a chi spetta pagare l'atto di vendita dal notaio????????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quando date dietro la moto al concessionario
Collapse
X
-
Originally posted by lewaone View Postio do dietro la moto per un'altra, e devo pagare io l'atto di vendita, non chi compra??
Comment
-
normalmente il concessionario se la prende in casa, ma rimane intestata al venditore finchè non è venduta e quindi fa pagare il passaggio all'acquirente...
ho visto poche concessionarie intestarsi le moto, che poi magari rivendono dopo poco tempo. oltretutto così risulterebbero dal libretto due passagi di proprietà..e altrettanti ne andrebbero pagati....
corollario della cosa è che se hai il bollo scaduto... o il concessionario fa provare la moto senza la targa prova ( e senza assicurazione ) sono solo ed esclusivamente azzz tuoi...Last edited by ace; 29-12-07, 22:10.
Comment
-
che io sappia spetta a chi compra, dimostrazione è nel fatto che comprando una macchina usata un mio amico e dando dietro un'altra macchina, lui ha pagato la sua nuova e il conce l'altra che ha dato indietro...poi che i conce possano provarci perchè si tratta di una moto è un altro discorso, ma il pagamanto spetta a chi la prende
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postche io sappia spetta a chi compra, dimostrazione ? nel fatto che comprando una macchina usata un mio amico e dando dietro un'altra macchina, lui ha pagato la sua nuova e il conce l'altra che ha dato indietro...poi che i conce possano provarci perch? si tratta di una moto ? un altro discorso, ma il pagamanto spetta a chi la prende
Comment
-
io lavoro in un concessionario di auto....
il passaggio lo paga in ogni caso il cliente... che senso avrebbe il contrario?
nel preventivo metto tutte le spese che vanno affrontate per la pratica di compravendita.
Comment
-
mettiamola cos?... io concessionario non devo avere spese ma guadagni.
150e ? il costo del minipassaggio...
cosa dovrei fare?
Far pagare l'auto magari 5150 invece che 5000 e dire che il passaggio ? a carico mio?
secondo me ? un discorso che lascia il tempo che trova. devi valutare a conti fatti al termine dell'operazione se credi sia un buon affare o meno..
Comment
-
Originally posted by wrc View Postio lavoro in un concessionario di auto....
il passaggio lo paga in ogni caso il cliente... che senso avrebbe il contrario?
nel preventivo metto tutte le spese che vanno affrontate per la pratica di compravendita.
ti faccio fare due risate
la mia ragazza ha comprato una panda 4x4 in un conce fiat di qui, km0...vediamo, ci paice, si fa contratto anticipo ecc...lascia la matiz(e il conce paga il passaggio, che poi mi diceva loro non so come recuperano bloccando non so che) e dopo una settimana lei la va a prendere che io ero a lavoro...mi chiama e mi fa" ha voluto alti 100? senno' non mi dava la macchina, dice per il bollo che essendo stato pagato da loro da solo un mese tocca a noi risarcire gli altri 11 mesi"
quando ci sono andato ho esordito con...ho saputo che avete voluto i soldi del bollo per la panda essendo gi? immatricolata alla fiat...ok mi ridate i soldi del bollo della matiz che vi ho dato indietro appena pagati?
un'ora di scuse e cazzate assurde e io che ribattevo punto per punto sull'assurdit? della cosa, dicendo che allora potevano non pagare e vedevamo a chi arrivava la multa morale, minaccia di denuncia e di avvertire la finanza e sodli in mano in 2 secondi con scuse e ammissioni di colpa che il proprietario della fiat qui che gli ha detto di fare cosi', che 8 clienti su 10 non richiedono i soldi ladri!
Comment
-
e si.... son stati paraculi e anche poco furbi...
cmq secondo me l'importante ? dire tutto subito quando si fanno i conti a tavolino...
tanto come con tutti i lavori a contatto con il pubblico... se vi voglione fregare vi fregano
Comment
X
Comment