Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Sacra Carbonara...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Solo un paio di appunti....

Guanciale tagliato a dadi grossi....

Niente latte....

Pasta mescolata con uova rigorosamente a crudo....

Maccheroni...

Pagherei ora per una Gricia come Cristo comanda qui a Miami....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mistero76 View Post
      Siete in errore figlioli... Non peccate commettendo un simile scempio, tornate all'ovile e bandite la cipolla dalle vostre carbonare!!!
      La cipolla sulla carbonara fa il paio con il parmigiano sugli spaghetti con le vongole.

Comment

• Font Size
        Originally posted by tino59 View Post
        La cipolla sulla carbonara fa il paio con il parmigiano sugli spaghetti con le vongole.
        No aspetta, la cipolla con la carbonara "volendo" e' una variante che si puo' fare, dipende dai gusti.

Mettere il parmigiano sugli spaghetti con le vongole ? da assassini e da ritiro della cittadinanza Italiana

Comment

• Font Size
          beh se prooprio lo volete sapere oggi a pranzo l ho mangiata

Comment

• Font Size
            Effettivamente, come fa' notare l'esperta LaPerry, si puo' mescolare parmigiano e pecorino al 50 e 50, anche se questo condimento sarebbe piu' indicato per l'Amatriciana...

Ma come contraddire una sì incantevole donzella?

Comment

• Font Size
              cipolla.. nahhh

io faccio andare aglio e pancetta.. per l'olio dipende da quanto ? grassa la pancetta...

interessante la questione del limone.. devo provare la prossima volta.

in compenso ho provato un nuovo modo, ovvero farla pi? "cremosa". solo che bisogna sbattersi di pi?. Si usa il burro e la panna e la pancetta non la si abbrustolisce hehe

non ? male.. ma decisamente diversa.

Comment

• Font Size
                La panna e' il funerale dei cibi...
                Copre ogni sapore, uniforma tutto

Comment

• Font Size
                  dipende come la usi..

tipo tortellini panna prosciutto e piselli... madoo che buoni!

Comment

• Font Size
                    cavolo..... mi avete fatto venire voglia....... e il brutto ? che sono le 8.50 del mattino....

cmnq soffritto di cipolla pure io, pancetta affumicata, niente latte e niente panna!!!!!!! spaghetti barilla numero 3 (massimo 5) e pepe nero!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Baylisstic View Post
                      Io ci metto anche la cipolla
                      meglio senza

sar? che io e la cipolla non ci amiamo tanto

Comment

• Font Size
                        Ma sei sicuro sul limone grattato?
                        No perch? io sono abituato a quella che fa la mia compagna che ? splendida (la carbonara...ma anche lei), ma il limone non lo usa.
                        Posso suggerirle la variante limone in tutta tranquillit?? Non ? che poi la buttiamo?

Comment

• Font Size
                          del limone non la sapevo neanche io

Comment

• Font Size
                            Ragazzi fidatevi, un mezzo limoncino garttatecelo, provate 1/4 se non vi fidate, ma mi raccomando grattate SOLO IL GIALLO, non ci fate andare il bianco che e' amaro!!!
                            Ovviamente questa del limone e' data dalla quantita' di tuorli che io uso, non tutti fanno cosi', alcuni (Signore, abbi pieta' di loro) mettono tutte le uova intere (ad esempio 4 persone 2 uova sane, io 3 tuorli e 1 uovo sano)... Troppa chiara, eretici!!!!

Poi fatemi sapere...

P.S: L'aglio sarebbe preferibile non usarlo, se proprio piace e non se ne puo' fare a meno, scottatelo nell'olio ( ma in camicia mi raccomando!!) e toglietelo prima di mettere la pancetta nell'olio!! Cosi' da insaporire delicatamente solo quest'ultimo e non corrompere gli altri sapori...

Comment

• Font Size
                              Io la faccio cos?

Faccio soffriggere la pancetta con un p? d'olio,sbatto le uova,di solito uno per persona,con il parmigiano,un p? di pepe e un goccio di latte.Scolo la pasta,la metto nella padella con la pancetta e aggiungo le uova,mescolo con la fiamma bassa poi aggiungo pian piano tanto tanto parmigiano
                              A Maury piace molto

Comment

• Font Size
                                La cosa del limone la proverò

Comment

X
                                Working...
                                X