Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimborsi assicurativi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rimborsi assicurativi

domanda, ma quanto tempo ci mettono le assicurazioni per rimborsarti un colpo di frusta per un tamponamento?

ieri parlando con un amico, mi diceva che lo hanno tamponato e per adesso ? sotto certificato medico, visto che ha la schiena bloccata ed ? sotto punture continue...mi diceva che sperava in un rimborso decente e in breve tempo, mentre un altro amico gli diceva che non sapeva quanto ci alzava ma di sicuro ci mettevano i mesi per dargli qualcosa, vi risulta?

• Font Size
    nulla?nessuno che ha avuto un incidente?

Comment

• Font Size
      per un colpo di frusta ho ricevuto il risarcimento un anno dopo, dopo varie perizie e controperizie. ci vuole pazienza

Comment

• Font Size
        il colpo di frusta è quello che fanno più fatica a risarcire.
        Motivo: grazie ai soliti furboni che una volta tamponati fingono dolori atroci alla schiena....infatti negli ultimi anni viene pagato poco.

Doc, non sto dicendo che è il caso del tuo amico ma so che molti lo fanno

Comment

• Font Size
          tempo di risarcimento ci vorrà 6 mesi 1 anno...per il rimborso saranno 3000 eu

Comment

• Font Size
            Originally posted by Burny View Post
            per un colpo di frusta ho ricevuto il risarcimento un anno dopo, dopo varie perizie e controperizie. ci vuole pazienza
            azz addirittura???
            Originally posted by jenzo79 View Post
            il colpo di frusta ? quello che fanno pi? fatica a risarcire.
            Motivo: grazie ai soliti furboni che una volta tamponati fingono dolori atroci alla schiena....infatti negli ultimi anni viene pagato poco.

Doc, non sto dicendo che ? il caso del tuo amico ma so che molti lo fanno
            a ma molti li ho anche visti fare ste scene...lasciamo stare va!
            ma pagato poco come sarebbe?
            credo che se ti debbano un fisso giornaliero per i giorni che ti danno al prontosoccorso...che poi non ho mai capito come si calcola

Comment

• Font Size
              Originally posted by the_one View Post
              tempo di risarcimento ci vorr? 6 mesi 1 anno...per il rimborso saranno 3000 eu
              e come li hai calcolati sti 3000??

mi apre che al moemnto abbia 40gg di certificato medico

Comment

• Font Size
                io ho avuto 40 giorni di certificato, ora non mi ricordo di quanto è stato il risarcimento, comunque penso sui 4000 euro. L'ammontare si calcola in base ai punti percentuale di invalidità, che sono circa 3 o 4 conforme ai casi, e all'età dell'infortunato. Poi dipende da medici e assicurazioni
                Last edited by Burny; 23-12-07, 19:47.

Comment

• Font Size
                  burny, ma tu ti sei limitato a dare alla tua assicurazione il certificato del pronto soccorso giusto?poi fanno tutto loro?

Comment

• Font Size
                    fabiano il mio incidente è stato molto + grave ma da giugno non ho ancora visto una lira...

Comment

• Font Size
                      albe e tu che hai fatto hai solo dato i certificati del pronto soccorso alla tua assicurazione?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doc67 View Post
                        burny, ma tu ti sei limitato a dare alla tua assicurazione il certificato del pronto soccorso giusto?poi fanno tutto loro?
                        magari. Ad un certo punto l'assicurazione mi ha detto di fare una perizia da presentare all'assicurazione avversaria, poi ho dovuto prenotare una controperizia dal medico indicato dalla stessa, questo per evitare che i medici facciano perizie di parte. Un sacco di perdite di tempo e denaro. Il problema ? che quando si ha ragione negli incidenti ci si deve sempre sbattere, purtroppo

Comment

• Font Size
                          w l'italia!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            domanda, ma quanto tempo ci mettono le assicurazioni per rimborsarti un colpo di frusta per un tamponamento?

ieri parlando con un amico, mi diceva che lo hanno tamponato e per adesso ? sotto certificato medico, visto che ha la schiena bloccata ed ? sotto punture continue...mi diceva che sperava in un rimborso decente e in breve tempo, mentre un altro amico gli diceva che non sapeva quanto ci alzava ma di sicuro ci mettevano i mesi per dargli qualcosa, vi risulta?
                            il tuo amico deve pazientare....si faccia rilasciare i vari certificati ed esami (che paga in anticipo con relative fatture...) dopo la chiusura dell'infortunio o dopo 4 mesi dallo stesso si deve far far euna perizia di parte medico legale (purtroppo non risarcibile la fattura ) dove si elencano anche l'I.P.T (invalidita permanente temporanea) e la totale....
                            dopo aver prodotto tutti i caertificati e a perizia alla compagnia verr? chiamato asottoporsi ad una paeizia di parte

dopo altri 60 gg circa arriver? una proposta di risarcimento...dove bisogna vedere come si tratter?...

comunque con l'indennizzo diretto ? la stessa assicurazione ch eliquida fino a 9 punti in r.c....quindi.......deve rompere al suo assicuratore....occhio a metter di mezzo un'avvocato perch? non vengono pagate le parcelle a questi ma addebitate se non ci sono formule specifiche di copertura nella polizza....

per quanto riguarda il risarcimento come punti di invalidit? e diaria giornaliera se contatti il tribunale del capoluogo dove risiede l'infortunato sono pubblicate queste tabelle....

Comment

• Font Size
                              grazie mano riferisco

Comment

X
                              Working...
                              X