Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help idraulico : caldaia a condensazione !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help idraulico : caldaia a condensazione !

Salve,

strano thread per un forum motociclistico... ma mi serve un consiglio.
    Ascoltando la radio ho sentito che, credo da Gennaio, partiranno degli incentivi "ecologici" per forme di risparmio energetico quali la caldaia a condensazione, la coibentazione del tetto e l'installazione di pannelli solari.

Ho comprato l'anno scorso un'appartamento nuovo e lo stesso sar? finito entro Febbraio. La caldaia non ? ancora installata (ho un margine di personalizzazione su tutte le finiture) e mi chiedevo se fosse il caso di approfittare di questi incentivi e montare questo tipo di apparato.

- La caldaia a condensazione pu? essere montata al posto di quella convenzionale senza modifiche ?

- Quale differenza di costo si avrebbe ?

- Avete conferme di questi incentivi (notizia radiofonica) ?

- Qualcuno di voi l'ha montata ?

Grassie !!!

• Font Size
    io ti posso dare qualche dritta sulla coibentazione della copertura e consigliartela.. ( lavoro in edilizia) ma di caldaie a condensazione nn s? proprio nulla..

la casa l'hai presa al Grezzo avanzato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Salve,

strano thread per un forum motociclistico... ma mi serve un consiglio.
      Ascoltando la radio ho sentito che, credo da Gennaio, partiranno degli incentivi "ecologici" per forme di risparmio energetico quali la caldaia a condensazione, la coibentazione del tetto e l'installazione di pannelli solari.

Ho comprato l'anno scorso un'appartamento nuovo e lo stesso sar? finito entro Febbraio. La caldaia non ? ancora installata (ho un margine di personalizzazione su tutte le finiture) e mi chiedevo se fosse il caso di approfittare di questi incentivi e montare questo tipo di apparato.

- La caldaia a condensazione pu? essere montata al posto di quella convenzionale senza modifiche ?

- Quale differenza di costo si avrebbe ?

- Avete conferme di questi incentivi (notizia radiofonica) ?

- Qualcuno di voi l'ha montata ?

Grassie !!!

1) non pu? essere montata dalla sola sostituzione ma sono previste alcune modifiche e la loro "semplicit?" dipende dall'attuale installazione....

2) la differenza di costo nn ? abissale...certo, dipende molto dai kw necessari ecc ecc ma si parla di un 30% in pi? in media (sul solo acquisto)

3) si si, adesso se li trovo ti linko il decreto (gi? esistente quest'anno passato) sugli incentivi

4) predisponiamo ed installiamo quasi esclusivamente caldaie a condensazione, sopratutto quando sono presenti impianti di riscaldamento a pavimento per esempio.....

Comment

• Font Size
        quando monti la sola caldaia a condensazione il governo x aver accesso all' incentivo del 55 % DA RECUPERARE SULL' IRPEF ti fà obbligo della DIA redatta da un progettista e di mettere su tutti i radiatori le valvole con la testa termostatica .

Comment

• Font Size
          E' il mio lavoro,appena ho un attimo ti do tutte le info che vuoi.

Ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            1) non pu? essere montata dalla sola sostituzione ma sono previste alcune modifiche e la loro "semplicit?" dipende dall'attuale installazione....

2) la differenza di costo nn ? abissale...certo, dipende molto dai kw necessari ecc ecc ma si parla di un 30% in pi? in media (sul solo acquisto)

3) si si, adesso se li trovo ti linko il decreto (gi? esistente quest'anno passato) sugli incentivi

4) predisponiamo ed installiamo quasi esclusivamente caldaie a condensazione, sopratutto quando sono presenti impianti di riscaldamento a pavimento per esempio.....

Sei stato fantastico !!!

Gli incentivi li ho trovati... ma parla di conversione di impianto... ci saranno anche sul "nuovo" ?

Nel mio caso non sarebbe una conversione...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marshall View Post
              quando monti la sola caldaia a condensazione il governo x aver accesso all' incentivo del 55 % DA RECUPERARE SULL' IRPEF ti f? obbligo della DIA redatta da un progettista e di mettere su tutti i radiatori le valvole con la testa termostatica .
              Non sarebbe un problema. I radiatori debbono ancora essere montati.

Valvole con la Testa termostatica ?

Bloccano il flusso quando la temperatura ha raggiunto il regime ?

Comment

• Font Size
                bravo stai imparando in fretta è una postilla che mettono x darti il contributo (incentivo) quando cambi solo la caldaia a condensazione .........se metti anche i pannelli solari non viene richiesto

Comment

X
                Working...
                X