Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conto arancio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Conto arancio...

    Devo aprire, grazie all'amato Bersani, un secondo C/C per motivi di lavoro.

    Mi sono fatto un paio di giretti in banca....ed ho scoperto costi medi attorno ai 150 euro annui.

    Ho pensato al tanto pubblicizzato Conto Arancio.

    Sotto con le idee e i riferimenti please.

  • Font Size
    #2
    io lo uso è un deposito i movimenti che puoi fare sono solo deposito e prelievo su un conto predefinito(nn puoi fare versamenti da altri conti)gli interessi sono buoni nn hai spese io te lo consiglio, l unico diciamo problema è che per far tornare i soldi sul tuo contoc vuole un paio di gg x il resto è comodo se vuoi altre info chiedi pure spero di essere stato abbastanza chiaro ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto Teosnavi. Lo uso anche io.
      Per? esistono anche banche non virtuali che ti aprono dei conti "di servizio" a zero spese. Non hai assegni e/o carte di credito o bancomat. Per? puoi tenere i fondi e fare depositi e prelievi. Per es. Antonveneta lo fa. Ma so che non ? l'unica, informati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quello che dice alexab13 ? verissimo, per? bisgona vedere tu a cosa miri.
        Nel senso, se vuoi poche spese ci sono parecchi conti online che hanno queste caratteristiche, se invece vuoi un tasso d'interesse "alto", vai di conto arancio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fineco con supersave è mille volte meglio (io ho anche conto arancio, prosciugato).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma conto arancio non è un classico conto corrente

            è un conto di deposito

            Per lavorare ci vogliono sempre i classici C/C

            Comment


            • Font Size
              #7
              conto arancio non sostituisce il conto tradizionale

              io consiglio fineco, sei decisamente sotto i 150euro all'anno

              anzi ti dirò di più, per l'utilizzo che ne faccio io quest'anno il conto mi è costato 30 euro in tutto (ho appena fatto i calcoli con estratto conto alla mano)
              Last edited by ladyduke; 03-01-08, 11:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Fineco con supersave ? mille volte meglio (io ho anche conto arancio, prosciugato).
                ma supersave ? una formula di investimento extra giusto??

                mi sa che lui chiede un conto per le operazioni di base.. ma anche solo per questo fineco secondo me ? difficilmente raggiungibile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come funziona il conto fineco supersave?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    ma supersave ? una formula di investimento extra giusto??

                    mi sa che lui chiede un conto per le operazioni di base.. ma anche solo per questo fineco secondo me ? difficilmente raggiungibile
                    Supersave ti immobilizza il capitale per 3 mesi al 3.75% NETTO (annuo), io ho quasi tutto l?, pi? qualcosa nel conto standard per le liquidit? immediate (puoi comunque disinvestire in ogni momento riscuotendo al tasso ordinario del 3.50% lordo)...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Banco di Sicilia, pago 2,5 € al mese per cc, bancomat, assegni, operazioni illimitate, homebanking, trading online e altre mille agevolazioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma hai pensato al conto Bancoposta?? 30€ annui e sei a posto...hai bancomat e assegni...
                        io lo uso come conto di deposito...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Supersave ti immobilizza il capitale per 3 mesi al 3.75% NETTO (annuo), io ho quasi tutto l?, pi? qualcosa nel conto standard per le liquidit? immediate (puoi comunque disinvestire in ogni momento riscuotendo al tasso ordinario del 3.50% lordo)...

                          Scusa ma non mi pare sia esattamente cos?.
                          Nel Supersave ci sono 3 fasce di tassi LORDI; 3.85%, 4.00% e 4.10%, a seconda del capitale investito.
                          Ok, che la tassazione ? del 12.5% contro il 27% di un conto normale, ma al NETTO diventano rispettivamente 3.37%, 3.50% e 3.59%.

                          Per il c/c normale invece il tasso d'interesse ? del 3.75%, ovviamente LORDO, che al NETTO diventa 2.74% (ma solo dopo i primi 2000?).
                          E' comunque un ottimo tasso.

                          Sempre che io non ci abbia capita una mazza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Scusa ma non mi pare sia esattamente cos?.
                            Nel Supersave ci sono 3 fasce di tassi LORDI; 3.85%, 4.00% e 4.10%, a seconda del capitale investito.
                            Ok, che la tassazione ? del 12.5% contro il 27% di un conto normale, ma al NETTO diventano rispettivamente 3.37%, 3.50% e 3.59%.

                            Per il c/c normale invece il tasso d'interesse ? del 3.75%, ovviamente LORDO, che al NETTO diventa 2.74% (ma solo dopo i primi 2000?).
                            E' comunque un ottimo tasso.

                            Sempre che io non ci abbia capita una mazza
                            sciamANO lascia perdere i ragionamenti e torna a spammare che ? meglio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              sciamANO lascia perdere i ragionamenti e torna a spammare che ? meglio...
                              perch? scusa? cosa ho detto di sbagliato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X