Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ARRIVA GESU' BAMBINO (Istruzioni per l'uso)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ARRIVA GESU' BAMBINO (Istruzioni per l'uso)

    Volevo solo invitare tutti a mettere questa sera alla finestra una candela accesa o un lume, dato che stiamo in attesa di Ges? ? giusto farci trovare con le lucerne accese.

    Buon Natale

  • Font Size
    #2
    mi sembra giusto e significativo....Buon Natale a tutti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...non l'ho mica capita...?
      .........................................

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexab13 View Post
        ...non l'ho mica capita...?
        .........................................
        Perche sei ateo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da piccolo ero molto legato a queste tradizioni, adesso diciamo che praticamente non ci credo più...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Perche sei ateo

            Vabb?, a prescindere. Giuro che questa ? una tradizione che non sapevo e che cmq in veneto non ? praticata...

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'ultiva volta che mi hanno detto di accendere una candela era per la morte del papa e nella notte quasi prendeva fuoco casa,fortuna che un amico si e' svegliato e l'ha spento con secchiate d'acqua

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexab13 View Post
                Vabb?, a prescindere. Giuro che questa ? una tradizione che non sapevo e che cmq in veneto non ? praticata...
                Anche io non sapevo di questa tradizione ma ... un minimo di immaginazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche qui in zona è tradizione antica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora, per chi non conoscesse...

                    Questa sera il Papa ha già acceso un lume alla sua finestra, lo fa perché sta spettando qualcuno... ovviamente il qualcuno é Gesù.

                    Immaginate che siete a casa e aspettate un ospite importante che fate?

                    tirate fuori il servizio buono, tavola apperecchiata ad hoc... e state al buio oppure tenete le luci accese? Ma di +, quando arriva accenderete tutte le luci di casa per far si che sia ancora + ospitale casa vostra.

                    Ecco, qui vale lo stesso!
                    si tiene la candela accesa perché si sta aspettando q.cuno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      l'ultiva volta che mi hanno detto di accendere una candela era per la morte del papa e nella notte quasi prendeva fuoco casa,fortuna che un amico si e' svegliato e l'ha spento con secchiate d'acqua


                      ....eeh...la sfiga a volte ci vede benissimo....

                      tienti stretto l'amico....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GianClark View Post
                        Allora, per chi non conoscesse...

                        Questa sera il Papa ha gi? acceso un lume alla sua finestra, lo fa perch? sta spettando qualcuno... ovviamente il qualcuno ? Ges?.

                        Immaginate che siete a casa e aspettate un ospite importante che fate?

                        tirate fuori il servizio buono, tavola apperecchiata ad hoc... e state al buio oppure tenete le luci accese? Ma di +, quando arriva accenderete tutte le luci di casa per far si che sia ancora + ospitale casa vostra.

                        Ecco, qui vale lo stesso!
                        si tiene la candela accesa perch? si sta aspettando q.cuno.
                        io direi di illuminare una striscia tipo pista per gli aerei...si sa mai che con una sola luce si vada ad incuccare sul muro o sbagli piano..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X