Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colpo di sonno alla guida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Colpo di sonno alla guida

    Gioved? 27 dicembre

    Ero alla guida verso Roma alle 22,40 circa

    Uscita casello Roma Nord fino a Settebagni... tratto di strada dritta e noiosa da percorrere....

    Provo la leva del Tempomat montata di recente imposto a 120 la velocit?...

    Macchina calda... tanta stanchezza.... mi sono addormentata...

    un pezzo di strada neanche ricordo di averlo fatto

    Quando mi sono svegliata ero agitata e sudavo freddo... ho subito aperto tutti i finestrini

    m'? andata fin troppo bene ragazzi

    devo ringraziare il mio angioletto




    Vi ? mai capitato???

  • Font Size
    #2
    di risvegliarmi alla guida no... magari è solo una tua impressione e hai chiuso gli occhi per un attimo, se no dubito che la macchina vada dritta per più di 10 secondi.

    comunque mi è capitato di avere il classico colpo tipo quando ti cade la testa e chiudi gli occhi... a quel punto o ti fermi e dormi.. o canti a squarciagola.. l'aria non basta, e nemmeno la musica forte.. devi essere attivo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      di risvegliarmi alla guida no... magari ? solo una tua impressione e hai chiuso gli occhi per un attimo, se no dubito che la macchina vada dritta per pi? di 10 secondi.

      comunque mi ? capitato di avere il classico colpo tipo quando ti cade la testa e chiudi gli occhi... a quel punto o ti fermi e dormi.. o canti a squarciagola.. l'aria non basta, e nemmeno la musica forte.. devi essere attivo.
      avevo tutte e due le mani in mezzo al volante

      non so per quanto sono stata "assente"

      ma sono certa di essermi addormentata

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        di risvegliarmi alla guida no... magari ? solo una tua impressione e hai chiuso gli occhi per un attimo, se no dubito che la macchina vada dritta per pi? di 10 secondi.
        esatto.. capitato anche a me.. addormentata mai ma secondi, pochi, di buio totale a volte si.. raramente per fortuna

        cmq ? brutto, sia quando guidi che quando sei passeggera e chi ? alla guida ha attimi di cedimento

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me mai capitato per fortuna

          Comment


          • Font Size
            #6
            più che altro non hai mezzi per valutare quanto tu abbia tenuto gli occhi chiusi.. non vi capita mai di dormire 10 minuti e pensare di aver dormito ore?

            il mio metro di valutazione si basa proprio sul fatto che se molli il volante, la macchina non andrà mai dritta se non in condizioni rare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si si mi è capitato sotto militare.....

              ero sveglio da non so quante ore....ma la voglia di tornare a casa era troppa....

              nella a1...verso pian del voglio (quindi in pieno appennino)...ho chiuso gli occhi per una frazione di secondo,ma che mi è parsa eterna

              fortuna che nn c'era nessuno e che mi son "svegliato" subito......

              tu hai aperto i finestrini.....io ho scappottato (ed era inizio aprile....)sono arrivato surgelato ad arezzo,ma sono arrivato

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho "svegliato" diego di ritorno da capodanno.. dopo 1minuto abbiamo fatto il cambio guida

                poi era talmente teso che non guidava... che si è svegliato completamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  chiamo in causa la marmotta ninja che ha visto la morte con il Wm alla guida della BWM (non bmw)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si... un paio di volte. Mi sono risvegliato nella corsia opposta, ma per fortuna è sempre andata bene. Oggi, se mi sento stanco, mi fermo 10 minuti per dormire (punto la sveglia nel cellulare).

                    La mattina del primo Gennaio comunque un fuoristrada davanti a me è finito sul marciapiede per un colpo di sonno. E' andata bene anche a lui. Nessun danno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...a me è capitato una decina di anni fa..tornavo di notte da rimini e non c'era traffico..mi sono messo in corsia centrale...sono stato "svegliato" da un'auto che mi sorpassava in terza corsia perchè lo stavo chiudendo a sinistra...ho preso un grosso spavento e mi sono fermato al primo autogrill...per fortuna è andata bene anche a te...
                      Purtroppo non riusciamo a decidere di fermarci ai primi segnali di stanchezza, pensando che tanto ce la facciamo ad andare avanti..incece poi è un attimo che ci capitino questi "colpi di sonno" e può veramente andare a finir male...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi è capitato in servizio nel 2002...

                        ero sull' Aurelia all' altezza di Ladispoli e stavo andando a grosseto, stava piovendo, faceva freddo e il riscaldamento era al massimo...ricordo solo che ho messo le ruote di destra in una cunetta, per fortuna non profonda, mi sono svegliato di colpo e ho raddrizzato il mezzo.....
                        il collega che stava di fianco a me era bianco come un lenzuolo, ma per fortuna è andata bene....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          capitato una sola volta, la situazione di quando cade la testa, mi sono fermato a dormire un quarto d'ora e sono ripartito, ora dopo aver provato se sono stanco mi fermo e dormo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bratz View Post
                            Gioved? 27 dicembre

                            Ero alla guida verso Roma alle 22,40 circa

                            Uscita casello Roma Nord fino a Settebagni... tratto di strada dritta e noiosa da percorrere....

                            Provo la leva del Tempomat montata di recente imposto a 120 la velocit?...

                            Macchina calda... tanta stanchezza.... mi sono addormentata...

                            un pezzo di strada neanche ricordo di averlo fatto

                            Quando mi sono svegliata ero agitata e sudavo freddo... ho subito aperto tutti i finestrini

                            m'? andata fin troppo bene ragazzi

                            devo ringraziare il mio angioletto




                            Vi ? mai capitato???

                            ciao cara LINDA

                            fai attenzione cara xch? il colpo di sonno ? pericoloso

                            a me fortunatamente ? capitato una volta sola (credo pochi secondi) mentre rientravo dalla caserma a casa quando ero a naja

                            da allora quando sono alla guida sono sempre attivo e reattivo e se sento che sono stanco mi fermo alla prima piazzola o posto possibile per riposare anche solo per pochi minuti

                            meglio arrivare in ritardo che non arrivare mai

                            ettore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              LINDA MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO, ORA CHE HO LETTO IL TITOLO!!! fortuna che poi è andato tutto bene

                              è successo una volta anche a me a ritorno dalla mia ex da rieti, dopo un tratto di rettilineo, ero stanchissimo erano le due di notte passata e venivo da un turno di lavoro di 8 ore dalle 6 di mattina...ricordo solo che dopo essermi accorto di cio' che era successo, fra sudori freddi e adrenalina la notte non riuscivo a prendere sonno

                              dai linda, fortuna che non è successo nulla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X