Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sento libero e felice...anche se ancora appiedato...[un po' lungo]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi sento libero e felice...anche se ancora appiedato...[un po' lungo]

    A luglio di quest'anno sono andato a vedere una macchina da un privato (il quale ha un bar in una zona industriale del paese in cui risiedo) ,una FOCUS SW 1800 TDCI '03 con 82.000 km,bella e tenuta bene,ci siamo messi d'accordo per il prezzo,6.150 euro (prezzo QUATTRORUOTE),però avevo la mia auto da sbolognare...Sicchè l'ho messa in vendita in vari siti ed ho attaccato dei cartelli sui cristalli.Gli ho domandato quando avrebbe potuto darmela (la macchina...) e mi ha detto dopo le ferie...Bene.

    Il giorno 22 agosto riesco a piazzare la mia macchina,vado la e gli domando se può darmela,se non ché sta aspettando il perito che venga a vedere il parabrezza crepato (ha una compagnia assicurativa telefonica,comprendente anche la polizza cristalli),per cui devo aspettare...Amen...Da li mi sono fatto vivo ogni settimana per sentire lo svolgersi della situazione.

    Circa il 10 NOVEMBRE () il perito decide di farsi vivo,dando il via alla riparazione.Riparata la macchina (2 settimane dopo...) gli faccio notare che il prezzo su QUATTROROUTE è sceso a 5.650,ma lui non vuole saperne e ci siamo accordati ancora per la cifra stabilita a luglio...Gli dico che mi va bene e che sarei andato in banca a compilare un po' di carte (non essendo messo molto bene avevo bisogno di un prestito di 5k euro).Martedi 4 dicembre sono andato da lui per avvertirlo che entro il 5 o 6 avrei avuto i soldi,domandandogli se me l'avrebbe data subito e lui mi rispose di si.

    Giovedì 6 a mezzogiorno gli capito al bar e gli chiedo se ce la fa a darmela in giornata.Lui mi ha detto che non pensava che io avessi i soldi così presto,così l'ho colto di sorpresa.Io però sono passato 2 giorni prima dicendogli appunto che entro giovedì avrei avuto i soldi,domandandogli se me l'avrebbe potuta dare subito,e lui aveva acconsentito...Io per SUBITO intendo SUBITO...Mi dice di tornare il giorno dopo e così feci.

    Il venerdì 7 mi ripresento e gli faccio:
    -devo inginocchiarmi? (sorridendo...come per dirgli...me la dai questa caxxo di macchina?)
    e lui:
    -mi spiace ma non posso,se te la do a te resto senza io...()
    Al che mi veniva da dirgli ...ma non sei capace di organizzarti?è da agosto che me la devi dare...invece gli ho detto:
    -almeno lei ha lo scooterone per muoversi,io sono a piedi...
    Lui è rimasto zitto per un po',poi mi ha deto che me l'avrebbe data lunedì o martedì prossimo.

    Già quel lunedì O martedì mi aveva fatto girare un po' le palle...che lui mi abbia risposto:-se te la do resto senza io...me la ha proprio fatte girare all'impazzata,sicchè il sabato successivo sono andato a concessionari.

    La tiritera è andata avanti fino ad oggi,dopo l'ultimatum di ieri in cui gli ho detto che oggi era l'ultima possibilità che gli avrei dato.Ci siamo trovati in un parcheggio,controllo i vari livelli dei liquidi dell'auto (che ormai ha percorso 97.000 km),la provo e poi ho chiarito certe cose:
    -sul prezzo però bisogna parlarne...considerando che mi ha fatto aspettare 4 mesi con i conseguenti disagi,che ho fatto un prestito e la banca quand'è ora vuole i soldi, che il tagliando dei 100.000
    km costa poco più di 200 euro,che a 120.000 km vanno cambiate le cinghie e la pompa acqua (altri 400 euro),che in concessionario più di 5000 euro non glieli avrebbero dati,le offro 5500 euro(ora è valutata 5.300 euro).

    Lui mi ha risposto che non gli andava bene assolutamente la cifra,allora gli faccio:
    -mi spiace,saluti.
    Lui:
    -saluti.

    Vada a cagare lui e la sua auto...mi spiace solo perchè mi piaceva ed era tenuta bene,però almeno penso di avergli fatto capire che non ci si comporta così...Tanto ne ho già adocchiate altre,anche se molto più costose...ma sono quasi nuove...Se il capo mi lascia parte del TFR,una me la piglio

    Non sono un genio in grammatica,perciò scusate gli errori
    Last edited by fajan 999s; 18-12-07, 20:15.

  • Font Size
    #2
    a quel prezzo trovi sempre qualche bella auto... che vada a cagare e che spenda i soldi che farà con quel catorcio, in purghe

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo spero... in giro per i conce,la stessa macchina dello stesso anno, si trovano da 8000 in su sono fuori

      Comment


      • Font Size
        #4
        Jonny_rsv se non sbaglio ha un conce... prova a sentirlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gabri........ccoggiuda

          Che si inkuli....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non avrei resistito tanto a lungo come te.
            Per il prezzo hai fatto benissimo, tutte le ragioni sono dalla tua.
            In bocca al lupo, per il prossimo acquisto.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              hai fatto benissimo......già tutti questi rinvii sono un grosso indice di poca serità e un indice di una tua immensa pazienza!!! che vada a cagher!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                il JONNY l'ho già sentito,ma non ha nessuna FOCUS che possa interessarmi,solo un BMW 3.20d del 2000 al prezzo,ma cerco un'auto un po' più recente,deve durami un bel po'

                ho portato pazienza (moltissima debbo dire...) solo perchè la macchina ne valeva la pena...in giro a quel prezzo non se ne trovano,almeno per i conce...amen...resterò in cerca

                grazie
                Last edited by fajan 999s; 18-12-07, 20:30.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me è successa la stessa cosa con la moto....a maggio incomincio a guardarmi in giro per prendera la multistrada...cosi incomincio a cercare concessionari e privati.... trovo un concessionario a 90 km da casa mia...una mattina vado a vedere la moto che vendeva....voleva la bellezza di 6500 euro....dicendogli che come prezzo di mercato era troppo , gli propongo di farmela a 6000 compresa trapasso....mi dice assolutamente no....che ero un matto.... bhé a settembre dallo stesso concessionario l'ho portata via a 5700 tutto compreso.....
                  Last edited by kaka 22; 19-12-07, 20:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che gente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io l'avrei mandato a defecare molto tempo prima....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma scusa... la quotazione è 5000 e in conce la vendono a 8000?

                        non capisco... (quindi che ti lamenti del prezzo?) ghghg


                        comunque hai fatto stra bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mica mi lamento del prezzo,mi lamento perchè non è stato corretto

                          comunque ho risolto tutto oggi,ne ho presa una del 2005 direttamente alla FORD,sono andato fuori baget ,ma almeno in concessionario me la danno quando voglio io e con una garanzia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tieni duro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tranquillo,la mia ragazza è contenta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X