Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le scuse del fumatore...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le scuse del fumatore...

    ... ieri sera mi è capitato di parlare con un fumatore incallito, il quale ha tentato di smettere diverse volte senza successo e convinzione.

    Non ho mai fumato. Parlando ho notato di quante cose è riuscito a convincersi per giustificare il suo vizio e come io le abbia potute smontare tutte. Ora... non ho nulla in contrario se qualcuno fuma... è un suo diritto quando non danneggia altri... ma perchè non ammettere che si tratta di un brutto viziaccio e mancanza di carattere anzichè volersi a tutti i costi assolvere da soli ?

    Ecco le affermazioni che fanno quasi tutti.


    1- Fumo. Tanto di qualcosa dovrò poi morire.

    Risposta : Si, però meglio morire dopo che prima e poi la morte per tumore è estremamente dolorosa. Aggiungi che quando si è giovani non si è troppo interessati a vivere un anno in più, ma quando si arriva al termine della vita... quell'anno in più lo vorrai... eccome se lo vorrai !!!


    2- Non faccio male a nessuno e non costo nulla a nessuno.

    Risposta : Falso. Fumi in casa accorciando la vita di tua figlia (che odia il fumo) e provocandole continui colpi di tosse. Falso anche perchè rendi puzzolenti i vestiti di tutti coloro che ti stanno attorno nonchè tutte le macchine in cui ti ospitano. Il fumatore in genere non sente la sua puzza e quella che lascia su tutti gli oggetti, quindi capisce solo (mi è capitato con alcuni amici) quando smette e torna a chiedere scusa per il passato. Aggiungi che le cure per i tumori costano molto di più di quanto non percepisca lo stato con le accise (chi conosce i prezzi di una chemio-terapia è consapevole di questo) e le paghiamo noi. Aggiungi anche che molti fumatori alla guida riescono a colpire sempre con il mozzicone il motociclista di passaggio e comunque non sono meno pericolosi di chi parla al cellulare. Aggiungi anche che molte sigarette sono estere ed i soldi che si mandano negli Stati Uniti, per dirne uno, non sono più tra noi italiani (anche la mia moto comunque). Aggiungi anche che, dopo dieci anni, ti lamenterai del mutuo e del fatto che in Italia non ci sono i soldi... mentre, se non avessi fumato, avresti un piccolo capitale... prova a fare il conto di un pacchetto al giorno per vent'anni !


    3- Qualche vizio bisognerà poi averlo.

    Risposta : Si, io ho la moto. C'è proprio bisogno di un vizio costoso (forse più della moto), puzzolente e che ti rovina la salute (a volte sembra la descrizione della moto)?
    Tromba che è più salutare e ti tiene in forma !!!


    4- In fondo a me piace.

    Riposta : Bene, allora perchè mi frulli sempre i testicoli con il fatto che vuoi smettere ?


    5- Tanto c'è l'inquinamento, quindi posso anche fumare. Quello lo prendi anche tu.

    Risposta : Questa è bella e la sento frequentemente. Fumare non ti esonera dall'inquinamento. Il fatto che quest'ultimo corrompa la tua salute, non farà in modo che le sigarette non facciano male. Peggio ancora. Tu aggiungi le sigarette all'inquinamento. Certo che anche io prendo lo smog, però mi limito a quello senza aggiungere ulteriori cause tumorali.


    6- Lunedì provo a smettere

    Risposta : Mi sembri quello che si deve mettere a dieta. Se lo volessi veramente cominceresti adesso. Rimandare ad una data è solo indice della poca volontà di farlo.


    7- Puoi uscire di casa e morire sotto un'auto o ammazzato da qualcuno.. che differenza avrebbe fatto il fumo ?

    Risposta : Che affermazione demente. Ok. Se accade bene, ma se non accade (probabile) avrai accorciato la mia vita e danneggiato la salute per l'anima della fava barisana. La gente ha paura di essere ammazzata da un extra-comunitario perchè ci sono 10 o 100 omicidi l'anno e non ha paura di morire per il fumo che ne ammazza 20.000! Guarda che sei ben curioso.



    Quante di questa scuse avete sentito anche voi ?

    Non mi ricordo più quante ne ho sentite. Le risposte me le ha suggerite un ex-fumatore che si vergogna di quando fumava e lavora in ospedale... vedendone di tutti i colori !
    Last edited by Dueruote_; 23-12-07, 09:20.

  • Font Size
    #2
    ora me la stampo e la porto ad un paio di amici!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Effettivamente chi non riesce a smettere di fumare le inventa proprio tutte...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gran bell'argomento...lo stampo pure io e lo utilizzerò!
        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un 'altra scusa potrebbe essere " ma.... io non fumo molto.." che poi ? un p? quella che uso io.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' per ridere... se qualche fumatore auto-ironico ne volesse aggiungere....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono un fumatore ormai da una dodicina d'anni ne ho 28 fate i conti per risparmiare me le faccio spendo circa 30 euro al mese.
              questanno purtroppo ho avuto un incidente che m'ha obbligato a rimaner fermo 2 mesi a letto e altri due prima di poter camminare.
              In quel periodo non ho toccato un cicca, mi ricordo che l'ultima l'ho consumata disteso sull'asfalto mentre aspettavo l'ambulanza.
              Poi quando ho ricominciato il mio lavoro (camionista) e il mio tran tram è tornato quello di prima sono tornato a fumare.
              Non invento tante scuse ma ammetto che lo faccio
              Perchè mi piace!
              è anche vero che uno che fuma 20 cicche al giorno ne godrà forse 2 o 3 ma il vizio ti porta a fumarne 20.
              Quindi io dico se a uno piace non deve smettere ma dovrebbe fumare solo quelle veramente godute.
              Tipo quella dopo il caffè

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' un'alternativa....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come disse w. allen....ho smesso di fumare, vivr? una settimana di pi?....sono sicuro che in quella settimana piover? sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi è sempre piaciuto Woody Allen !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      perfettamente ragione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gesu' quanto scassate con ste' cicche....

                        E basta su, in fin dei conti guidiamo moto da corsa per strada rischiando di ammazzarci noi, e quelli che ci stanno attorno. Lo facciamo per piacere personale.....Che cambia dalle cicche?

                        Mitico W. Allen

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ammetto di fumare...ma solo quando ci sta proprio bene: dopo il caffè o dopo una pizzata...non compro pacchetti perchè mi durerebbero un mese

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            io ammetto di fumare...ma solo quando ci sta proprio bene: dopo il caff? o dopo una pizzata...non compro pacchetti perch? mi durerebbero un mese
                            Okkio che io ho fumato come te per dodici anni, una sigaretta quando capitava e sempre in compagnia....poi a un certo punto non so perche' ho iniziato a faumare regolarmente....

                            Allo stato attuale sono circa tre giorni che non fumo dopo due anni e mezzo di tabagismo sfrenato....e mi sto' a mangia le budella per quanto vorrei na cicca

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              io ammetto di fumare...ma solo quando ci sta proprio bene: dopo il caff? o dopo una pizzata...non compro pacchetti perch? mi durerebbero un mese
                              quindi vai a scrocco..... ......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X