Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema pc..forse Virus

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by golf2000 View Post
    ecco mi sa che ? proprio cos?..ma c? modo di risolvere o devo formattare tutto??

e poi cazz perch? nessun antivirus trova niente??

adesso provo in modalit? provvisoria
    mi dici 2 o 3 siti dove ti si blocca?

Comment

• Font Size
      scaricati anche NOD32 da www.eset.com attiva tutto euristica ecc...aggiornalo poi ripeti lo scan offline(cavo rete staccato) in modalità provvisoria...poi rifallo in modalità normale ma sempre staccato dalla rete...per il resto...oggigiorno non sempre è sufficiente formattare il disco...

Comment

• Font Size
        allora stanotte ho fatto la scansione in modalità provvisoria e avast ha trovato questo risultato:
        file infetto in: windows\system321tskzfpif.exe
        nome malware: win32:Small-IBP[trj]
        boh non so se il problema possa essere questo..come azione consigliata mi diceva di spostarlo nel cestino,gli ho detto ok ma risponde che non riesce..allora gli ho detto di cancellare definitivamente il file e l'ha cancellato da avast..poi erano le 3 e ho dormito ma credo proprio che il problema di iexplorer non sia gia risolto.

Scoprion un sito in cui lo fa sempre e di continuo è per esempio: vado su google,digito "ad aware" per scaricarmi quel programma per fare scansioni.la prima pagina che mi da come risultato la klicco,entra e dopo 2 secondi si blocca iexplorer

Comment

• Font Size
          e dai Diè, con il tuo benessere puoi far venire da te direttamente Bill....chiamalo

hai provato ad abbandonare momentaneamente iexpelorer e accedere con altro browser tipo firefox? ti si blocca anche cosi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01 View Post
            e dai Di?, con il tuo benessere puoi far venire da te direttamente Bill....chiamalo

hai provato ad abbandonare momentaneamente iexpelorer e accedere con altro browser tipo firefox? ti si blocca anche cosi?
            no non ho provato..posso scaricare firefox anche avendo iexplorer???
            ? in italiano??

Comment

• Font Size
              si puoi scaricarlo ed usarlo indipendentemente da iexplorer.... è in italiano, basta che quando lo scarichi metti nella richiesta linguaggio ITALIANO
              Last edited by speed01; 17-12-07, 08:16.

Comment

• Font Size
                up x diego

Comment

• Font Size
                  allora stanotte ho fatto la scansione in modalità provvisoria e avast ha trovato questo risultato:
                  file infetto in: windows\system321tskzfpif.exe
                  nome malware: win32:Small-IBP[trj]
                  boh non so se il problema possa essere questo..come azione consigliata mi diceva di spostarlo nel cestino,gli ho detto ok ma risponde che non riesce..allora gli ho detto di cancellare definitivamente il file e l'ha cancellato da avast..poi erano le 3 e ho dormito ma credo proprio che il problema di iexplorer non sia gia risolto.

Scoprion un sito in cui lo fa sempre e di continuo è per esempio: vado su google,digito "ad aware" per scaricarmi quel programma per fare scansioni.la prima pagina che mi da come risultato la klicco,entra e dopo 2 secondi si blocca iexplorer

allora Dieguccio:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
                  ● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
                  ● seleziona la voce Proprietà
                  ● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
                  ● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
                  ● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
                  lo lasci disattivato fino a quando il problema non sarà risolto

Installa HIJACKTHIS: clicca qui per il download--->http://www.trendsecure.com/portal/en...HiJackThis.zip
                  ● crea una apposta nuova Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis)
                  ● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip (verrà creata una icona)
                  ● lancialo, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la list, clicca su Save Log
                  Allega, nella discussione, il log di HijackThis per farlo controllare

pulisci gli ADS:
                  ● rilancia HTHIS
                  ● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
                  ● clicca su Open ADS Spy
                  ● clicca su Scan
                  ● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected

Scarica ed installa:

ASQUARED FREE: clicca qui per il download---->http://download5.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe

una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati

tivibi,

per sempre tuA/O ( desinenza a tuo piacere )

Marco
                  Last edited by marlun; 19-12-07, 20:36.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    up x diego
                    grazia caro

allora vi aggiorno:
                    ho fatto la scansione in modalit? provvisoria e finalmente mi ha tolto quel cavallo di minchia che trovava ogni volta,e infatti ora ? perfetto e non esiste pi?(prima lo rilevava ogni volta che accendevo il pc).

per? ? rimasto il problema che aprendo alcune pagine di alcuni siti(tipo quella dell'update di windows..oppure ebay motori o tanti altri),explorer si pianta,si blocca tutto,vado sulla x rossa per chiudere e mi dice che explorer non risponde,gli dico di terminare e mi chiude le pagine internet e mi chiede se voglio inviare la segnalazione errori.
                    allora ho fatto la prova ad installare firefox..perfetto,con quello le pagine che prima si bloccavano,ora vanno benissimo.
                    ma rimane il fatto che vorrei andasse anche explorer...allora ho scaricato iexplorer 7,prima avevo il 6...installo tutto,provo e niente da fare,le stesse pagine che si bloccavano prima,si bloccano adesso.

che sfiga..

ho pensato che quindi quel virus mi abbia rovinato qualche partizione o qualche cazzata varia..boh non so.
                    che voi sappiate con il cd di ripristino che mi han dato insieme al pc posso fare qualcosa??? c? modo di rinstallare le cose rotte con quel cd senza dover formattare tutto e senza quindi perdere dati,impostazioni e programmi che ho ora sul pc??

Comment

• Font Size
                      grazia caro

allora vi aggiorno:
                      ho fatto la scansione in modalit? provvisoria e finalmente mi ha tolto quel cavallo di minchia che trovava ogni volta,e infatti ora ? perfetto e non esiste pi?(prima lo rilevava ogni volta che accendevo il pc).

per? ? rimasto il problema che aprendo alcune pagine di alcuni siti(tipo quella dell'update di windows..oppure ebay motori o tanti altri),explorer si pianta,si blocca tutto,vado sulla x rossa per chiudere e mi dice che explorer non risponde,gli dico di terminare e mi chiude le pagine internet e mi chiede se voglio inviare la segnalazione errori.
                      allora ho fatto la prova ad installare firefox..perfetto,con quello le pagine che prima si bloccavano,ora vanno benissimo.
                      ma rimane il fatto che vorrei andasse anche explorer...allora ho scaricato iexplorer 7,prima avevo il 6...installo tutto,provo e niente da fare,le stesse pagine che si bloccavano prima,si bloccano adesso.

che sfiga..

ho pensato che quindi quel virus mi abbia rovinato qualche partizione o qualche cazzata varia..boh non so.
                      che voi sappiate con il cd di ripristino che mi han dato insieme al pc posso fare qualcosa??? c? modo di rinstallare le cose rotte con quel cd senza dover formattare tutto e senza quindi perdere dati,impostazioni e programmi che ho ora sul pc??
                      esiste il ripristino senza la formattazione, intanto prova con quello che ti ho scritto sopra se pu? aiutare

Comment

• Font Size
                        Grazie Marlun..di cuore..leggi ciò che ho scritto nel post sopra e dimmi se fare comunque ciò che hai scritto tu poco fa per cercare di risolvere per explorer
                        tv.tb.

Comment

• Font Size
                          Diego !!!
                          secondo me....dipende dal monitor

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marlun View Post
                            esiste il ripristino senza la formattazione, intanto prova con quello che ti ho scritto sopra se pu? aiutare
                            ma dici che pu? servire per far ripartire explorer??

Comment

• Font Size
                              non penso sia ie danneggiato perchè avendo installato la versione 7 non doveva darti + quel problema...

o è un problema di plugin mancanti (es. java) o qualche impostazione di ie7 che blocca il contenuto di quei siti ritenendoli prericolosi

purtroppo però non so aiutarti sulle impostazioni di ie7 dato che uso solo firefox

Comment

• Font Size
                                ma dici che pu? servire per far ripartire explorer??
                                diciamo che ripristina i files delle librerie di winZozz, ma se ci sono conflittualit? di programmi il problema non ? risolto, tantomeno infezioni in corso, in quel caso solo il format risolverebbe.
                                fai comunque quello che ti ho detto, se leggi attentamente sono operazioni di pulizia ( con HJTHIS poi dal Log ( una sorta di resoconto del picc? ) ) vediamo se e quali problemi ci sono e come potrebbero essere risolti...perlomeno ci si prova e si tenta il tutto per tutto onde evitare di formattare.

tivitroppobi

Comment

X
                                Working...
                                X