Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a piegare :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sono riuscito a piegare io che ero un fermone. .. ..
    riesci tu tranquillamente, basta un buon feeling con la moto e soprattutto (almeno parlo per esperienza personale ) esser sicuri di se stessi

Comment

• Font Size
      Se trovi una formula magica valida mandami pm che servirebbe pure a me
      Per quel che ? stata la mia esperienza posso dirti che col cambio moto non sono pi? riuscito ad andare come prima (non che sia mai stato un fulmine e la nuova moto dovrebbe essere molto pi? performante), ma direi che ? al 90% una questione mentale e il resto di settaggio della moto, se non ti fidi del mezzo e delle tue capacit? non riuscirai mai a piegare manco con una motogp.
      Fatti due pistate e quando vedrai gente sorpassarti in curva all'esterno mentre ti sembra di essere al limite vedrai che hai due possibilit?: o abbandoni umiliato o capisci che che puoi farcela anche tu ^^

Comment

• Font Size
        far forza sui semimanubri? ...al limite è il contrario...spesso quando si piega ci si irrigidisce perchè ci si appende al manubrio

dai un occhio ai video su youtube dellla rivista inglese mcn su come mettere il ginocchio a terra...a me sono stati utilissimi

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianpagoto View Post
          Qua nella zona dove abito io c'? Racalmuto a 150KM ma che io sappia non fanno corsi di guida

150km...

io per girare a racalmuto sono partito da como... hai idea di quanti km sono?

1.800km... la clio di mia moglie ed il carrello ne sanno qualcosa, 4.000km con in carrello in 5 giorni per farne 2 a racalmuto, e tu ti preoccupi per 150?
          i corsi li fanno, so addirittura che fanno prove anche delle STK, e gli istruttori ci vengono, ha anche dei costi contenuto rispetto alle nostr, altrimenti vai a siracusa, ? un'autodromo vecchio, ma con un tracciato bellissimo!!!
          dopo essere andato in pista con qualcuno che ti sa dire qualcosa sul?la tua postura e ti sta vicino vedrai che la musica cambia!

In Bocca al lupo,

ps: lascia perdere le pieghe in strada, non ti danno nulla, se non un conto del meccanico per le rotture della moto (nella migliore delle ipotesi).

Comment

• Font Size
            Originally posted by vfr'89 View Post
            far forza sui semimanubri? ...al limite ? il contrario...spesso quando si piega ci si irrigidisce perch? ci si appende al manubrio

dai un occhio ai video su youtube dellla rivista inglese mcn su come mettere il ginocchio a terra...a me sono stati utilissimi
            Spingere sui manubri ? giustissimo, mai essere appesi alla moto...
            Se vuoi piegare a sx spingi sul manubrio di sx (o se preferisci tira quello di dx) e la moto piega , la guida deve essere il pi? possibile sciolta, se ti trovi piegato e irrigidito hai meno possibilit? di controllare la moto

Comment

• Font Size
              non c'è una tecnica, deve venire da se.. c'è chi è più portato e chi meno...

io ad esempio ( nel 2003 ) ho studiato delle foto e video di posizioni e in sella ho provato ad imitarli e dopo 4 mesi di prima moto avevo il ginocchietto a terra che grattava allegramente.
              poi la tecnica la affini girando in pista, guardando gli altri, parlando, provando, settandoti a tuo agio la moto.... ( posizione pedane, semimanubri )

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                Spingere sui manubri ? giustissimo, mai essere appesi alla moto...
                Se vuoi piegare a sx spingi sul manubrio di sx (o se preferisci tira quello di dx) e la moto piega , la guida deve essere il pi? possibile sciolta, se ti trovi piegato e irrigidito hai meno possibilit? di controllare la moto
                infatti io per un p? ho seguito il consiglio di spingere sul manubrio interno e la moto non andava gi?....
                secondo me se si mette il busto nella giusta posizione (senza avvitarlo per tirar fuori il ginocchio) il peso si sposta da s? sul semimanubrio...senza forzare

poi vab? ognuno ha il suo metodo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by boarder View Post
                  ...magari ne una ne l'altra.....

...menghia che stronzo ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    ...menghia che stronzo ...

....se kiede certe cose....forse...bhooo...

Comment

• Font Size
                      un consiglio ke mi ripete sempre un caro amico, lasciala scorrere la moto lasciala scivolare pian piano e vedrai che col tempo sara sempre meglio, beh aveva e ha ragione, x il resto mi associo agli altri, x imparare bene vai di pista

Comment

• Font Size
                        ...guarda io mi sento di dirti una cosa sola ...non è mai nato nessuno già capace di guidare bene la moto ...piegare ...etc etc etc ...bisogna imprararlo per gradi... ...continua a macinare km ...e se puoi entra in un circuito ...vedrai che sarà tutto più facile...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by boarder View Post
                          ....se kiede certe cose....forse...bhooo...

se chiede significa che ha il coraggio di farlo e non vergognarsene come tanti altri... quindi ? gia a meta strada con la volonta di riuscirci!!!

Comment

• Font Size
                            lascia perde la strada e va in pista.....

Comment

• Font Size
                              be' bisogna intanto avere il coraggio di chiedere ....e a quelli che hanno ironizzato nei confronti di questo ragazzo...dico...

chi..alle prime armi non e' salito un po' timoroso sulla prima moto e magari anche sulla seconda???

dai su non facciamo i superuomini.......ha ragione...io ho paura della moto ancora oggi che la guido da decenni....

e se oggi non avessi avuto quel timore.....con -7 e strada ghiacciata.....non avrei mai avuto il coraggio di andare al lavoro in moto!!!

detto questo...ho la tuta da un anno.....(su strada) non ho ancora grattato le saponette.....la gomma e' bella consumata....ma non me ne frega nulla di avere ancora le saponette vergini. o quantomeno non mi faccio menate!!

ultimo consiglio...

divertiti!!! e se possibile fatti seguire per strada sa uno esperto (meglio se in pista) che possa valutare il tuo stile e ti dia indicazioni su come migliorarlo!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JOHNNY View Post
                                ...guarda io mi sento di dirti una cosa sola ...non ? mai nato nessuno gi? capace di guidare bene la moto ...piegare ...etc etc etc ...bisogna imprararlo per gradi... ...continua a macinare km ...e se puoi entra in un circuito ...vedrai che sar? tutto pi? facile...

esatto!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X