Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema pc..forse Virus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema pc..forse Virus

    da qualche giorno appena accendo il pc,come carica il desktop,mi viene fuori la finestra di allarme di avast che mi dice di aver trovato un cavallo di *****,come azione consigliata mi dice di metterlo nel cestino,io lo faccio e via..ma poi quando riaccendo il pc fa la stessa cosa,mentre invece in tutto il tempo che lo uso dopo che sposto il cavallo nel cestino il pc va benissimo,poi quando riavvio stessa solfa.il cavallo che trova non ? sempr elo stesso ma son diversi.
    un altro problema che ha cominciato a fare spesso da 4-5 giorni ? la chiusura improvvisa di iexplorer..sto guardando una pagina internet,di copo si blocca e dopo qualche secondo mi dice che deve chiudere le finestre explorer,le chiude e mi dice se voglio mandare la segnalazione errore,poi riapro e va tutto bene,ma poi casualmente il problema si ripete.
    ho fatto la scansione con avast e non ci sono virus.

  • Font Size
    #2
    scarica AVG free edition a me ha sempre trovato un sacco di virus ke norton nn trovava. fai due o tre scansioni poi dimmi come va

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie Isa ma fa qualche problema se lo scarico senza aver prima tolto l'antivirus che ho adesso??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Semplice, hai un trojan che ti scarica continuamente virus...

        Di solito sono programmati per scaricarli a certi orari, l'antivirus trova il virus ma non il trojan.

        Se l'antivirus non lo trova ho in mente solo 2 soluzioni: o cambi antivirus, o cerchi con MSConfig il trojan e lo disattivi (nelle schede Servizi e Avvio).

        Occhio che di solito i trojan hanno anche funzione di keylogger, quindi rilevano tutte le password che inserisci (numeri di carte di credito...) e li archiviano in siti russi, cinesi o altro...
        Last edited by GSXR1100; 16-12-07, 21:02.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie ma non me ne intendo e non so cosa sia msconfig e come usarlo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by golf2000 View Post
            grazie ma non me ne intendo e non so cosa sia msconfig e come usarlo
            Per aprirlo basta cliccare su Start->Esegui... e poi scrivere "MSConfig" quindi confermare con OK.

            Pero' ? da maneggiare con attenzione, meglio da qualcuno che se ne intende...

            di solito gli ultimi trojan hanno nomi casuali composti di 4 lettere, tipo TJHW.exe

            Comment


            • Font Size
              #7
              se no oltre ad AVG puoi utilizzare Kaspersky come antivirus

              Comment


              • Font Size
                #8
                azz però uno pulito come te si ritrova con il pc sporco


                da te nn me l aspettavo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no no nn importa tu scarica.. AVG è molto buono
                  anke kaspersky. prova avg ricorda di fare lo scan un paio di volte almeno
                  poi dimmi come va
                  se nn va nn so aiutarti.. baci

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fai 2 scansioni coi prodotti online di kaspersky e Panda ( puoi farlo tranquillamente con avast installato ) e vedi che ti dice ( poi procede esso stesso alla cancellazione dei files infetti )


                    PS= hai il PC SPORCO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Puoi anche provare con Ad-Aware, così non hai problemi con l'antivirus(che tra l'altro uso anche io e mi trovo benissimo) .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ad-aware nn ? 1 antispyware?

                        Cmnq in alternativa scarica avira personal edition classic, quando lo installi non fai installare il modulo guard e ti rimane solo la scansione on-demand, che ? quello che ti serve.

                        Il motore di scansione ? molto valido, ricorda di fare la scansione in modalit? provvisoria e dopo aver aggiornato il database dell'antibirus (installalo e fai subito l'update)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          diego prova così:

                          -disconnetti il cavo di rete
                          -fai girare l'antivirus
                          -riavvia il pc in modalità provvisoria
                          -fai girare l'antivirus

                          Last edited by Scorpion; 16-12-07, 21:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TheKing View Post
                            Puoi anche provare con Ad-Aware, cos? non hai problemi con l'antivirus(che tra l'altro uso anche io e mi trovo benissimo) .
                            quello ? un anti spyware con opzioni sul controllo del registro di sitema ( chiavi ecc... ) a questo punto ( nonostante recepisca i troyan ) ? meglio andare cn le scansioni online consigliate oppure, se sei bravo esai cosa debellare, una bella scansione con hijack this.

                            se a scansione fatta non sai cosa eliminare o modificare postami qui in risposta al tuo thread il log di scansione che ti dico io cosa fare in base ai problemi rilevati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marlun View Post
                              quello ? un anti spyware con opzioni sul controllo del registro di sitema ( chiavi ecc... ) a questo punto ( nonostante recepisca i troyan ) ? meglio andare cn le scansioni online consigliate oppure, se sei bravo esai cosa debellare, una bella scansione con hijack this.

                              se a scansione fatta non sai cosa eliminare o modificare postami qui in risposta al tuo thread il log di scansione che ti dico io cosa fare in base ai problemi rilevati

                              Si, ? un antispyware, ma lo uso anche per eliminare i trojan senza troppi problemi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X