fatti di cronaca in cui le ricostruzioni dei giornali (anche vicino a casa mia) non avevano NULLA a vedere con la realt? dei fatti.
                            e' robba di un anno fa'.......

                            se vuoi recintare un campo non metti il filo spinato a un metro di altezza......e se metti delle recinzioni devi segnalarle.......

                            il filo spinato??? colposo???

                            secondo me dovevano metterlo in galera a vita...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ripeto... bisogna vedere i fatti... può essere che dovesse essere messo in galera a vita oppure può essere il contrario. Fino a prova contraria credo che nessuno di noi abbia letto le carte processuali. Può essere un'ingiustizia (facile in Italia) oppure può essere che sia andata diversamente dalle prime ricostruzioni.
                              Last edited by Dueruote_; 04-01-08, 10:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X