Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a piegare :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    intanto comincia con l'aspettare...d'inverno non ? per nulla consigliato andare a farsi 2 pieghe...a meno che dove abiti tu non ci siano condizioni meteo "giuste"

per il resto cesare (speed) ha detto giusto...vai in pista!

150km non sono molti, trova qualche amico che gira tranquillo e sicuro che ? disposto a darti una mano...basta pocoda parte sua e tanta volont? e umilt? da parte tua...se non hai nessuno tieni d'occhio la sezione In Pista e chiedi se qualcuno pu? aiutarti per le date di racalmuto

e monta gomme che te lo permettono!!

Ad esempio, non ? per fare pubblicit?, ma prova a montare le Metzeler Sportech M3...sono buone gomme che ti permettono sia di avere una buona resa chilometrica ma ti offrono comunque un buonissimo feeling e una gran tenuta!

Io almeno ho montato quelle e mi sono piaciute da morire...pi? che altro per il senso di sicurezza, che mi ha aiutato tantissimo visto che anche io ero alla moto nuova, e venivo da un 125

E poi ? vero, vai in moto per divertirti...e non in moto per fare!!

Andare in moto ? trarre emozioni, e le emozioni non arrivano solo con saponette grattate e spalle usurate e riccioline!!

Io ricordo con affetto e ancora oggi con fortissima emozione un giro in moto fatto con una persona che ora condivide una porzione di vita con me da semplici amici...e non ho mica toccato con la saponetta, ne intraversato la moto in staccata...ne fatto l'uscita in tuta completa...e neanche guardato le gomme per vedere se "avevo piegato di pi?"...
    eravamo io, lei e la mia moto che ci ha fatto fare una passeggiata stupenda...eppure di pieghe, saponette e pista per essere la prima stagione con il ninja ne ho viste

ansia da prestazione? buttala via
    obblighi? si, 1: divertirsi, sempre.
    concordo totalmente!

Comment

• Font Size
      Non stare a guardare quanto ti manca per finire la gomma,perch? per strada forzare per chiudere la gomma ti far? solo rischiare di pi? e basta........fai qualche turno in pista e vedrai che migliorerai sensibilmente

come ti ha detto JOHNNY nessuno nasce gi? capace...

Comment

• Font Size
        guida il piu possibile e nn forzare poi il rsto verrà da se te lo dice un fermone!

Comment

• Font Size
          grazie tante a tutti per i consiglio ;-)

Per chi pensa che ho troppa paura,sapete..da uno scooter da 2cv ad una R6 c'è un abisso e sapere che ho da pagare la moto per altri 2 anni, non faccio il cretino alla prima curva a spalmarmi.
          Per questo ho paura di tante cose. Il bello che penso se cado penso alla moto e non a me,ma sbaglio

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianpagoto View Post

Per chi pensa che ho troppa paura,sapete..da uno scooter da 2cv ad una R6 c'? un abisso e sapere che ho da pagare la moto per altri 2 anni, non faccio il cretino alla prima curva a spalmarmi.
            Per questo ho paura di tante cose. Il bello che penso se cado penso alla moto e non a me,ma sbaglio
            non ti preoccupare innanzi tutto aspetta la primavera ora l'asfalto non ? dei migliori, poi accertati che le gomme siano in buono stato, ovvero che non siano consumate solo al centro x il troppo uso cittadino, e poi da tempo al tempo macinando km imparerai a domarla, e cmq cerca di star dietro a uno piu esperto

Comment

• Font Size
              Originally posted by prix View Post
              150km...

io per girare a racalmuto sono partito da como... hai idea di quanti km sono?

1.800km... la clio di mia moglie ed il carrello ne sanno qualcosa, 4.000km con in carrello in 5 giorni per farne 2 a racalmuto, e tu ti preoccupi per 150?
              i corsi li fanno, so addirittura che fanno prove anche delle STK, e gli istruttori ci vengono, ha anche dei costi contenuto rispetto alle nostr, altrimenti vai a siracusa, ? un'autodromo vecchio, ma con un tracciato bellissimo!!!
              dopo essere andato in pista con qualcuno che ti sa dire qualcosa sul?la tua postura e ti sta vicino vedrai che la musica cambia!

In Bocca al lupo,

ps: lascia perdere le pieghe in strada, non ti danno nulla, se non un conto del meccanico per le rotture della moto (nella migliore delle ipotesi).

Sai qualkosa al riguardo i corsi?
              io qui anche se sono alle porte di Racalmuto non so nulla

Comment

• Font Size
                Originally posted by gianpagoto View Post

Per chi pensa che ho troppa paura,sapete..da uno scooter da 2cv ad una R6 c'? un abisso e sapere che ho da pagare la moto per altri 2 anni, non faccio il cretino alla prima curva a spalmarmi.
                purtroppo cadere fa parte del gioco.... io ho la mia in officina causa piega con gomme fredde cmq se hai la possibilit?, vai a farti una mezza giornata in pista, monta due belle slick, e vedrai come ti diverti...

Comment

• Font Size
                  eh....cadere purtroppo fa pare de gioco eheh... cmq per iniziare due belle intagliate vanno piu che bene, le slik montale piu avanti

Comment

• Font Size
                    Passare da uno scooter ad un R6 è un bel salto...direi di guidare guidare ma non in città,per prendere confidenza non tanto col mezzo ma proprio con la guida in sè.Per la pista..mah..devi essere tu a saperlo,mi spiego,hai voglia di darci del gas?Te lo dico perchè conosco gente che viene in pista..ma non và oltre i 200 km/h(mi è stato proprio detto così )ergo ha paura quindi meglio essere profondamente convinti nell'approccio con la pista e non farlo perchè fa figo.

Comment

• Font Size
                      Pensa a divertirti, pensa a divertirti, pensa a divertirti.

Conosci gente che si va a fare i giri in moto ed esci con loro.

Io per un anno sono stato un cancello arruginito. Poi sono iniziato ad andare in giro il sabato con una combriccola di vecchi motociclisti pistaioli incalliti. Era un bel gruppo, molto eterogeneo, si andava dal cancello arruginito a quello che gli puzza la vita. All'andata ero sempre l'ultimo del gruppo. Mi accodavo ad uno e via. Poi al ritorno il primo del gruppo (un pazzo scatenato da arresto con un VTR SP01, ma che in moto ci sa andare) mi si metteva davanti e mi tirava, piano piano, spiegandomi gli errori che facevo, avvertendomi delle curve che stringevano (passo da lumachine, ma dovevo prendere confidenza con il mezzo).

Piano piano con le uscite non ero piu' ultimo ma penultimo e poi a salire...fino a che eravamo arrivati al punto che io e il primo (il maestro di cui sopra) ci facevano le uscite da soli coltello tra i denti per 300 Km.....

Poi un bel giorno ho capito che per strada e' meglio guardare le margheritine e i fiori dei campi che il nastro d'asfalto e sono tornato ad essere l'ultimo del gruppo ringraziando non so chi per non essermi mai sfracellato.

Ricorda, per strada, CANCELLI E' BELLO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BIASO View Post
                        Passare da uno scooter ad un R6 ? un bel salto...direi di guidare guidare ma non in citt?,per prendere confidenza non tanto col mezzo ma proprio con la guida in s?.Per la pista..mah..devi essere tu a saperlo,mi spiego,hai voglia di darci del gas?Te lo dico perch? conosco gente che viene in pista..ma non v? oltre i 200 km/h(mi ? stato proprio detto cos? )ergo ha paura quindi meglio essere profondamente convinti nell'approccio con la pista e non farlo perch? fa figo.
                        vero, secondo me la pista e' da andarci quando si realizza che si guida a cervello spento per strada, o che non si osa perche' si ha paura delle incognite dietro la curva nascosta dagli alberi.

Se tocca andarci per farsi i rettilinei a 200 e le curve catramate, e' pericolosa per se e per gli altri.

E poi ci sta' sempre l'ipotesi che non tutti siamo per le moto sportive, ci sta' pure chi e' nato per una cruiser. Tocca capire il proprio spirito e come ci piace guidare per strada.

Comment

• Font Size
                          sul salto dallo scooter all'r6....posso capirti, io ti ripeto da un sr ipermodificato... son passato ad una rsv1000, i primi tempi e' normalissimo che tu faccia piano, che tu sia legato, che tu non sappia neanche da che parte rifarti....ma questo lo si migliora con i km fatti, naturalmente non in città, ma nelle curve, nei percorsi misti.....

continuo a consigliarti una mezza giornata in pista....con solo un giorno ed un corso farai un passo in avanti pauroso...cmq la mia rsv la presi a novembre 2003, cominciai ad andarci forte nel 2005...2 anni ci ho messo, ho imparato per le nostre strade...ma fidati, come dice macicca, non ne vale la pena, troppo rischio...
                          cerca solo di divertirti e non cercare MAI di strafare....se cerchi per forza di strafare ocio che vai in terra al 90%

Comment

• Font Size
                            io piu' vado in pista e piu' mi incancello in strada, troppi pericoli, troppo rischio, non mi inculo proprio nessuno.

Comment

• Font Size
                              Vorresti imparare di inverno per strada senza gomme nuove? Auguri....
                              Quando sar? pi? caldo metti su due gomme decenti e buttati in pista. Lasscia perdere i corsi di guida che servono a imparare solo come si accende la moto buttati e vai ma soprattutto NON SEI PIU' BRAVO A SECONDA DI QUANTO PIEGHI anzi i piloti bravi cercano di piegare il meno possibile! Per andare bene devi entrare bene, spostare il corpo all'interno, pigiare con la parte anteriore interna del piede sulla parte pi? esterna della pedana interna (col pollicione) e non buttare troppo gi? la moto senn? va a finire che ti sdragli (parlo per esperienza)!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Brusco View Post
                                Vorresti imparare di inverno per strada senza gomme nuove? Auguri....
                                Quando sarà più caldo metti su due gomme decenti e buttati in pista. Lasscia perdere i corsi di guida che servono a imparare solo come si accende la moto buttati e vai ma soprattutto NON SEI PIU' BRAVO A SECONDA DI QUANTO PIEGHI anzi i piloti bravi cercano di piegare il meno possibile! Per andare bene devi entrare bene, spostare il corpo all'interno, pigiare con la parte anteriore interna del piede sulla parte più esterna della pedana interna (col pollicione) e non buttare troppo giù la moto sennò va a finire che ti sdragli (parlo per esperienza)!
                                dopo una settimana di pioggia oggi sole,e sono uscito proprio 2 orette fa,ho fatto una 30 Km di chilometri,mi sembra che sono ritornato all'inizio quando ci sono salito per la prima volta dopo 60 giorni di stop.
                                io invece penso di aver bisogno di un corso,perchè mi interessa imparare le cose basilari,ovvero come effettuare la frenata,che freno usare più spesso,se si frena prima su dritto e poi entro in curva senza toccare i freni,sono cose che sto scoprendo così con il tempo.
                                Certo dopo 7 mesi continui di andare in moto ero già come dire a mio agio,avevo molto più confidenza di adesso,certo non piegavo,forse è stato quel leggero incidente che ho avuto ( incidente proprio non chissà che,sono rimasto sopra la moto ) e quindi sono molto più prudente.
                                Ma penso ke sia questione di giorni,adesso sabato e domenica uscirò sicuramente tempo permettendo.
                                Poco fa c'erano 12° sono con il giubotto senza guanti stavo bene
                                poi si è messo a piovere e ho dovuto rientrare

Cmq il discorso della paura della velocità,beh sinceramente anche su strade dritte qui in paese ho paura sempre di qualke cane gatto,che so qualke inconveniente,però secondo me se mentalmente sono sicuro come dire in una strada (pista) dove posso dare tranquillo,credo ci darei.
                                Fino adesso ho visto fino alla 4° a limitatore
                                Mi sono messo in testa appena inizia la bella stagione voglio andare a Racalmuto
                                Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato,per la pazienza,e per altri che consigli che chiederò
                                Last edited by gianpagoto; 20-12-07, 18:58.

Comment

X
                                Working...
                                X