Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a piegare :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiutatemi a piegare :(

Ciao ragazzi,da 7 mesi possessore della moto in firma,oggi sono ritornato in sella dopo 2mesi di inutilizzo a causa di un leggero incidente e avevo la moto in concessionaria.
    Essendo la mia prima moto per me ho delle difficolt? a fare le curve,ho troppa paura di piegare,ci provo lo faccio un pochino ma ho paura di scivolare,qualkuno mi ha consigliato di fare forza sul manubrio,io non so da dove cominciare.
    Ho gi? fatto 12000km con la mia R6,per? 10000km sono in citt? quindi poca strada per piegare,dovrei comprare le gomme nuove,si prevede per natale qualke uscita,tempo permettendo

Ragazzi non insultatemi,dovevo avere prima un 125 e poi una R6

• Font Size
    entra in pista e vedi come impari

per strada non è il massimo "forzare" ci sono macchine muretti e chi piu ne ha ne metta....

sparati un bel turno con tanto di istruttore, vedrai che quando poi sei a fine giornata hai un sorriso a 360 gradi
    Last edited by speed01; 18-12-07, 23:21.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianpagoto View Post
        Ragazzi non insultatemi,dovevo avere prima un 125 e poi una R6
        ...magari ne una ne l'altra.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by boarder View Post
          ...magari ne una ne l'altra.....
          grazie eh

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01 View Post
            entra in pista e vedi come impari

per strada non ? il massimo "forzare" ci sono macchine muretti e chi piu ne ha ne metta....

sparati un bel turno con tanto di istruttore, vedrai che quando poi sei a fine giornata hai un sorriso a 360 gradi
            Qua nella zona dove abito io c'? Racalmuto a 150KM ma che io sappia non fanno corsi di guida

Comment

• Font Size
              intanto comincia con l'aspettare...d'inverno non è per nulla consigliato andare a farsi 2 pieghe...a meno che dove abiti tu non ci siano condizioni meteo "giuste"

per il resto cesare (speed) ha detto giusto...vai in pista!

150km non sono molti, trova qualche amico che gira tranquillo e sicuro che è disposto a darti una mano...basta pocoda parte sua e tanta volontà e umiltà da parte tua...se non hai nessuno tieni d'occhio la sezione In Pista e chiedi se qualcuno può aiutarti per le date di racalmuto

e monta gomme che te lo permettono!!

Ad esempio, non è per fare pubblicità, ma prova a montare le Metzeler Sportech M3...sono buone gomme che ti permettono sia di avere una buona resa chilometrica ma ti offrono comunque un buonissimo feeling e una gran tenuta!

Io almeno ho montato quelle e mi sono piaciute da morire...più che altro per il senso di sicurezza, che mi ha aiutato tantissimo visto che anche io ero alla moto nuova, e venivo da un 125

E poi è vero, vai in moto per divertirti...e non in moto per fare!!

Andare in moto è trarre emozioni, e le emozioni non arrivano solo con saponette grattate e spalle usurate e riccioline!!

Io ricordo con affetto e ancora oggi con fortissima emozione un giro in moto fatto con una persona che ora condivide una porzione di vita con me da semplici amici...e non ho mica toccato con la saponetta, ne intraversato la moto in staccata...ne fatto l'uscita in tuta completa...e neanche guardato le gomme per vedere se "avevo piegato di più"...
              eravamo io, lei e la mia moto che ci ha fatto fare una passeggiata stupenda...eppure di pieghe, saponette e pista per essere la prima stagione con il ninja ne ho viste

ansia da prestazione? buttala via
              obblighi? si, 1: divertirsi, sempre.
              Last edited by CalegaR1; 18-12-07, 23:38.

Comment

• Font Size
                Non ti preoccupare, col tempo viene da solo, non avere fretta...

Comment

• Font Size
                  gian...senti un pirla....devi rilassarti quando guidi....devi essere in perfetta sintonia con ilt uo mezzo e con quello che ti circonda,stare tranquillo.

non devi avere l'asia della piega o della velocità....
                  devi andare come ti senti ed essere felice di come vai...ti devi divertire...non stressare...

vedrai che quando cominci a essere felice comincerai a scioglierti...
                  io così ho risolto tutti i miei problemi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    gian...senti un pirla....devi rilassarti quando guidi....devi essere in perfetta sintonia con ilt uo mezzo e con quello che ti circonda,stare tranquillo.

non devi avere l'asia della piega o della velocit?....
                    devi andare come ti senti ed essere felice di come vai...ti devi divertire...non stressare...

vedrai che quando cominci a essere felice comincerai a scioglierti...
                    io cos? ho risolto tutti i miei problemi...
                    Grazie dei consigli rag?

Cmq per le gomme ho le dunlop Qualifier ma ormai non c'? pi? nulla dopo 12000km. Qui nella mia zona ho la fortuna di uscire sempre in moto tranne questa settimana che piove ogni giorni,ma qui 10mesi su 12 c' ? sole e 10000km in 5 mesi in moto lo fa capire

Comment

• Font Size
                      non disperare.... imparerai... devi arrivare all'idea di fidarti della moto.... io all'inizio avevo lo stesso problema.... il fatto è che guardavo per terra... ovvero 3 metri avanti la ruota anteriore.... fidandomi ho imparato a guardare dove vado e nn cosa calpesto.... e ora tocco gli scarichi...

Comment

• Font Size
                        sicuramente come ti hanno detto sopra la pista sarebbe la migliore scuola...
                        in strada ti posso dire che oltre ad avere sempre le antenne attaccate, non puoi far esprimere alla tua moto quello che ? il suo vero potenziale
                        anche qui, per? alcune cose le puoi fare: innanzitutto secondo me ci vogliono delle gomme adatte alla tua moto, ogni ciclistica ne ha un tipo che vanno meglio delle altre, magari fatti consigliare dai ragazzi che ce l'hanno nella sezione yamaha poi, se non ce l'hai(so che costa tantissimo ma lo vedrai in futuro) compra una tuta in pelle, io non ce l'avevo ma le volte che me l'ha fatta provare un mio amico mi dava molta pi? sicurezza, sar? un fattore psicologico....ma ? importante
                        e poi come terza cosa fai molti chilometri su strade con molte curve e soprattutto un asfalto degno di questo nome....perch? al di la' della tecnicaq specifica(ognuno ha un po' la sua) soltanto guidando il pi? possibile ti verr? quasi istintivo...piano piano....portarla gi? e farla scendere in piega
                        un'ultimo consiglio: in strada(in pista ? l'opposto) non cercare mai di segiure uno che va pi? forte per imparare....rischi soltanto di complicarti le cose...
                        spero di esserti stato un po' utile

Comment

• Font Size
                          ringrazio a tutti per i consigli,io per oggi vado a letto,domani sera leggerò ;-)

Comment

• Font Size
                            gian... stai tranquillo verra tutto a suo tempo... anch'io non sono mai andato in pista con la moto.... le strade di citta non sono il massimo per piegare, perche l'imprevisti sono sempre dietro all angolo, pero se dalle tue parti come dalle mie ci sono delle belle stradine di montagna, puoi graduatamente imparare li... inizialmente anch'io, ma credo tutti, non piegavamo niente... poi pian piano si ci migliora.... ora per dirtene una mi è capitato gia due volte di grattare il pomo del cavalletto, pero, queste cose le fai per quei 5 minuti, poi non cerchi di rischiartela per tutta la durata dell uscita di casa!!!

quindi pazienza e rilassatezza, che poi sara tutto naturale.
                            impara solo a mettere il sedere fuori dalla sella, spingere con il piede sulla punta della pedana e guardare avanti nella traiettoria e non la ruota della moto!!!

Comment

• Font Size
                              Con l'asfalto ke c'è dalle tue parti le pieghe non sono troppo facili!!!! Vai in pista e ti divertirai da matti, fidati.

Comment

X
                              Working...
                              X