Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando date dietro la moto al concessionario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quando date dietro la moto al concessionario

    a chi spetta pagare l'atto di vendita dal notaio????????

  • Font Size
    #2
    in genere quando permuti paghi tu il passaggio

    Comment


    • Font Size
      #3
      io do dietro la moto per un'altra, e devo pagare io l'atto di vendita, non chi compra??
      Last edited by lewaone; 29-12-07, 21:53.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lewaone View Post
        io do dietro la moto per un'altra, e devo pagare io l'atto di vendita, non chi compra??
        se la dai in conto vendita allora il concessionario trova il compratore che paga il trapasso, se la dai in permuta ? il concessionario che se la prende e in genere paghi tu il passaggio, a meno che non ti metti d'accordo e te lo regala lui

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie jack

          Comment


          • Font Size
            #6
            normalmente il concessionario se la prende in casa, ma rimane intestata al venditore finchè non è venduta e quindi fa pagare il passaggio all'acquirente...
            ho visto poche concessionarie intestarsi le moto, che poi magari rivendono dopo poco tempo. oltretutto così risulterebbero dal libretto due passagi di proprietà..e altrettanti ne andrebbero pagati....

            corollario della cosa è che se hai il bollo scaduto... o il concessionario fa provare la moto senza la targa prova ( e senza assicurazione ) sono solo ed esclusivamente azzz tuoi...
            Last edited by ace; 29-12-07, 22:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              però se faccio 'atto di vendita poi son cazz suoi giusto????????

              Comment


              • Font Size
                #8
                che io sappia spetta a chi compra, dimostrazione è nel fatto che comprando una macchina usata un mio amico e dando dietro un'altra macchina, lui ha pagato la sua nuova e il conce l'altra che ha dato indietro...poi che i conce possano provarci perchè si tratta di una moto è un altro discorso, ma il pagamanto spetta a chi la prende

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  che io sappia spetta a chi compra, dimostrazione ? nel fatto che comprando una macchina usata un mio amico e dando dietro un'altra macchina, lui ha pagato la sua nuova e il conce l'altra che ha dato indietro...poi che i conce possano provarci perch? si tratta di una moto ? un altro discorso, ma il pagamanto spetta a chi la prende
                  infatti anche io sapevo cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    è cosi'!

                    poi ci sono molti che ci provano e ci riescono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io lavoro in un concessionario di auto....

                      il passaggio lo paga in ogni caso il cliente... che senso avrebbe il contrario?

                      nel preventivo metto tutte le spese che vanno affrontate per la pratica di compravendita.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma io mi chiedo................esiste una regola??? un regolamento, una legge un qualcosa di ufficiale che stabilisca chiaramente come funziona la cosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mettiamola cos?... io concessionario non devo avere spese ma guadagni.

                          150e ? il costo del minipassaggio...

                          cosa dovrei fare?

                          Far pagare l'auto magari 5150 invece che 5000 e dire che il passaggio ? a carico mio?

                          secondo me ? un discorso che lascia il tempo che trova. devi valutare a conti fatti al termine dell'operazione se credi sia un buon affare o meno..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wrc View Post
                            io lavoro in un concessionario di auto....

                            il passaggio lo paga in ogni caso il cliente... che senso avrebbe il contrario?

                            nel preventivo metto tutte le spese che vanno affrontate per la pratica di compravendita.
                            beh scusa ma questo lo fate voi per politiche di azienda, qui ci provano ma la prassi ? chi compra paga il passaggio

                            ti faccio fare due risate

                            la mia ragazza ha comprato una panda 4x4 in un conce fiat di qui, km0...vediamo, ci paice, si fa contratto anticipo ecc...lascia la matiz(e il conce paga il passaggio, che poi mi diceva loro non so come recuperano bloccando non so che) e dopo una settimana lei la va a prendere che io ero a lavoro...mi chiama e mi fa" ha voluto alti 100? senno' non mi dava la macchina, dice per il bollo che essendo stato pagato da loro da solo un mese tocca a noi risarcire gli altri 11 mesi"

                            quando ci sono andato ho esordito con...ho saputo che avete voluto i soldi del bollo per la panda essendo gi? immatricolata alla fiat...ok mi ridate i soldi del bollo della matiz che vi ho dato indietro appena pagati?

                            un'ora di scuse e cazzate assurde e io che ribattevo punto per punto sull'assurdit? della cosa, dicendo che allora potevano non pagare e vedevamo a chi arrivava la multa morale, minaccia di denuncia e di avvertire la finanza e sodli in mano in 2 secondi con scuse e ammissioni di colpa che il proprietario della fiat qui che gli ha detto di fare cosi', che 8 clienti su 10 non richiedono i soldi ladri!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e si.... son stati paraculi e anche poco furbi...

                              cmq secondo me l'importante ? dire tutto subito quando si fanno i conti a tavolino...

                              tanto come con tutti i lavori a contatto con il pubblico... se vi voglione fregare vi fregano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X