Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ? possibile...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non ? possibile...

    Spero abbiate la pazienza di leggermi perch? sono triste...

    ... lavoro in una zona industriale...

    ... non ci vivo... quindi dovrebbe importarmene poco del suo impatto estetico, eppure c'? un bel parco pubblico (grande come un campo da calcio) pieno di alberi proprio accanto alla ditta dove sono impiegato ed ? meraviglioso guardarlo dalle finestre dell'ufficio.

    E' una piccola superficie piena di natura ben curata. Nella sua semplicit? ? capace di metterti di buon umore. In primavera riesce a far risplendere di verde tutto e ti permette di dimenticare il cemento che lo circonda. D'estate, in pausa pranzo, puoi sdraiarti all'ombra degli alberi. D'autunno si riempie di colori incredibili. D'inverno ci vedi i passerotti alla ricerca di qualche briciola e, quando nevica, ? un piacere guardarlo.

    Oggi sento un rumore strano. Penso che siano venuti a tosare l'erba e mi affaccio. Non tosano l'erba. Uccidono gli alberi. Hanno tagliato i miei (cos? li sento) alberi senza piet? e, al loro posto, sono comparse delle strisce di plastica come per delimitare degli appezzamenti.

    Mi informo e vengo a scoprire che il parco scomparir?. Il comune ha deciso di convertirlo ad orti per gli anziani. Voglio bene alle persone in et? avanzata, ma Faenza ? piena di spazi non coltivati.

    Perch? demolire un parco pubblico !??!!?!?