Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monitor lcd

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho appena sostituito i miei due elleggi' con due di questi per salvaguardare i miei occhiettini che si stavano affaticando

Costo CIRCA 390 europei l'uno

Comment

• Font Size
      erano qua al mw e forse in altri negozi, su internet non trovi niente?
      su av forum che dicono?

Comment

• Font Size
        i monitor che si trovano più a buon mercato sono gli Hannspree..se cerchi un monitor onesto puoi buttarti su questa marca..se poi hai esigenze particolari ti conviene cercare una marca più blasonata

Comment

• Font Size
          Stai attento al tempo di risposta ... consigliabile 2 o 4 ms non di più
          Per il formato il 16:9 direi che è ottimo io a lavoro uso il 4:3 ma col 19:9 che ho a casa mi trovo meglio
          Poi i 16:9 costano meno al 4:3 a parità di pollici ( motivi commerciali)
          Come marche samsung o asus attualmente sono i migliori ( per l'uso non professionale)
          Gli ultimi usciti hanno il monitor lucido Colori ottimi vivissimi ma troppi rifflessi e affaticano gli occhi (provato da un mio amico)
          Cmq come cifra dovresti aggirarti intorno ai 190€
          Last edited by nyko683; 18-12-07, 10:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            guarda ci sono molto spesso offerte dei vari samsung da 20 pollici a 150... non ci penserei due volte

controlla anche l'effettiva risoluzione

scappo.
            Quoto a bestia!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io ho appena sostituito i miei due elleggi' con due di questi per salvaguardare i miei occhiettini che si stavano affaticando

Costo CIRCA 390 europei l'uno
              390? un 8ms potevano sforzarsi un p? di +

Comment

• Font Size
                Originally posted by nyko683 View Post
                390€ un 8ms potevano sforzarsi un pò di +
                Sono video di una fascia un attimino sopra al consumer ...

Ho anche un samsung 20.1 pollici ma e' decisamente piu' accurato nella defrinizione delle linee , ha colori piu' vivi dovuti al vetro nero lucido anziche' opaco ma affatica gli occhi ed ha le linee inclinate che sono paurosamente seghettate ...

La tua teoria di basare la valutazione di un monitor sul tempo di risposta non la condivido ... oltretutto questi che ho a 8ms non hanno alcun artefatto di rappresenzazione nemmeno con i giochi ...
                Last edited by Lele-R1-Crash; 18-12-07, 10:47.

Comment

• Font Size
                  Sono video di una fascia un attimino sopra al consumer ...

Ho anche un samsung 20.1 pollici ma e' decisamente piu' accurato nella defrinizione delle linee , ha colori piu' vivi dovuti al vetro nero lucido anziche' opaco ma affatica gli occhi ed ha le linee inclinate che sono paurosamente seghettate ...
                  ? quello che ho detto io sui monitor lucidi
                  per le linee inclinate dipende dalla risoluzione . a parit? di risoluzione e diagonale sfido a notare differenze (prodotti buoni)
                  i samsung migliori uso domestico sono i 206 bw ultimo con monitor opaco ottimo non a caso me lo son preso ...
                  contrasto 3000:1 2 ms risoluzione solita 1600 non ? male per 200?
                  poi ovvio se fai un uso professionale vai su altro
                  Cmq il tuo monitor ha il vetro nero azz
                  al max la matrice ? nera
                  Cmq uso professionale i migliori sono i viewsonic che dire

Comment

• Font Size
                    ? quello che ho detto io sui monitor lucidi
                    per le linee inclinate dipende dalla risoluzione . a parit? di risoluzione e diagonale sfido a notare differenze (prodotti buoni)
                    i samsung migliori uso domestico sono i 206 bw ultimo con monitor opaco ottimo non a caso me lo son preso ...
                    contrasto 3000:1 2 ms risoluzione solita 1600 non ? male per 200?
                    poi ovvio se fai un uso professionale vai su altro
                    Cmq il tuo monitor ha il vetro nero azz
                    al max la matrice ? nera
                    Cmq uso professionale i migliori sono i viewsonic che dire
                    I monitor per uso professionale sono i Lacie , dategli un'occhiata...

E poi, come nelle moto, direi che col monitor dipende che ci devi fare...
                    Se non ci giochi il tempo di risposta di 2 ms non serve a nulla..
                    Se usi certi tipi di programmi non servono risoluzioni elevate che riducono il dot pitch inevitabilmente...

Su Cad per esempio si tende a diminuire al massimo il dot pitch per rendere meno visibile la discretizzazione delle linee in pixel...

Comment

• Font Size
                      Guarda non sono un esperto di monitor ... pero' prima avevo due CRT 19' e gli spigoli obliqui (modellazioni 3D di solidi e superfici) erano linee rette ... ho provato ad attaccare il samsung 20'' e sembrava , a parita' di risoluzione , un seghetto ... con questi due HP sempre a 1600x1200 le linee sono uan discreta via di mezzo ... la nitidezza e' eccezionale e mi sento proprio di proporli come video per chi vuole qualcosina in piu' rispetto ad un video casalingo 16:9 di basso rpezzo

Comment

• Font Size
                        Guarda non sono un esperto di monitor ... pero' prima avevo due CRT 19' e gli spigoli obliqui (modellazioni 3D di solidi e superfici) erano linee rette ... ho provato ad attaccare il samsung 20'' e sembrava , a parita' di risoluzione , un seghetto ... con questi due HP sempre a 1600x1200 le linee sono uan discreta via di mezzo ... la nitidezza e' eccezionale e mi sento proprio di proporli come video per chi vuole qualcosina in piu' rispetto ad un video casalingo 16:9 di basso rpezzo
                        Infatti il problema degli LCD negli utenti CAD e' proprio questo..
                        Aumentando la risoluzione molto e diminuendo quindi le dimensione del pixel il fenomeno tende a diminuire.. (purtroppo insieme al contrasto..)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          I monitor per uso professionale sono i Lacie , dategli un'occhiata...

E poi, come nelle moto, direi che col monitor dipende che ci devi fare...
                          Se non ci giochi il tempo di risposta di 2 ms non serve a nulla..
                          Se usi certi tipi di programmi non servono risoluzioni elevate che riducono il dot pitch inevitabilmente...

Su Cad per esempio si tende a diminuire al massimo il dot pitch per rendere meno visibile la discretizzazione delle linee in pixel...
                          Ottimi monitor
                          un mio ex cliente ne aveva 2 ( era un fotografo )
                          poi il tuo discorso non fa una piega
                          sara che io lo uso 99,999999999% gaming a casa e quindi mi lascio prendere un p? troppo dal tempo di risposta
                          Cmq son del parere che i crt in alcune cose son di gran lunga superiori al lcd tipo nella fluidit? delle immagini
                          passando da un crt a un lcd mi sembrava che il programma sul lcd andasse a scatti ed era 2ms azz

Comment

• Font Size
                            Ottimi monitor
                            un mio ex cliente ne aveva 2 ( era un fotografo )
                            poi il tuo discorso non fa una piega
                            sara che io lo uso 99,999999999% gaming a casa e quindi mi lascio prendere un p? troppo dal tempo di risposta
                            Cmq son del parere che i crt in alcune cose son di gran lunga superiori al lcd tipo nella fluidit? delle immagini
                            passando da un crt a un lcd mi sembrava che il programma sul lcd andasse a scatti ed era 2ms azz
                            Io nelle tue condizioni (99.9% giochi, e avendo lo spazio ) prenderei un CRT.
                            i motivi sono generalmente 2:
                            1) la risoluzione: con l'LCD non si puo' cambiare, nel senso che il pannello e' composto da quei punti e le altre risoluzioni vengono create discretizzando la risoluzione voluta su quella disponibile.
                            Questa e' una grossa limitazione perche' in molti casi sarebbe utile diminuire la risoluzione per avere un maggiore frame rate anzi che' diminuire gli effetti..
                            2) la frequenza di refresh: gli LCD sono molto limitati in questo caso... non si superano gli 85Hz generalmente, ma la maggior parte ha un default di 60 Hz...
                            Cio' significa che non potete vedere piu' di 60 Frame per secondo..
                            Con i CRT si arriva anche a 200 Hz...

Tornando al problema di doc.. direi che se non hai particcolari esigenze vanno benissimo gli entry level da 19 pollici 1280x1024.. IMHO

Comment

• Font Size
                              che dite di questo?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by doc67 View Post
                                Io direi che e' ottimo...
                                E di marca

Comment

X
                                Working...
                                X