Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ke si facciano avanti prima i candidati Q-ochi !!!
poi bisogna vedere il posto dove trovarsi...se qualcuno ha una bella tavolona grande x ospitarci (ma la sery si ? gi? fatta avanti..)
x la pasta direi ke se basta un pentolone grosso (io ho quelli ke mia nonn ausa x la salsa)....ma poi ogni cuoco dovr? portarsi le sue padelle e i suoi ingredienti x il condimento....
e bisogner? garantire lo spazio sui fornelli a tutti.....
dai dai ...avanti con le proposte....
in teoria sarebbe bello ma forse poco fattibile x evitare brogli o simpatie fare in modo ke i TESTER non sappiano ki ha cucinato il piatto....ma segnare i piatti solo con un colore....tipo POMODORO ROSSO....PEPERONE VERDE..MELANZANA VIOLA...BANANA GIALLA....
poi ki si intende di enologia (...e non vuol dire "ki beve") ? pregato di consigliarci un vino da abbinare ....e poi penseremo a procurarne a volont? eheheh
ke tracannata signori!!!!!!
:cimo: :cimo: :cimo:
io ci sto e mi iscrivo come cuoca
non sono uno chef ma mi piace fare le cose per benino..... io mi porterei attrezzi ingredienti e tutto anche perch? ognuno cuciner? la pasta che vuole e a suo modo e dando la cottura per lui ottimale..... se si devono fare le cose per bene si fanno completamente
il problema ? lo spazio cucina...... io abito in appartamento quindi scartatemi!!!!
Dovrei momentaneamente sfrattare i miei dalla loro casa di campagna con il tavolone di noce massiccio da 3 mt e 2 cucine..... ma penso che oltre prendermi parole mi arrivi anche una testata dad mio pap?....
Ricordo che la carbonara ha origine a Roma o al limite dintorni di Roma (Umbria). La ricetta originale aborre cipolla e aglio, la pasta puo' essere indistinatmente Rigatone o Spaghetto. Il guanciale e' guanciale, niente pancetta...
Ma guarda un po' sti qua che vogliono fare i Romani e manco mi sanno distinguere guanciale da pancetta
scusa scusa scusa io sono per la cucina originale..... ma su questo piatto sono nate troppe varianti e ognuno l'ha personalizzata a suo modo.....
hai ragione... non la dovremmo chiamare carbonara solo perch? uniamo delle uova a della carne......
scusa scusa scusa io sono per la cucina originale..... ma su questo piatto sono nate troppe varianti e ognuno l'ha personalizzata a suo modo.....
hai ragione... non la dovremmo chiamare carbonara solo perch? uniamo delle uova a della carne......
Dovrei momentaneamente sfrattare i miei dalla loro casa di campagna con il tavolone di noce massiccio da 3 mt e 2 cucine..... ma penso che oltre prendermi parole mi arrivi anche una testata dad mio pap?....
siccome non vieni tranquilla nn prenderai testate da tuo pap?....ke sar? felice di ospitarci visto ke porteremo da mangiare e soprattutto da bere in abbondanza....e quello ke avanzer? (SE AVANZERA') rimarr? nella sua cantina come ringraziamento x l'ospitalit?.
Ok, il posto ? deciso....ihihih (ma dov'?????)
per il far da mangiare ognuno con la cottura diversa....boh...se le 2 cucine son abbbastanza...allora si faccia pure cos?...io dicevo x semplificare..
io ci sto e mi iscrivo come cuoca
non sono uno chef ma mi piace fare le cose per benino..... io mi porterei attrezzi ingredienti e tutto anche perch? ognuno cuciner? la pasta che vuole e a suo modo e dando la cottura per lui ottimale..... se si devono fare le cose per bene si fanno completamente
il problema ? lo spazio cucina...... io abito in appartamento quindi scartatemi!!!!
Non capisco, spero tu abbia colto la mia vena ironica
Cmq, la CARBONARA si fa con il guanciale, con lo spaghetto, con il pecorino e l'uovo va fatto rapprendere leggermente.
Tutto il resto sono variazioni. Personalmente a me piace con il rigatone invece dello spaghetto, mix parmigiano pecorino, e uova lentissime....praticamente crude....
Il nome Carbonara viene dal fatto che veniva ricoperta con il pepe, che sembrava carbone. C'e ch dice che fosse chiamata Carbonara perche' preparata in genere dai Carbonari (i moti dell-ottecento) ma in realta' pare che la carbonara risalga alla seconda guerra mondiale....
Cmq, la CARBONARA si fa con il guanciale, con lo spaghetto, con il pecorino e l'uovo va fatto rapprendere leggermente.
Tutto il resto sono variazioni. Personalmente a me piace con il rigatone invece dello spaghetto, mix parmigiano pecorino, e uova lentissime....praticamente crude....
Il nome Carbonara viene dal fatto che veniva ricoperta con il pepe, che sembrava carbone. C'e ch dice che fosse chiamata Carbonara perche' preparata in genere dai Carbonari (i moti dell-ottecento) ma in realta' pare che la carbonara risalga alla seconda guerra mondiale....
quando volete, io sono per la gara
infatti.....
ti ho risposto dicendo che sono consapevole che la vera carbonara sia di quelle origini e con quegli ingredienti e io sono una che in genere ama non variare o violentare la cucina tradizionale e vorrebbe mantenerla originale... ma purtroppo un po' per i gusti un po' per le varie ricette tramandate si mettono le mani e scombussola tutto
ecco perch? dico io per prima che una volta cambiato qualcosa dalla ricetta originale non dovremmo piu' chiamere il piatto per nome......
ecco anche oggi sono riuscita a farmi venir voglia di carbonara alle 10.10 di mattino.....
Giusto..... io invece dello spaghetto solitamente uso il vermicello o lo spaghettone...... stessa lunghezza ma diverso spessore
Mille sai, anche un rosso mica mi ci dispiace...
Dopotutto e' un piatto "forte", secondo me si sposa bene con un rosso fruttato, ma non troppo sapido.
sì è chiaro........ come rosso l'importante è che non sia troppo forte e tannico... andrebbe a coprire i sapori della carbonara che può sembrare un piatto forte ma invece è abbastanza delicato grazie all'uovo .
Comment