bene, siccome da un po di tempo a questa parte la birra ? diventata una delle mie passioni in tutte le sue forme, soprattuto in quelle pi? artigianali e ricercate e praticando io attivit? fisica abbastanza pesante durane la settimana (? duro fare il pilota ) mi sono voluto informare su quale fosse la quantit? che si pu? bere tranquillamente senza avere la minima ripercussione sul fisico e le prestazioni, come il bicchiere di buon vino rosso al giorno che fa solo che bene insomma.
leggendo su un libro acquistato in libreria sono rimasto di STUCCO quando sono andato nella sezione che riguardava proprio questo... cito:
"La medicina ha fissato come dose innocua di alcol giornaliero 0,8 g/kg di peso corporeo del consumatore: una persona di 70 chilogrammi pu? dunque tranquillamente consumare ogni giorno 56 grammi di alcol etilico, che sono contenuti in UN LITRO E MEZZO DI BIRRA NORMALE"
cio? in pratica io potrei tranquillamente farmi fuori un litro e mezzo di birra al giorno senza risentirne in alcun modo???
per favoe illuminatemi...
leggendo su un libro acquistato in libreria sono rimasto di STUCCO quando sono andato nella sezione che riguardava proprio questo... cito:
"La medicina ha fissato come dose innocua di alcol giornaliero 0,8 g/kg di peso corporeo del consumatore: una persona di 70 chilogrammi pu? dunque tranquillamente consumare ogni giorno 56 grammi di alcol etilico, che sono contenuti in UN LITRO E MEZZO DI BIRRA NORMALE"
cio? in pratica io potrei tranquillamente farmi fuori un litro e mezzo di birra al giorno senza risentirne in alcun modo???
per favoe illuminatemi...
Comment