Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Holly e Benji

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Holly e Benji

    (sicuramente sar? olderrimo x? magari qualcuno di voi non l'ha mai letto... )



    Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti: quanto e' lungo il campo del cartone animato Holly & Benji?
    Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte ? di 4,53 Km.
    Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore ? pi? o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17,8 Km.
    Ok. Fin qua ci siamo. Ora la domanda e': a che velocit? media corrono Holly Hatton, Mark Lendels, Julian Ross e soci?
    Supporremo che il campo venga percorso dai pi? in forma 4/5 volte a partita: 90 min (+ 5 di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco)
    17800 m (dimensione campo) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso)80100 / 5700 = 14,052 m/s (velocit?)
    Corrono cio? 100 metri in 7 secondi e 11. circa 3 sec meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non ? in piano...). Questo ? sufficiente a spiegare perch? il povero Ross, malato di cuore, abbia difficolt? a concludere le partite. Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro?
    In realt? la domanda ? un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?




    MA!






    Non si ? preso in considerazione l'ipotesi pi? semplice, cio? che in Giappone hanno campi grandi come i nostri ma ... li costruiscono in collina. Se infatti si fa un campo da calcio su una collina con un raggio di curvatura di 264 m un giocatore alto 1.7 m vedr? l'orizzonte a circa 30 m, che guardacaso ? un quarto dei 120 m di un campo regolamentare. Ovviamente con semplici considerazioni geometriche si pu? concludere che, se la sommit? della collina coincide con la linea di centrocampo, il dislivello fra il centrocampo e le due porte ? di 6.79 m e la pendenza nell'area di rigore ? del 23%. Ci? spiega le bordate di Holly ed ? un ulteriore conferma della bravura di Benji che si trova spesso a fare delle uscite in salita contro degli attaccanti aiutati dalla forza di gravit?. Riguardo alla lunghezza delle partite, se si tiene conto che la durata di una puntata ? di circa 20 minuti, esclusa la pubblicit?, si nota che 6 puntate siano circa due ore di tempo, e che quindi coincidono con una normale partita fatta di:
    - 2 tempi di 45'
    - intervallo di 15'
    - 5 minuti di recupero
    - 10 minuti di gaudio post vittoria o di scorno post sconfitta




  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sciamano View Post

      cacacazzi, io non l'avevo mai letta e mi ha fatto spisciare dalle risate

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by macicca View Post
        cacacazzi, io non l'avevo mai letta e mi ha fatto spisciare dalle risate
        non l'avevi mai letta perch? anche tu sei

        Comment


        • Font Size
          #5


          da piccolo li guardavo sempre!!!
          vi ricordate il tuffo del portiere dopo aver preso il gol?
          visto da dietro, la palla che sembra un frullino che continua a girare nella rete,mentre sullo sfondo il portiere che lentamente...vola da sinistra a destra dello schermo!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cioè questo post è uno spettacolo.... ma perchè non parliamo dei gemellini che stavano sulla traversa? Forse era per vedere la gente che correva a Km. di distanza dall' altra parte della Terra......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fantastica... ...ahahahahah!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sciamano View Post
                non l'avevi mai letta perch? anche tu sei
                manco io l'avovo mai letta....sega

                ho un altra domanda,perche in tutta la storia di holly e benji non e' mai stato concesso un rigore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by emassi78 View Post
                  ho un altra domanda,perche in tutta la storia di holly e benji non e' mai stato concesso un rigore?
                  Cacchio ? vero... ...questa non la so nemmeno io...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by emassi78 View Post

                    ho un altra domanda,perche in tutta la storia di holly e benji non e' mai stato concesso un rigore?
                    perch? se no durava 2 puntate ??????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non erano giocatori della GEA!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by emassi78 View Post
                        manco io l'avovo mai letta....sega

                        ho un altra domanda,perche in tutta la storia di holly e benji non e' mai stato concesso un rigore?
                        Semplice,
                        perchè non c'era Moggi che con il suo telefonino pilotava le partite
                        Last edited by banny; 17-12-07, 23:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Cio? questo post ? uno spettacolo.... ma perch? non parliamo dei gemellini che stavano sulla traversa? Forse era per vedere la gente che correva a Km. di distanza dall' altra parte della Terra......
                          io da piccolo questa cosa sognavo di farla coi giocatori del subbuteo!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La prima puntata cmq non si batte...!!

                            ....dove c'è benji in porta e tutti i campioni di altri sport gli fanno i tiri e lui para tutto pure la mina di quello del baseball...!!

                            ...un coattone..!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              buahahahhaha fantastica sta cosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X