Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conto arancio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Sciamano View Post
    perch? scusa? cosa ho detto di sbagliato?
    niente....ma mi fa strano vederti far dei ragionamenti seri e complessi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoone View Post
      Devo aprire, grazie all'amato Bersani, un secondo C/C per motivi di lavoro.

      Mi sono fatto un paio di giretti in banca....ed ho scoperto costi medi attorno ai 150 euro annui.

      Ho pensato al tanto pubblicizzato Conto Arancio.

      Sotto con le idee e i riferimenti please.
      il conto arancio e' un conto di deposito........se vuoi qualcosa di on-line ma simile ad un conto tradizionale......IW-BANK e' una ottima banca (banca popolare di Milano)....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Sciamano View Post
        Per il c/c normale invece il tasso d'interesse ? del 3.75%, ovviamente LORDO, che al NETTO diventa 2.74% (ma solo dopo i primi 2000?).
        E' comunque un ottimo tasso.
        io non me ne intendo molto.. so solo che ? un anno e mezzo che ho aperto fineco e nonostante i soldi non siano molti (vivo da sola, unico stipendio e con mutuo!!!) per la prima volta in vita mia mi hanno dato soldi di interessi
        e ripeto a conti fatti tra i pochi soldi che mi han dato, il bonus mensile etc ho speso solo 30 euro per il conto.. prima, con sanpaolo, ne spendevo anche pi? di 150 (nonostante gli interessi!)

        basta contare che non paghi per il bancomat e la carta, non hai nessuna commissione sul prelievo bancomat, tutte le operazioni online sono gratis.. bho io non so veramente cosa ci sia di meglio in giro

        Comment


        • Font Size
          #19
          be' i vantaggi dei nuovi conti on-line sono le spese inesistenti (a parte le tasse) e un tasso di interesse che si chiama giustamente cosi...

          anche io avevo il vecchio contro Intesa......l'ho convertito in Online e devo dire che e' gia' molto meglio di prima......ma finche' avro' il mutuo con loro non posso chiudere il conto per passare ad uno come fineco o IW-bank....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Sciamano View Post
            Quello che dice alexab13 ? verissimo, per? bisgona vedere tu a cosa miri.
            Nel senso, se vuoi poche spese ci sono parecchi conti online che hanno queste caratteristiche, se invece vuoi un tasso d'interesse "alto", vai di conto arancio
            sembrar? brutto autoquotarmi , ma finch? desmoone non ci dice se vuole un conto che offra vari servizi a costi bassi o un conto/deposito dove l'unico fine ? quello di far rendere il suo capitale di 500.000? possiamo stare anche giorni a discuterne

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by hal1969it View Post
              ma finche' avro' il mutuo con loro non posso chiudere il conto per passare ad uno come fineco o IW-bank....
              beh.. io ho un conto solo per il mutuo, anche quello online e fineco per tutti i movimenti
              bisognerebbe far due conti se c'è un conto sempre loro che ti conviene e lasciarci solo il mutuo e passare il resto su fineco o IW-bank (che personalmente non conosco)
              Last edited by ladyduke; 03-01-08, 14:59.

              Comment


              • Font Size
                #22
                io suggerisco il materax banc!!!!!

                costo zero

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  ma hai pensato al conto Bancoposta?? 30? annui e sei a posto...hai bancomat e assegni...
                  io lo uso come conto di deposito...

                  Il Bancoposta costa si 30? annui ma forse tu non hai considerato i bolli!
                  Su ogni c/c per legge si devono pagare i bolli, circa 35? all'anno.
                  Quindi quel conto costa 65 ? all'anno.

                  Qui da me ci sono molte banche dove puoi aprire c/c a costo zero con tutte le classiche operazioni.
                  Costo zero ripeto equivale a pagare i bolli.

                  Quel conto era conveniente una volta, ora ? da cambiare.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Nezzo1 View Post
                    Il Bancoposta costa si 30? annui ma forse tu non hai considerato i bolli!
                    Su ogni c/c per legge si devono pagare i bolli, circa 35? all'anno.
                    Quindi quel conto costa 65 ? all'anno.

                    Qui da me ci sono molte banche dove puoi aprire c/c a costo zero con tutte le classiche operazioni.
                    Costo zero ripeto equivale a pagare i bolli.

                    Quel conto era conveniente una volta, ora ? da cambiare.....
                    boh...a me non pare di spenderci tanto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      iw bank...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        IW BANK dal 1° gennaio 2008 non remunera piu' i depositi sui conti correnti..
                        zero spese,ma anche zero interessi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          banca mediolanum è la migliore massimo 90€,e addirittura se hai + di 6000 euro sul conto è GRATIS, non ti costa nulla, bancomat illimitati, assegni gratuiti, estratto conto cartaceo gratuito, tutto gratuito.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by GioMotors View Post
                            banca mediolanum ? la migliore massimo 90?,e addirittura se hai + di 6000 euro sul conto ? GRATIS, non ti costa nulla, bancomat illimitati, assegni gratuiti, estratto conto cartaceo gratuito, tutto gratuito.
                            Mi spiace dirtelo ma 90? in un anno oggi non sono pochi per un c/c ordinario, basta considerare che tutti gli istituti di credito oggi ti offrono bancomat e assegni gratis..sicuramente se cerchi trovi di meglio!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io uso quello delle poste... poche spese e tanti interessi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Brusco View Post
                                Io uso quello delle poste... poche spese e tanti interessi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X