Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stretching, questo sconosciuto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

stretching, questo sconosciuto...

Chi di voi fa stretching prima di un'attivit? sportiva ?
    Dopo anni di kick boxing, mi sono reso conto che non ? soltanto una pratica di riscaldamento ma una una vera e propria disciplina...

Se non sbaglio qui dentro ci sono un paio di personal trainer (neeko, possibile?)... chi mi suggerisce qualche trucco per migliorare l'allungamento muscolare e la mobilit? ?

Grazie

• Font Size
    io gioco a basket faccio un pò i riscaldamento e poi stratchng fatto con calma x me è molto importante e i benefici si sentono

Comment

• Font Size
      Ti consiglio un libro:Power Flex, di David de Angelis

Oppure cerca il dvd o vhs di Bill Wallace. O qualcosa di Jean Frenette.
      Ti porteranno a fare la spaccata tra le sedie a freddo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Japbuster View Post
        Chi di voi fa stretching prima di un'attivit? sportiva ?
        Dopo anni di kick boxing, mi sono reso conto che non ? soltanto una pratica di riscaldamento ma una una vera e propria disciplina...

Se non sbaglio qui dentro ci sono un paio di personal trainer (neeko, possibile?)... chi mi suggerisce qualche trucco per migliorare l'allungamento muscolare e la mobilit? ?

Grazie
        presente....

Originally posted by gabelbrucken View Post

quotone per Gabel(come sempre)....

ps: 2 perle di saggezza....

perla 1) non fate stretching estremo prima dell'attivit? con i pesi...perderete forza

perla 2) troppi muscoli non vuol dire assolutamente scarsa mobilit? articolare

Comment

• Font Size
          mmmh ma qualche consiglio buttato li?

Giusto per sapere se faccio le cose giuste, considerando che pratico Taekwondo dove la flessibilità è IMPORTANTISSIMA..

Comment

• Font Size

Gi? in download

Originally posted by Ste___86 View Post
            mmmh ma qualche consiglio buttato li?

Giusto per sapere se faccio le cose giuste, considerando che pratico Taekwondo dove la flessibilit? ? IMPORTANTISSIMA..
            Quotone !
            Mi manca poco per fare una spaccata laterale completa, sar? a circa 10 cm da terra...ma voglio di pi? !

Comment

• Font Size

Consigli consigli...è quasi più difficile che parlare di sensato bodybuilding...Quanto meno le meccaniche dello stretch muscolare sono un filo più chiare di quelle dell'ipertrofìa...da qui a dare consigli su un buono stretching ne passa...

Allora...senza nemmeno vedervi a lezione di arti marziali posso dire che...sicuramente sono più gli errori che le cose giuste che i vostri Maestri vi fan fare...Non solo per mancanza di preparazione in merito, ma spesso per mancanza di tempo...

Tra i miei clienti(quando non sono più "malate/Infortunate" non sono più "pazienti") c'è una ballerina di danza classica...che dopo anni AVEVA difficoltà a mettere la gamba "alla seconda"...Il problema è proprio lo stretching antiquato che ancora viene propinato...antiquato quasi come i programmi di BB che ancora vedo imperare in palestra ...Vabbè...

Neeko è sicuramente più preparato nello specifico, comunque provo a buttare giù qualche nota anche io e mi metto tra i "Preferiti " questa discussione...

Comunque ..per farla breve...se si arriva a 10 cm da terra...è strasicuro che la si possa fare completa.

Vi metto una foto di una spaccata a freddo in Corsica...Gli alberelli erano troppo invitanti...Vabbè non ero in formissima...Le vacanze in moto mi appannano un pò...

Non è una spaccata perfetta, per carità...è una sagittale spuria, ma come ho detto l'unico riscaldamento che avevo fatto era camminare fino alla spiaggia...
              Last edited by gabelbrucken; 15-12-07, 14:20.

Comment

• Font Size
                ma che dite di alcuni "studiosi" che dicono che lo stretching non previene assolutamente gli infortuni?

Comment

• Font Size
                  Definisci infortunio...

Comment

• Font Size
                    interessante la discussione....io sono praticamente un chiodo....ho flessibilità zero...ma del resto facendo rugby hanno sempre sacrificato lo stretching per la tecnica di gioco e l'allenamento fisico mirato alla massa...comunque seguirò con attenzione....tra l'altro al massimo di spaccata che faccio è stare a 60 cm da terra...

Comment

• Font Size
                      Definisci infortunio...
                      stiramenti, strappi ecc

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        stiramenti, strappi ecc
                        infatti serve a prenire questo tipo di " infortuni ". .. .
                        cmq io prima di allenarmi faccio mediamente una ventina di minuti di riscaldamento, poi una volta terminato gli allenamenti faccio stretching

Comment

• Font Size
                          Parlando di stretching spaccate eccetera, guardando qualche video di TKD sono incappato nel maestro kytu dang; secondo me è impressionante...

[YOUTUBE]uOa3RFnOANA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            veramente interessante sta discussione...braFo pampFino jap
                            Last edited by benjofactory; 15-12-07, 16:22.

Comment

• Font Size
                              Prova a fare yoga, ti aiuta a sciogliere i muscoli e le tensioni attraverso la respirarazione. Io ne ho tratto un gran beneficio!

Comment

X
                              Working...
                              X