4 5,6 ecc indicano la luminosità dell'obbiettivo...più il numero è basso più l'obiettivo sarà luminoso e quindi costoso...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quesito su macchina fotografica reflex
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by Peips View Postogni obiettivo ne ha 2 di valori..perche? odiami
es. 70-300 APO MACRO SUPER II F4-5,6
F4 a 70mm F5,6 a 300mm
oppure nikon 70-200 F2,8 (sempre)
Comment
-
Originally posted by bastich View Postgli ZOOM possono avere due valori, uno indica la luminosit? alla lunghezza focale minima e l'altro alla massima.
es. 70-300 APO MACRO SUPER II F4-5,6
F4 a 70mm F5,6 a 300mm
oppure nikon 70-200 F2,8 (sempre)
Comment
-
il 18-70 va bene se a prezzo contenuto (200 euro circa)
il 70-300 G a non più di 100 euro..ma il sigma della stessa focale (quello APO) è MOOOOOOOOOOOLTO superiore ad un costo leggermente più alto.
cerca in giro che trovi..e se non trovi..chiedi a me che provvedo
Comment
-
il 18-70 è proprio quello di cui parlo io..e comunque è un f3,5 - f4,5 non 5,6
per quanto il discorso APO, è una dicitura che sigma usa per le sue lenti con (appunto) elementi APOcromatici (discorso un pò complesso..diciamo apo "tanto per.." ma che servono comunque..) che limitano l'aberrazione cromatica e favoriscono una resa migliore a tutta apertura (diaframmi completamente aperti) e nei controluce.
Comment
-
esempio: questo ? APO (anello rosso, nei precedenti modelli era dorato, mi sembra..)
e questo non lo ?:
il primo l'ho fatto prendere a Doc67 e ne ? contentissimo
Comment
-
Originally posted by bastich View Postesempio: questo ? APO (anello rosso, nei precedenti modelli era dorato, mi sembra..)
e questo non lo ?:
il primo l'ho fatto prendere a Doc67 e ne ? contentissimo
Comment
-
Originally posted by Peips View Postsi ma guarda che io sono povero prendo solo l'usato! a casa per accendere la luce uso i fiammiferi
io ho cominciato con quei ferri, mica c'avevo i miliardi di attrezzatura..ora mi sono un p? evoluto (grazie a qualche soldino incassato durante qualche pistata) e ho aggiornato un p? il corredo con qualcosa di SERIO
io ho iniziato proprio cos?: D70 + 18-70 (che ho ancora) e sigma 70-300 APO macro super II
Comment
-
Comment
X
Comment