Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stretching, questo sconosciuto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Quanto alla frase in grassetto...Scommetto che ti alleni 3-4 volte a settimana con una split routine con 8-9 serie per gruppo muscolare.
    grazie per l'interesse
    sembrerebbe cosi', cio? come hai detto tu, invece:
    3 volte a settimana
    suddivisione:
    1: petto-bicipiti
    2:dorso tricipiti
    3:gambe-spalle
    se vuoi in pm ti invio la scheda

    grazie davvero dei consigli!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by essepizerouno View Post
      In due anni di allenamento dovresti gi? aver raggiunto buoni risultati.
      Curi l'alimentazione? Sicuramente no, quindi inizia a leggere qualche buon libro, tipo "L'alimentazione vincente" di Calcagno.
      Che allenamento segui? L'osservazione di gabelbrucken credo sia vicinissima alla realt?.
      Se non hai nessuno che sappia seguirti a dovere, prova a seguire metodi di allenamenti che hanno dimostrato di apportare buoni risultati, come l'HST di Haycock, il metodo Max Stimulation di Moore o le Serie Interrotte di Massaroni, trovi info in rete.

      Ribadisco che senza l'apporto di una alimentazione (leggi bene, ho scritto alimentazione e NON integrazione) mirata non si va da nessuna parte, questo ? un punto fondamentale.
      invece (almeno a me sembra) la curo
      come scritto sopra, se vuoi ti invio via pm anche l'alimentazione
      cmq raggiungo 1,5 grammi di pro x chilo di peso al giorno(senza integrazione)
      per? non conosco i metodi che mi hai consigliato
      potresti spiegarmi di pi? via pm? grazie!
      anch'io sono convinto che senza una giusta alimentazione in questo sport non si va da nessuna parte

      mi scuso con tutti per l'OT!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by essepizerouno View Post
        Mamma mia Gabel, i miei pi? vivissimi complimenti!
        Niente di che ...? l'imbrunire su Taormina che rende...? passato qualche anno per? riesco ancora a calciare in spaccata sagittale...Per il 2008 mi son ripromesso di tornare in forma con la F maiuscola...Sia a livello di qualit? muscolare sia a livello di "marzialit?"...

        Per quanto riguarda i muscoli, miracoli non se ne fanno, hardgainer sono e hardgainer rimango ma sicuramente negli ultimi 3 anni, causa lavoro, ho trascurato molte cose...Il sovraccarico progressivo in primis...

        Per Giugno, obbiettivi:
        Squat 100 x 10-12
        Lento avanti 80 x 4
        Sollevamenti alla sbarra Corpo + 20 x 8
        Kettlebell 20 jerks con 32 kg.
        Spaccata verticale
        Dare un p? pi? di dettagli alla schiena,

        Scopate...almeno 3 o 4

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Anima998 View Post
          grazie per l'interesse
          sembrerebbe cosi', cio? come hai detto tu, invece:
          3 volte a settimana
          suddivisione:
          1: petto-bicipiti
          2:dorso tricipiti
          3:gambe-spalle
          se vuoi in pm ti invio la scheda

          grazie davvero dei consigli!
          De facto, ? una split su tre giorni...
          non voglio inquinare il 3d sullo stretching, ma ti faccio riflettere solo su una cosa...mediamente qual'? 'anello debole in un esercizio composto(tipo Panca piana, Lat Machine ecc)? il muscolo pi? piccolo no?quindi cede per primo.e tu,a questo povero c.risto che hai sderenato Luned? facendo panca piana e inclinata il Mercoled? gli chiedi lavoro extra con degli esercizi solo per lui?
          ? vero che un muscolo piccolo recupera prima di uno grande, ma il tric, nello specifico, ha un'alta concentrazione di fire bianche, che necessitano di pi? tempo per recuperare...Insomma stai sovrallenando le braccia, raggiungendo il plateau.Senza parlare dell'articolazione della spalla...Coinvolta tre volte a settimana...Secondo me, non ci siamo.e comunque ? la suddivisione pi? vecchia che abbia mai visto...Ci manca solo che mi dici che ti consigliano Lat Machine e Lento dietro e siamo a posto.Manda tutto inPM...A me, a Neeko a chiunque vuoi...

          Comment


          • Font Size
            #35
            ok grazie davvero!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Japbuster View Post
              Chi di voi fa stretching prima di un'attivit? sportiva ?
              Dopo anni di kick boxing, mi sono reso conto che non ? soltanto una pratica di riscaldamento ma una una vera e propria disciplina...

              Se non sbaglio qui dentro ci sono un paio di personal trainer (neeko, possibile?)... chi mi suggerisce qualche trucco per migliorare l'allungamento muscolare e la mobilit? ?

              Grazie
              Un'attivit? senza stretching....non ? sportiva..ma massacro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                guarda un po che bel thread che è venuto fuori... complimenti a tutti voi, specie a gabel per l'enorme preparazione!

                Tornando al discorso stretching, i miei dubbi vengono fuori dalla difficoltà che ho di alzare le gambe durante i combattimenti... riesco già a girare calci laterali e circolari ad una altezza decente (170 circa), ma ho serie difficoltà a doppiarli a causa dei muscoli che tirano. Mi piacerebbe andare oltre perchè a causa del mio peso e della mia altezza (170x76 kg, facevo bb,non sono grasso!) rientro in categorie dove c'è gente alta e mi spompo a fare sempre calci saltati...

                L'alimentazione è qualcosa che non riesco a seguire correttamente a causa dei miei impegni universitari, ma non significa che mi ingozzo di rosticceria...
                Dopo le feste inizierò a pensare al vecchio panierino da asilo preparato la mattina

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Fai cos?...mandami un filmatino di un tuo high kick da cellulare o simile a veil1976@yahoo.it cos? inquadro il problema...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Fai cos?...mandami un filmatino di un tuo high kick da cellulare o simile a veil1976@yahoo.it cos? inquadro il problema...
                    Vedr? di farne uno nei prossimi giorni in palestra, al momento sono a casa e se cammino a piedi nudi sul parquet del salotto, mia mamma mi impicca con la cintura
                    Cmq posso dirti che il movimento delle spalle e delle braccia risulta corretto a detta delle persone che mi seguono, cos? come la torsione del piede, il caricamento etc etc.

                    Sento che viene a mancarmi la forza a causa del dolore, e sono costretto ad abbassare la gamba...


                    Grazie mille

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ah io sono legatissimo
                      non so se il fatto che abbia camminato sulle punte fino a 14/15 anni significhi qualcosa..ma ho paura di avere i tendini delle gambe corti..se mi metto in posizione "turca" o " a uovo (dello sci)" i talloni si alzano da soli e se provo a rimetterli per terra, cado all'indietro
                      oppure semplice esercizio a piedi uniti, con le braccia arrivare fino ai piedi, io arrivo a met? tra ginocchio e caviglia (forse un p? pi? in gi?, ma non tanto)

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        meno male che c'è gabelbrucken che risponde in 'sti topic...a me parlà de lavoro pure quando sto al pc proprio non me pija....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ghe pensi mi...Vai tranquillo...appena ho qcosa di interessante da scrivere li aggiusto io questi aspiranti supermen...

                          Tu pensa a riposarti.Ti capisco tra l'altro...anche io preferisco non parlare di riabilitazione,che ? il mio lavoro attuale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by pette87 View Post
                            ah io sono legatissimo
                            non so se il fatto che abbia camminato sulle punte fino a 14/15 anni significhi qualcosa..ma ho paura di avere i tendini delle gambe corti..se mi metto in posizione "turca" o " a uovo (dello sci)" i talloni si alzano da soli e se provo a rimetterli per terra, cado all'indietro
                            oppure semplice esercizio a piedi uniti, con le braccia arrivare fino ai piedi, io arrivo a metà tra ginocchio e caviglia (forse un pò più in giù, ma non tanto)

                            Nel senso che sei nato col piede equino e ti hanno operato tardi? O piede torto-talo o simile?
                            In quei casi meglio non farsi troppe illusioni...Il tendine d'achille è molto più ostico da allungare rispetto alla muscolatura adduttoria...non c'è proprio confronto...ma di sicuro puoi migliorare la situazione...con calma...


                            Per la parte post della coscia...Lì è già più fattibile ma se in adolescenza hai avuto uno sviluppo repentino in altezza comunque sarà un calvario.
                            Last edited by gabelbrucken; 16-12-07, 22:20.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X