Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora leggendo ho trovato un passaggio che dice "una norma infracostituzionale potrà essere dichiarata illegittima o perchè in contrasto con una norma costituzionale di primo tipo o perchè in contrasto con una norma costituzionale di secondo tipo" e non dice altro. Siccome non sono la differenza e nel libro non ci sono altri rimandi volevo almeno avere un po di luce che mi rischiari dal buio totale. Perfavore
Ah ok, io non avevo studiato su quello, cmq. la frase a mio parere ? scritta male, a meno che immediatamente sopra non ti parlasse di due differenti tipi di norme costituzionali...
Vai avanti, studia tutto, magari sarai in grado di capirlo più avanti. Non fossilizzarti troppo su singole parole, di concetti da studiare ne hai tanti.
Se, alla fine, non ne sarai ancora venuto a capo, allora sarà il caso di approfondire il concetto.
In ogni caso, allo stato l'unica domanda che potrebbe metterti in difficoltà sarebbe: "quali sono le differenze tra una norma costituzionale di primo tipo ed una di secondo tipo?" Ecco, secondo me questa domanda non ha senso o, per meglio dire, posta così non sarei in grado di rispondere.
Sulle funzioni della Corte Costituzionale, invece, sì. Quindi ora non porti il problema se comporta una perdita di tempo eccessiva.
Comment