Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E dopo il fumo...l'alcol

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Una bottiglia di vino alla settimana. Usualmente concentreta in due serate la settimana. Non bevo vino ai pasti.

    In ogni caso non è mai bevuta per fare baracca (non ho bisogno di bere). Amo il vino e lo degusto. Mai oltre il secondo bicchiere perchè non riuscirei più a sentirne il profumo.

    Meglio rosso del sud (Negramaro, Syrah, Nero d'Avola, Primitivo, Rosso Conero...) oppure delle mie parti (Caernet o Sangiovese).

    Non riesco a bere Lambrusco e Chianti. Non mi piacciono proprio.

    Vino bianco... un bel Muller del trentino !
    Last edited by Dueruote_; 23-12-07, 09:34.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Sangiovese ai pasti oppure vini piemontesi se la signora va di stufato e polenta o cose simili.
      Una birra ogni tanto.
      Un po' di pi? (sette/otto) ai raduni.
      Sbronze da star male davvero: quattro in tutta la mia vita. Ma da un pezzo ho imparato a fermarmi quando ancora sono in condizioni per potere continuare a divertirmi.

      Comment


      • Font Size
        #33
        adesso non bevo tanto...max 2 consumazioni a sera....escluse grigliate, festività, compleanni e altri eventi mondani che alzano la media...

        un paio di anni bevevo decisamente di più...bottiglia di glen grant in 3 solo per iniziare la serata...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Essendo di discendenza mezza friulana, un paio di bicchieri di rosso a pasto non me li toglie nessuno.
          Se sono a cena fuori e il cibo e' giusto (tipo una fiorentina di 1kg, ad esempio) una boccia me la scolo...
          E poi un'amaro o una grappetta chi non se la fa'?

          Al pub dipende, se ci si sta' parecchio un paio di birre.

          Se esco la sera ora, magari in discoteca, dopo anni di sbronze colossali, piu' del brillo non vado piu'...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by IlNanni View Post
            Seriamente quanto bevete?
            io non mi nascondo dietro un dito e so' di alzare troppo il gomito...non so' da voi, ma dalle mie parti funziona cho uno offre per tutti, poi offre quell'altro e cosi' via, sino a che non si beve sempre troppo, tutti quanti.
            Un esempio di sabato sera: 2-3 aperitivi in media, cena con birra bionda da mezzo se vado a mangiare la pizza, se mangio carne in media un mezzo litro di rosso....qualche volta anche di piu' ma dipende molto con chi sono.
            Poi amaro e magari si ripassa al bar per bere l'ultimo...
            in discoteca solitamente non ci vado e quindi niente cocktail anche perch? spenderei un capitale...
            L'anno scorso ho smesso di fumare...e per Natale ho deciso di fare un fioretto e limitarmi almeno con gli spritz...non voglio arrivare a 40 anni con problemi al fegato...

            anche dalle mie parti c'e' sta tradizione

            cmq apparte gli scherzi ogni tanto capita di esagerare ma molto raramente...certo che se vado fuori non puoi chiedermi di non bere almeno una birra

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by IlNanni View Post
              L'anno scorso ho smesso di fumare...e per Natale ho deciso di fare un fioretto e limitarmi almeno con gli spritz...non voglio arrivare a 40 anni con problemi al fegato...
              Ahhhh...gli Spritz!

              Quando sono lontano dal nord est per lavoro...vado in crisi di astinenza!

              Per fare un esempio: la settimana scorsa sentivo il bisogno di un buono spritz a ISTANBUL! Sono riuscito a spiegare come farlo, ma soprattutto sono riuscito a farmi estorcere 32 (trentadue) euro per 2 spritz senza battere ciglio!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by alexab13 View Post
                Ahhhh...gli Spritz!

                Quando sono lontano dal nord est per lavoro...vado in crisi di astinenza!

                Per fare un esempio: la settimana scorsa sentivo il bisogno di un buono spritz a ISTANBUL! Sono riuscito a spiegare come farlo, ma soprattutto sono riuscito a farmi estorcere 32 (trentadue) euro per 2 spritz senza battere ciglio!
                Poi parliamo male dell'eroina eh???

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mistero76 View Post
                  Poi parliamo male dell'eroina eh???
                  Come diceva il saggio O.W.: so resistere a tutto tranne alle tentazioni!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    bevo il giusto, nel senso che sono anni che non mi ubriaco, di birra ne bevo una o due, ma di quelle buone, non esiste che vado a bermi a birretta giusto per sbronzarmi, stessa cosa con il vino, mi piace berne uno o due bicchieri con del buon formaggio e affettati in qualche enoteca di quelle giuste....naturalmente senza mai mischiare birra e vino....super alcolici nulla, solo raramente Whisky quando si trova quello buono per davvero, non la benzina che vendono al super-mercato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      Ahhhh...gli Spritz!

                      Quando sono lontano dal nord est per lavoro...vado in crisi di astinenza!

                      Per fare un esempio: la settimana scorsa sentivo il bisogno di un buono spritz a ISTANBUL! Sono riuscito a spiegare come farlo, ma soprattutto sono riuscito a farmi estorcere 32 (trentadue) euro per 2 spritz senza battere ciglio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Sono Astemio

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          Seriamente quanto bevete?
                          io non mi nascondo dietro un dito e so' di alzare troppo il gomito...non so' da voi, ma dalle mie parti funziona cho uno offre per tutti, poi offre quell'altro e cosi' via, sino a che non si beve sempre troppo, tutti quanti.
                          Un esempio di sabato sera: 2-3 aperitivi in media, cena con birra bionda da mezzo se vado a mangiare la pizza, se mangio carne in media un mezzo litro di rosso....qualche volta anche di piu' ma dipende molto con chi sono.
                          Poi amaro e magari si ripassa al bar per bere l'ultimo...
                          in discoteca solitamente non ci vado e quindi niente cocktail anche perch? spenderei un capitale...
                          L'anno scorso ho smesso di fumare...e per Natale ho deciso di fare un fioretto e limitarmi almeno con gli spritz...non voglio arrivare a 40 anni con problemi al fegato...

                          Ti posso assicurare che tu non bevi tanto. Anzi.... Cio che tu bevi il sabato io posso farmelo in una serata qualunque in compagnia di amici. Da considerare che quel quantitativo non mi da alla testa. per "colpirmi" devo darci dentro di superlcolici (rum,wischi, mirto e affini).

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io bevo tanto eccome...e non dico che sono ubriaco dopo quelle cose bevute, dico solo che ogni fine settimana cosi' fà male.
                            te bevi di brutto...ho amici che vengono da paesini in montagna del friuli che farebbero impallidere tutti i presenti, li' sono veramente senza ritegno....
                            Last edited by IlNanni; 23-12-07, 15:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ahahahah i cimuti sono allucinanti

                              anche i croati fanno paura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X