Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un trionfo dell'Italia nel mondo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by ett69 View Postciao
tema molto controverso, molto delicato e molto dibattuto;qui in questa sede ? ancora + difficile discuterne
il discorso si sdoppia xch? in linea teorica ed etica ? chiaro che la pena di morte non ? il massimo dell'espressione della civilt? umana se vogliamo dare all'umanit? il privilegio di avere in dotazione un cervello ed una coscienza e quindi potenziali regole di convivenza e comportamento per lo meno dignitose e decorose
Certo ? che per determinati delitti particolarmente efferati non vedo quale altra soluzione ci possa essere, di talune persone ne possiamo, dobbiamo e vogliamo fare a meno
Per quanto concerne l'Italia anche qui il discorso ? duplice, accanto alla TEORICA lodevole iniziativa che ci fa portatori di progresso e modernit? civile nel mondo (siamo pur sempre stati i padri di una delle legislazioni + avanzate e moderne) ? chiaro che IN PRATICA non siamo credibili nel modo + assoluto xch? ci mancano i fatti a supportare le parole e l'autorevolezza nelle persone promotrici per confermare il tutto
In altre circostanze, cio? con uno Stato all'altezza della situazione su questi argomenti (sicurezza, rispetto della legislazione in materia, magistratura, sistema carcerario ecc.ecc.) avremmo potuto essere davvero tenuti in grande considerazione e rispettati, ma alla luce di come siamo messi nella realt? penso che al di l? delle frasi di circostanza delle altre Nazioni, abbiamo fatto solo la figura di chi vuole insegnare cose agli altri e a casa propria ? nello sfacelo totale; la figura dei soliti Italiani pizza, mandolino, tarallucci e vino (fa anche rima); tradotto vuol dire forza, credibilit?, autorevolezza, seriet? e rispetto rasenti lo 0
ettore
Comment
-
E' bello sentire come ne parlano i telegiornali siamo diventati il meglio stato al mondo (volutamente scritto in italiota avanzato) mentre in realtà abbiamo fatto come sempre ben poco. Mi piacerebbe leggere (e appena ho un secondo provvederò qualche giornale straniero per vedere davvero come descrivono questa notizia visto che sono abituato a sentire notizie all'italiana che vengono puntualmente smentite da stampa che probabilmente non è politicizzata come la nostra
Ad andar bene d'alema si è trovato li per sbaglio mentre era in pausa caffè
Edito chiedendo aiuto chi mi da una mano a trovare la notizia perchè a prima vista ne il NY Times ne il Times ne parlano ....
The latest international news, investigations and analysis from Africa, the Americas, Asia, Australia, Canada, Europe, the Middle East and the U.K.
Per la francia c'è qualcuno che conosce il francese perchè non ho visto nulla manco qua
Ma al resto del mondo non frega niente???? o sta legge in realtà non serve a niente?Last edited by schwarz; 19-12-07, 07:52.
Comment
-
Mah!..io avrei preferito che tutto questo impegno fosse stato impiegato pi? profiquamente per arginare le morti sui posti di lavoro...morti di gente senz'altro innocente senza ombra dubbio. Ma essendo RDS nell'ambito della legge 626 nella mia ditta potrete dire che la mia ? un opinione di parte.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Post- La pena di morte, dati statistici alla mano, non ? mai (MAI) servita come strumento di deterrenza per certi atti criminosi.
- La pena di morte, a parte due stati (almeno ufficialmente) democratici come USA e India, caratterizza quegli stati in cui vige la sharia o legge integralista islamica cos? come le pi? feroci dittature africane.
- La moratoria approvata ieri all'ONU ? in gran parte merito dell'azione della diplomazia italiana checch? ne possa pensare qualcuno che non ci vuol stare.
- Giustificare la pena di morte sulla base della debolezza dei nostri governi nei confronti della giusta pena e del farla scontare in pieno mi sembra peccare di notevole miopia.
enio... quello che ti pare... ma chiamarlo TRIONFO Mi sembra un po esagerato... non credi....???
Quando c'? da fare sul serio non mi sembra che l'azione diplomatica italiana sia poi cos? considerata....
mi sembra un po il contentino al cugino scemo....
Comment
-
Il mio discorso sul "trionfo" italiano deriva dal fatto che per la prima volta all'ONU la maggioranza dei paesi membri ha votato a favore della moratoria. L'Italia aveva già presentato 2 volte questa moratoria e per pochi voti non è stata approvata. Il successo è dovuto soprattutto agli stati africani che in questi ultimi 10 anni hanno contribuito all'approvazione della moratoria. Per farvi un esempio il Sudan, dopo aver subito una tragedia umana come il Darfur ha deciso lo stesso di abolire la pena di morte.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostNon mi pare che l'Italia abbia criticato qualcuno: ha solo messo insieme con una azione diplomatica 104 nazioni che la pensavano allo stesso modo
Comment
-
siete peggio di me... non vi va bene un *****
non so se vi ricordate una cosa... noi viviamo qui. TUTTI.
Last edited by AndreaRS250; 19-12-07, 10:13.
Comment
-
-
Il vero problema è che è stato speso tempo (e quindi denaro nostro) per una "legge" (diciamo più una linea di principio) che tanto rispetterà solo chi vuole... quindi alla fin fine non serve a un bel niente
In pratica suona come un "secondo noi non è da fare ma......."Last edited by schwarz; 19-12-07, 11:07.
Comment
-
-
X
Comment