Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ? arrivato un autovelox non mio....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi ? arrivato un autovelox non mio....

    Oggi quando sono arrivato a casa per pranzo la prima cosa che mi ha domandato mia madre ? stata, "la kawasaki ? la tua o quella di tuo fratello?", io un p? stranito rispondo, "la mia, perch??"...mia madre, "ti ? arrivato questo..." consegandomi un verbale, un p? preoccupato pensando gi? a quanti punti mi avrebbero decurtato dalla mia patente sino a quel momento illibata....
    Inizio a leggere, verbale da 160?, comune di germagnano (to) -sia il comune che la provincia non mi convincono, io sono della provincia di palermo- velocit? rilevata dallo strumento 130 km/h, limite di velocit? 90 km/h, velocit? decurtata dello scarto 123,5 km/h....tra me e me penso...vab?, poteva andare peggio se superavo i 40km/h...
    Una volta letto tutto,nasce in me la voglia di capire quando ? stato e sopratutto DOVE, prendo il calendario, 5 agosto...domenica, periodo in cui ancora lavoravo, precisamente una settimana prima dell'inizio delle ferie...la cosa mi convince ancora meno, non prendo la moto di sabato/domenica da 1 anno e mezzo, precisamente da quando un sabato sera ho fatto il botto e da allora solo pista e per andare in ufficio qualche volta, l'ultima cosa da controllare ? dov'? questo comune di germagnano, accendo il pc...google....comune di germagnano...tac...provincia di torino 10070, come ? mai possibile se io non sono mai uscito dalla sicilia con la moto? come faccio a dimostrare che non ero io e neanche la mia moto ad essere l? quel giorno a quell'ora?

    ho letto qualche cosa su come fare ricorso, ma gi? al solo pensiero di ci? che mi aspetta tra giudice di pace, udienza in cui devo essere presente pena annullamento del ricorso....mi vengono i brividi alla perdita di tempo...qualcuno ha dei consigli da darmi o aiutarmi


    Grazie

  • Font Size
    #2
    Intanto chiama il comune incriminato e chiedi la foto del velox poi muoviti di conseguenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....

      Originally posted by mhl85 View Post
      Oggi quando sono arrivato a casa per pranzo la prima cosa che mi ha domandato mia madre ? stata, "la kawasaki ? la tua o quella di tuo fratello?", io un p? stranito rispondo, "la mia, perch??"...mia madre, "ti ? arrivato questo..." consegandomi un verbale, un p? preoccupato pensando gi? a quanti punti mi avrebbero decurtato dalla mia patente sino a quel momento illibata....
      Inizio a leggere, verbale da 160?, comune di germagnano (to) -sia il comune che la provincia non mi convincono, io sono della provincia di palermo- velocit? rilevata dallo strumento 130 km/h, limite di velocit? 90 km/h, velocit? decurtata dello scarto 123,5 km/h....tra me e me penso...vab?, poteva andare peggio se superavo i 40km/h...
      Una volta letto tutto,nasce in me la voglia di capire quando ? stato e sopratutto DOVE, prendo il calendario, 5 agosto...domenica, periodo in cui ancora lavoravo, precisamente una settimana prima dell'inizio delle ferie...la cosa mi convince ancora meno, non prendo la moto di sabato/domenica da 1 anno e mezzo, precisamente da quando un sabato sera ho fatto il botto e da allora solo pista e per andare in ufficio qualche volta, l'ultima cosa da controllare ? dov'? questo comune di germagnano, accendo il pc...google....comune di germagnano...tac...provincia di torino 10070, come ? mai possibile se io non sono mai uscito dalla sicilia con la moto? come faccio a dimostrare che non ero io e neanche la mia moto ad essere l? quel giorno a quell'ora?

      ho letto qualche cosa su come fare ricorso, ma gi? al solo pensiero di ci? che mi aspetta tra giudice di pace, udienza in cui devo essere presente pena annullamento del ricorso....mi vengono i brividi alla perdita di tempo...qualcuno ha dei consigli da darmi o aiutarmi


      Grazie
      va da s? che hanno clonato la targa....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un buon avvocato e ti levi da tutto, con òla piena ragione le spese legali sono a carico dello Stato o cmq dovresti averle comprese in polizza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          è la prima volta che sento di una targa clonata da palermo a torino

          o magari ha semplicemente ritoccato un 8 o un 3

          Comment


          • Font Size
            #6
            b?h fatti spedire la foto e almeno puoi vedere se ? lo stesso modello della tua moto se cos? non fosse hai gi? una buona base.

            Comment


            • Font Size
              #7
              telefona ai vigili urbani del comune, o a chi ha elevato la multa....mi è successa la stessa cosa con l'auto, multa da pesaro dove non sono mai stato....insomma per farla breve sul verbale non si capiva bene l'ultima lettera della targa per come aveva scritto la vigilessa, quindi sti fenomeni hanno pensato di inviarla a tre persone con la stessa targa ma ultima lettera diversa...se fossi stato a pesaro probabilmente avrei pagato, fanno di tutto per raggranellare soldi

              Comment


              • Font Size
                #8
                con la foto gia' ti fai un'idea......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho provato a chiamare al comando dei vigili urbani (ho cercato il numero su internet), ma non risponde nessuno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mhl85 View Post
                    ho provato a chiamare al comando dei vigili urbani (ho cercato il numero su internet), ma non risponde nessuno
                    CHE STRANO...

                    io sono andato di persona all'ufficio dei vigili di milano per farmi levare una multa ed ho fatto 5 ore di coda, dalle 09h00 alle 14h00 per sistemare la cosa, forse mi conveniva pagare,
                    figurati al telefono...
                    Armati di coraggio e continua a chiamare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fatti spedire la foto e se la tua moto e' diversa sei fortunato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Intanto chiama il comune incriminato e chiedi la foto del velox poi muoviti di conseguenza
                        Esattamente cos?, devi chiamare la polizia Municipale del Comune che ha redatto il verbale, chiedere fotografia della moto (se nn ricordo male devi andare in posta e fare un versamento e poi fargli un fax :-)) e poi da l?, se ti va di CxxO e si capisce a chiare lettere che la moto ? diversa, fai una bella fotografia della tua moto, una dichiarazione in carta semplice con scritto che la tua moto ? una XXX e che nn ? quella e magari gli dai anche una mano a capire che modello di moto ? cos? sono contenti :-)

                        io avevo fatto cos? nel 2001 o 2002, la fortuna ? che la mia moto (ritirata usata stava nel parcheggio delle moto usate quindi non era MAI uscita da qui) era una Guzzi, l'altra una Honda, se non ricordo male, quindi dalla foto era EVIDENTE che la moto non poteva essere quella,

                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Muoviti cosi' successo anche a me con la rsv....

                          Chiami nel tuo caso per i troppi km l'ente che ti ha mandato la contestazione sulla velocità, spieghi l'accaduto e chiedi che ti sia spedita la foto dell'autovelox al tuo domicilio, aspetti di visionare la foto e vedi se la moto e' simile alla tua oppure e' completamente diversa.

                          Se tu hai una kawasaki ed esempio riconosci una honda, non fai altro che fotografare il tuo mezzo, lateralmente, fotografare la targa per provare che non e' una clonata, fai fotocopia del libretto di circolazione dove risulta il nome del proprietario, modello di moto, immatricolazione e numero di telaio e targa, in carta semplice scrivi che non puoi essere stato tu per diversità di mezzo.... e cosi ti annullano il tutto senza problemi.

                          Se hai sculo che la moto sia una kawasaki, allora non puoi andare intanto dove lavoravi e farti rilasciare un foglio in carta intestata con firma del titolare o di chi per esso che attesti la tua presenza in quel giorno in ufficio, e che quindi eri impossibilitato a trovarti allo stesso orario in due posti lontani 1500 km fra loro. fai sempre foto, guardando il velox anche il colore se e' una kawasaki nera e la tua e verde fai lo stesso procedimento di prima...

                          naturalmente tutto quello che spedirai su alla stazione di polizia o chi per essi, spediscilo tutto con raccomantata con ricevuta di ritorno...

                          fidarsi e' bene, ma non fidarsi di un " non ci e' arrivato nulla " e' meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by speed01 View Post
                            Muoviti cosi' successo anche a me con la rsv....

                            Chiami nel tuo caso per i troppi km l'ente che ti ha mandato la contestazione sulla velocit?, spieghi l'accaduto e chiedi che ti sia spedita la foto dell'autovelox al tuo domicilio, aspetti di visionare la foto e vedi se la moto e' simile alla tua oppure e' completamente diversa.

                            Se tu hai una kawasaki ed esempio riconosci una honda, non fai altro che fotografare il tuo mezzo, lateralmente, fotografare la targa per provare che non e' una clonata, fai fotocopia del libretto di circolazione dove risulta il nome del proprietario, modello di moto, immatricolazione e numero di telaio e targa, in carta semplice scrivi che non puoi essere stato tu per diversit? di mezzo.... e cosi ti annullano il tutto senza problemi.

                            Se hai sculo che la moto sia una kawasaki, allora non puoi andare intanto dove lavoravi e farti rilasciare un foglio in carta intestata con firma del titolare o di chi per esso che attesti la tua presenza in quel giorno in ufficio, e che quindi eri impossibilitato a trovarti allo stesso orario in due posti lontani 1500 km fra loro. fai sempre foto, guardando il velox anche il colore se e' una kawasaki nera e la tua e verde fai lo stesso procedimento di prima...

                            naturalmente tutto quello che spedirai su alla stazione di polizia o chi per essi, spediscilo tutto con raccomantata con ricevuta di ritorno...

                            fidarsi e' bene, ma non fidarsi di un " non ci e' arrivato nulla " e' meglio
                            Parole sante...aggiungo solo una piccola cosa: tutto questo entro 60gg

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X