Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sforare i preventivi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sforare i preventivi...

Ciao ragazzi!!!

che si fa se la cosa che aspettate da un anno (dopo ritardi e vicissitudini varie)finalmente arriva ma sfora il preventivo di tre volte (e grazie a Satana senza fattura si riesce a sforare di sole due volte e mezzo...)?

Partendo dalla premessa che il cash c'?,che non siete con l'acqua alla gola ecc ecc...

Ne fareste una questione di principio?

• Font Size
    si, io non comprerei nulla. Qualunque cosa sia, affanculo.

Comment

• Font Size
      dipende se hai un preventivo..e di che lavoro si tratta....altrimenti la persona che ha eseguito il lavoro doveva avvisarti della spesa ben superiore al preventivo (tolleranza 10% sul lavoro ) ...anche se fosse un accordo verbale in presenza di testimoni ..un sms...una mail...hanno comunque valore legale........

rivolgiti alla camera di commercio di milano dove esiste una camera arbitrale....

Comment

• Font Size
        Sforare tre volte il preventivo ? assurdo!
        Due son le cose: o ? in mala fede (nel qual caso affangala) oppure ? un incapace (e anche in quel caso...).
        E' in grado di fornire buone e inoppugnabili ragioni a supporto?
        Altrimenti....che te lo dico a fare?

Comment

• Font Size
          non paghi e aspetti che sia lui a fare denuncia, è difficile che la faccia visto che non è nemmeno fatturato e ciò dovrebbe ricondurlo a più miti consigli

Comment

• Font Size
            ha delle ottime spiegazioni per aver sforato di tre volte il preventivo?

se non ha spiegazioni pi? che ottime........ne farei si una questione di principio

Comment

• Font Size
              Così sul generis, non saprei che dirti

Di base, se il preventivo è "1" ed il consuntivo diventa "2,5" o "3" QUANTOMENO me lo si deve dire per tempo, in modo che possa rifletterci

Diversamente un bel NO e non prende nemmeno quello patuito da preventivo

Ma poi scusa, 12 mesi di ritardo????

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexab13 View Post
                Sforare tre volte il preventivo ? assurdo!
                Due son le cose: o ? in mala fede (nel qual caso affangala) oppure ? un incapace (e anche in quel caso...).
                E' in grado di fornire buone e inoppugnabili ragioni a supporto?
                Altrimenti....che te lo dico a fare?
                La buona ragione ? :
                ? un pezzo unico: era difficile valutare in precedenza le ore di manodopera necessarie.

Comment

• Font Size
                  io ho capito cosa dici.... siamo nella stessa barca.... ma io per esperienza di altri sapevo già cosa succedeva e dove andare a parare.... o quasi.... visto che andro un po' in rosso!!

Comment

• Font Size
                    bh? per principio mi incacchierei

Comment

• Font Size
                      ...dipende sempre di cosa si tratta... ...per certe cose può valere il discorso impreciso del preventivo ...per altre no....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JOHNNY View Post
                        ...dipende sempre di cosa si tratta... ...per certe cose può valere il discorso impreciso del preventivo ...per altre no....
                        appunto, così come può valere il 200/300 %...

certo che per correttezza in quanto persona che eroga un servizio non appena mi accorgo che il lavoro richiede ben + di quanto patuito ( e ben oltre la tolleranza del 10/15% di norma contemplata) avviserei l'acquirente, anche perchè rischio di prendermelo nel fiocco...
                        Last edited by marlun; 28-12-07, 15:38.

Comment

• Font Size
                          ...marlun ...magari è andato da una bottanazza ...li per li ciuccia che ti riciuccia ...non sapeva che ci metteva cosi tanto ad arrivare al dunque ...e fermare il lavoro a metà era difficile ...inzomma riassumendo ...se ci ha messo il triplo che con un altro è ovvio che devi pagare in proporzione ...certo se ne poteva parlare ...ma era ben difficile

....ho reso l'idea?
                          Last edited by JOHNNY; 28-12-07, 15:43.

Comment

• Font Size
                            se il pezzo è unico e ti serve allora prendilo....
                            però.... per il pagamento fai un bell'accordo...
                            allora io in primis se il preventivo è 100 e lui vuole 300 io gli direi ti do 200 prendere o lasciare...
                            e soprattutto ti prendi 12 mesi (quanto il suo ritardo) per pagarlo anche se i soldi li hai...giusto per rendergli pan per focaccia....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...marlun ...magari ? andato da una bottanazza ...li per li ciuccia che ti riciuccia ...non sapeva che ci metteva cosi tanto ad arrivare al dunque ...e fermare il lavoro a met? era difficile ...inzomma riassumendo ...se ci ha messo il triplo che con un altro ? ovvio che devi pagare in proporzione ...certo se ne poteva parlare ...ma era ben difficile

....ho reso l'idea?

considerando l'inflazione il momento di crisi il petrolio a 97$/barile il governo a puttane , le puttane al governo dico SI!

Comment

X
                              Working...
                              X