Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ? possibile...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non ? possibile...

    Spero abbiate la pazienza di leggermi perch? sono triste...

    ... lavoro in una zona industriale...

    ... non ci vivo... quindi dovrebbe importarmene poco del suo impatto estetico, eppure c'? un bel parco pubblico (grande come un campo da calcio) pieno di alberi proprio accanto alla ditta dove sono impiegato ed ? meraviglioso guardarlo dalle finestre dell'ufficio.

    E' una piccola superficie piena di natura ben curata. Nella sua semplicit? ? capace di metterti di buon umore. In primavera riesce a far risplendere di verde tutto e ti permette di dimenticare il cemento che lo circonda. D'estate, in pausa pranzo, puoi sdraiarti all'ombra degli alberi. D'autunno si riempie di colori incredibili. D'inverno ci vedi i passerotti alla ricerca di qualche briciola e, quando nevica, ? un piacere guardarlo.

    Oggi sento un rumore strano. Penso che siano venuti a tosare l'erba e mi affaccio. Non tosano l'erba. Uccidono gli alberi. Hanno tagliato i miei (cos? li sento) alberi senza piet? e, al loro posto, sono comparse delle strisce di plastica come per delimitare degli appezzamenti.

    Mi informo e vengo a scoprire che il parco scomparir?. Il comune ha deciso di convertirlo ad orti per gli anziani. Voglio bene alle persone in et? avanzata, ma Faenza ? piena di spazi non coltivati.

    Perch? demolire un parco pubblico !??!!?!?

    Gli orti, per quanto facciano la felicit? di qualche vecchietto (il quale avrebbe accettato un posto anche altrove), sono brutti. Ce ne sono diversi nella mia citt?. Si riempiono di sterpaglie, di ferri vecchi che arrugginiscono con la pioggia, di pezzi di plastica e robaccia. Non metto in dubbio la loro utilit?, ma tagliare ad altezza terra degli alberi adulti ed uccidere un parco pubblico (ci sono anche delle case nei paraggi) per questo... ?... ?.... quantomeno stupido !

    Come si pu? fare una cosa del genere ?

    Dove sono i verdi che sono sempre pronti a sbandierare a destra ed a manca i loro ideali ?

    Sar? che questa ? una giunta di centro-sinistra (da me votata... argh...) e quindi loro fanno parte del governo locale.

    Solo una parola... VERGOGNA !


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    ...Dove sono i verdi che sono sempre pronti a sbandierare a destra ed a manca i loro ideali ?...
    Probabilmente a mangiarsi i soldi che ci hanno guadagnato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo che nessuno abbia guadagnato nulla da questa operazione... questa è la cosa più sconcertante !!!!

      Almeno avrei capito.... non avrei perdonato la decisione... ma sarei riuscito a darle una spiegazione... così... sembra uno sfregio e basta !
      Last edited by Dueruote_; 19-12-07, 16:46.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non hanno da guadagnarci nemmeno si scomodano.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credimi... gli orti vengono ceduti a titolo gratuito... nessun guadagno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh offrire del terreno da coltivare è un gesto che li fa sembrare lodevoli e vicini ali anziani,nonchè sensibili alle problematiche sociali....perciò guadagnano voti...

            i verdi son venduti come tutti i politici...nonchè molto ipocriti...

            mi dispiace per il tuo bel parchetto...ma sappi che stanno devastando tutta l'italia....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by schwarz View Post
              Probabilmente a mangiarsi i soldi che ci hanno guadagnato
              quoto..
              dov'erano i verdi a milano quando hanno tolto una delle poche aree verdi per farci un parcheggio ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cocis View Post
                quoto..
                dov'erano i verdi a milano quando hanno tolto una delle poche aree verdi per farci un parcheggio ??
                a contare le bustarelle???

                ormai nulla fa piu per interesse, verso terzi, compreso l'ambiente... ognuno pensa solo a lucrare a random!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che tristezza....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X