Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non sai pi? che scuse prendere per cambiare auto ...
Ocio cmq.. scherzi a parte, ? possibile che tu abbia dormito anche per un solo secondo. Grasse dormite da oltre 3 o 4 secondi, finiscono sempre col botto a meno che tu non abbia un angelo sponsorizzato sparco...
Mi ? capitato molti anni f? in auto, naturalmente: in moto come fai a dormire con quel...suono! . La strizza provata me la ricordo ancora, ho inchiodato a 20 cm. dal retro di un TIR! ..Ora se appena mi accorgo di...allentarmi mi fermo. Sembra che masticare della gomma sia di aiuto a restare svegli...solo che io ho corso il rischio di masticare quella di un camion!
Mai successo, ho sempre avuto la capacità/fortuna di decidere di fermarmi in tempo.
Il colpo di sonno più "forte" l'ho avuto quando ero studente all'università, venerdì notte stavo andando dalla Val Sesia dove facevo la tesi, a Piombino dalla morosa: so solo ke ho dovuto quasiinkiodare e butaarmi in corsia di energenza xè era impossibile stare sveglio!! 10 minuti di pennica e sono ripartito. Non ricordo nemmeno dov'ero di preciso ...... credo prima di livorno
Alla fine degli anni '70, giornata calda di agosto, appena pranzo, mio zio e mio nonno si mettono in auto per tornare al lavoro, si sono svegliati con il botto: mio zio alla guida ha battuto contro il volante, mio nonno (passeggero) aveva sfondato il vetro ed era appoggiato con le mani sul cofano (non c'erano ancora le cinture).
Fortunatamente nessuna conseguenza grave, difficile da credere dato che la macchina era distrutta.
Un mio amico qualche anno fa: lui guidava (reduce da vacanze al limite della resistenza) e il padre a fianco. Si ? svegliato con la macchina nella cunetta, dopo aver invaso e oltrepassato la corsia opposta (dalla quale fortunatamente non sopraggiungeva nessuno). Anche il quel caso per fortuna nessuna conseguenza.
Uscita casello Roma Nord fino a Settebagni... tratto di strada dritta e noiosa da percorrere....
Provo la leva del Tempomat montata di recente imposto a 120 la velocit?...
Macchina calda... tanta stanchezza.... mi sono addormentata...
un pezzo di strada neanche ricordo di averlo fatto
Quando mi sono svegliata ero agitata e sudavo freddo... ho subito aperto tutti i finestrini
m'? andata fin troppo bene ragazzi
devo ringraziare il mio angioletto
Vi ? mai capitato???
? capitato a mia sorella in citta... dopo una cena tornava da sola a casa con la sua seicento in una strada di roma in discesa si era addormentata, poi con lo specchietto destro ha preso un secchione della mondezza, si ? svegliata e ha subito ripreso il controllo della macchina
anzi se mi capita di crollare so che per svegliarmi basta mettermi alla guida.....
poi magari appena spengo la macchina mi trascino su per 3 piani di scale e mollo tutto in giro per la casa...
la considero una fortuna.... (finch? c'?)... moltissime persone hanno distrutto macchine e peggio ancora si sono fatte male....
hehehe...linda mi e' successo spesso ,sopratutto quando vado a casa del mio fidanzato che mi addormento e mi risveglio in piena notte per tornare a casa mia e sono costretta a fare circa 30 km di strada deserta....ma bensi' sono sempre riuscita a resistere ai colpi di sonno fino ad un paio di mesi fa' quando un sabato notte nel tornare a casa mi si chiudevano gli occhi , ma visto che mi era successo gia' altre volte e mi mancavano si e no 3, 4 km per arrivare, non ho dato tanto peso alla cosa ed ho continuato lo stesso ,be........ non ricordo nulla solo che e' stato una frazione di secondi e mi sono risvegliata di colpo con il rumore della lamiera della mia macchina che stava urtando il gardareil
hehehe...linda mi e' successo spesso ,sopratutto quando vado a casa del mio fidanzato che mi addormento e mi risveglio in piena notte per tornare a casa mia e sono costretta a fare circa 30 km di strada deserta....ma bensi' sono sempre riuscita a resistere ai colpi di sonno fino ad un paio di mesi fa' quando un sabato notte nel tornare a casa mi si chiudevano gli occhi , ma visto che mi era successo gia' altre volte e mi mancavano si e no 3, 4 km per arrivare, non ho dato tanto peso alla cosa ed ho continuato lo stesso ,be........ non ricordo nulla solo che e' stato una frazione di secondi e mi sono risvegliata di colpo con il rumore della lamiera della mia macchina che stava urtando il gardareil
ma bratz a me e' capitato molte volte che ci andavo molto vicino... ho fatto molti viaggi per lavoro da solo... e vuoi la stanchezza fisica o il buio o il rumore che ti abbiocca delle volte ero veramente in lotta..
i trucchi che ti possono aiutare sono tirare giu i finestrini meglio se fa freddo e guidare come scemo+scemo con la faccia fuori per un minutino.. o continuare a muoverti... insomma io per queste sono riuscito ad arrivare a destinazione senza problemi.. ma immagino lo spavento preso... molti amici hanno avuto incidenti gravi per questa cosa e molti conoscenti nn ci sono piu... stai attenta la prossima volta e fermarti anche sono per un secondo se hai paura da sola.. ma fallo.. sgranchisci le gambe due schiaffetti e via...
Comment