Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hard Disk 500gb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ste___86 View Post
    gente 100Mb sono 100 megaBIT... un byte sono 8 bit... 100mbit/sec=12.5MB/sec ... che ? BEN piu lento di un hard disk
    In linea teorica si ... in pratica e' vero nel trasferimento continuo ma nel trasferimento di molti file minuscoli il transfer rate crolla .

    Difficile che una rete sia semrpe a pieno carico ... quello che voglio dire e' che in linea di massima anche se c'e un collo di bottiglia , con uan rete 100Mbit non si hanno gia' scompensi .

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ste___86 View Post
      gente 100Mb sono 100 megaBIT... un byte sono 8 bit... 100mbit/sec=12.5MB/sec ... che è BEN piu lento di un hard disk
      Ste, mi sa che non hanno letto il mio ultimo messaggio, dove parlo di SAN e LAN...
      Last edited by Japbuster; 03-01-08, 14:47.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Per quel poco che so, esterno ? pi? comodo ma in realt? ? una cag*ta...
        IO ho un maxtor 320... ma ? formattato in NTFS!!! E' un pacco! Poi con l'USB le velocit? di trasferimento sono bassissime...
        Invece l'harddisk interno ? moooooooolto pi? scomodo ma ? attaccato con un bus (quei cavi piatti larghi, spero si chiamino cos?) quindi va pi? veloce! Sensibilmente pi? veloce!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ufo View Post
          Per quel poco che so, esterno ? pi? comodo ma in realt? ? una cag*ta...
          IO ho un maxtor 320... ma ? formattato in NTFS!!! E' un pacco! Poi con l'USB le velocit? di trasferimento sono bassissime...
          Invece l'harddisk interno ? moooooooolto pi? scomodo ma ? attaccato con un bus (quei cavi piatti larghi, spero si chiamino cos?) quindi va pi? veloce! Sensibilmente pi? veloce!
          No non si chiamano bus (quelli sono un altra cosa) ma cavi EIDE o IDE (a seconda se hanno 40 o 80 pin)

          Per l'NTFS ... potrei sbagliare ... ma non mi risulta che la FAT32 supporti aprtizioni fino a 320Gb ... dovresti suddividerlo ... Inoltre ha limite dimensione file (mi pare non vada oltre al 4Gb ...)

          Comment


          • Font Size
            #35
            cosa cambia in velocità se è fat32 piuttosto che ntfs?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              No non si chiamano bus (quelli sono un altra cosa) ma cavi EIDE o IDE (a seconda se hanno 40 o 80 pin)

              Per l'NTFS ... potrei sbagliare ... ma non mi risulta che la FAT32 supporti aprtizioni fino a 320Gb ... dovresti suddividerlo ... Inoltre ha limite dimensione file (mi pare non vada oltre al 4Gb ...)
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              cosa cambia in velocit? se ? fat32 piuttosto che ntfs?
              L'ntfs ? pi? prestante in termini di ottimizzazione dello spazio, volgarmente ? pi? veloce. Ma la caratteristica pi? importante dell'NTFS sono le dimensioni massime di un singolo file... non ha senso avere un disco da 320 gb in fat32 che non supporta file superiori a 2gb .

              Comment


              • Font Size
                #37
                quello lo sapevo, ma dal messaggio sopra sembrava fosse più veloce

                e pensare che alcune flash, se non tutte, le devi formattare in fat 16

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ah ecco allora ricordavo bene

                  Immagini di DVD (di bakcup ) ad esempio non si possono avere ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    quello lo sapevo, ma dal messaggio sopra sembrava fosse pi? veloce

                    e pensare che alcune flash, se non tutte, le devi formattare in fat 16
                    La formattazione NTFS ha alcuni vantaggi ... oltre alla prestanza ci sono anche una serie di protezioni in piu'

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ovvio ovvio... diciamo che sarà stato un caso

                      però il mio hd portatile da 2,5 era in fat32... quei 160 gb che dovevo metterci su contenevano alcuni file da 10 gb.. al secondo errore ho capito che dovevo riformattarlo... lo faccio... ntfs.. tutto bene
                      dopo due giorni mi si schianta... non veniva più riconosciuto

                      giuro che ho sudato freddo.. molto freddo...

                      per fortuna appunto, esiste il chkdsk...

                      fosse stato da 500 giga era ancora dietro a ripristinarlo
                      Last edited by AndreaRS250; 03-01-08, 15:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        quello lo sapevo, ma dal messaggio sopra sembrava fosse pi? veloce

                        e pensare che alcune flash, se non tutte, le devi formattare in fat 16
                        l'organizzazione logica ? diversa fa si che l'indicizzazione dei file e delle tabelle possa offrire prestazioni superiori rispetto ad una fat32, ma fisicamente il supporto ha prestazioni identiche sia in fat32 che in NTFS.
                        Diciamo che, in piccola percentuale, ? pi? veloce.

                        Consiglio personale : ogni dispositivo che sia fotocamera, cellulare, palmare, ha una funzione di formattazione della propria memory, e nessuno meglio di lui sa come formattarle

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Si infatti non mi ricordavo come si chiamasse e l'ho buttata lì tra i tanti termini informatici che conoscevo... sbagliando!

                          Il pacco dell'NTFS è che se si usa linux non lo legge (non vi dico i problemi a salvare la memoria da un pc con scheda madre bruciata) e poi occorre un sacco di tempo per passare i file da FAT32 a NTFS perché li deve anche convertire...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Ufo View Post
                            Si infatti non mi ricordavo come si chiamasse e l'ho buttata l? tra i tanti termini informatici che conoscevo... sbagliando!

                            Il pacco dell'NTFS ? che se si usa linux non lo legge (non vi dico i problemi a salvare la memoria da un pc con scheda madre bruciata) e poi occorre un sacco di tempo per passare i file da FAT32 a NTFS perch? li deve anche convertire...
                            ntfs ? pienamente compatibile con linux in sola lettura, in via sperimentale anche in scrittura.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              ntfs ? pienamente compatibile con linux in sola lettura, in via sperimentale anche in scrittura.......
                              In linea teorica... ma se non riesce a montarlo n? mephis n? quell'altro che non ricordo il nome...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Babb? View Post
                                ma io sapevo che gli hd esterni con porta usb tendono facilmente ad avere problemi tipo che non vengono riconosciuti dal sistema
                                io ho 2 hd esterni .. nessun problema o rottura

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X