Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

breve riflessione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    breve riflessione

    sabato pomeriggio sono andato a Via del Corso a Roma, dove in questi giorni c'? una mostra di alcuni tra i maggiori esponenti dell'et? impressionista... intitolata "da Cranach a Monet".
    mentre guardavo queste opere sono rimasto colpito da una piccola scena... poco piu' avanti a me c'era una donna con due bambini piccoli (6-7 anni al massimo), molto probabilmente i suoi figli... sono rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che al giorno d'oggi, ancora qualche genitore decida di inculcare nei figli questo tipo di insegnamenti, invece di lasciarli davanti alla TV tutto il giorno con le varie ps3 xbox ecc...
    vedevo questi 2 marmocchi che ad ogni quadro facevano una marea di domande alla mamma, e lei rispondeva con un entusiasmo incredibile!!

    e mentre loro si allontanavano, io continuavo a fissarli, e, con un bel sorriso sulle labbra, pensavo: "bravi ragazzi, fatevi tante domande, e imparate a ragionare con la vostra testolina, continuate cos?... "

    quei 2 bambini mi hanno dato un p? di gioia e di speranza...

  • Font Size
    #2
    Forse non è tutto perso, un barlume di speranza esiste ancora in questa società del ciufolo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se devo essere sincero l'arte è una cosa che non mi è mai interessata...non ho mai visto una galleria,e per me monet e manet sono la stessa persona ma chiamata con due inflessioni dialettali diverse...in educazione artistica alle medie ero una frana...
      però fa piacere che ci sia qualcuno a cui interessa al punto da portare i figli ad una mostra....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo per 1 che si salva 1000 soccombono alla tv spazzatura

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma almeno dava risposte corrette?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh la mia passione per l' arte, per la scoperta delle cose e del mondo me l' hanno proprio trasferita i miei genitori, che fin da piccoli (a me e mio fratello...qui sorrygas) ci portavano tutte le domeniche in giro a visitare luoghi di interesse storico ed artistico. Ancora oggi i miei viaggi sono proprio incentrati intorno alla scoperta del nuovo luogo sotto questi punti di vista....penso che anche io farò così con i miei figli!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ma almeno dava risposte corrette?
              buahahhhaha!!! ti immagini se dava risposte a cacchio come vengono su quei 2 ragazzini?

              Comment


              • Font Size
                #8
                come si suol dire....sta tutto (o cmnq buona parte) nei genitori......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao

                  la speranza che il futuro sia migliore del presente non deve mai venire meno, altrimenti tanto vale essere qui a cercare di tirare diritto al meglio

                  sicuramente, come diciamo sempre, l'educazione che proviene dalla famiglia insieme con l'esempio fornito dai genitori, sono i pilastri centrali e fondamentali che formano e costruiscono le persone; i bambini/giovani emulano, copiano ed apprendono da ciò che gli viene detto e da ciò che vedono
                  Sicuramente le arti, qualunque esse siano, sono un'ottima scuola di vita come lo è lo sport in generale

                  Senza bisogno di essere dei professori anche solo inculcare nella testa dei giovani l'interesse e la curiosità per queste cose è lodevole, giusto e corretto, poi saranno loro eventualmente crescendo ad approfondire l'argomento

                  Faccio mia una frase di Giorgio Albertazzi, il quale dice che saper tornare ad apprezzare il bello del mondo (senza essere per forza degli esteti) è una cosa che potrebbe aiutarci ad uscire dalle brutture che ci circondano e migliorarci decisamente come persone

                  ettore
                  Last edited by ett69; 18-12-07, 13:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    giusto ettore... hai colto proprio il punto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MaxEnemy View Post
                      sabato pomeriggio sono andato a Via del Corso a Roma, dove in questi giorni c'? una mostra di alcuni tra i maggiori esponenti dell'et? impressionista... intitolata "da Cranach a Monet".
                      mentre guardavo queste opere sono rimasto colpito da una piccola scena... poco piu' avanti a me c'era una donna con due bambini piccoli (6-7 anni al massimo), molto probabilmente i suoi figli... sono rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che al giorno d'oggi, ancora qualche genitore decida di inculcare nei figli questo tipo di insegnamenti, invece di lasciarli davanti alla TV tutto il giorno con le varie ps3 xbox ecc...
                      vedevo questi 2 marmocchi che ad ogni quadro facevano una marea di domande alla mamma, e lei rispondeva con un entusiasmo incredibile!!

                      e mentre loro si allontanavano, io continuavo a fissarli, e, con un bel sorriso sulle labbra, pensavo: "bravi ragazzi, fatevi tante domande, e imparate a ragionare con la vostra testolina, continuate cos?... "

                      quei 2 bambini mi hanno dato un p? di gioia e di speranza...
                      ce ne vorrebbero di pi? cos?....speriamo si continui in questa direzione

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X