Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stretching, questo sconosciuto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    veramente interessante sta discussione...braFo pampFino jap
    grazie banjo

Originally posted by desmo76 View Post
    Prova a fare yoga, ti aiuta a sciogliere i muscoli e le tensioni attraverso la respirarazione. Io ne ho tratto un gran beneficio!
    non ? possibile per me fare yoga, solo perch? non ho molto tempo... ho solo 20 minuti prima dell'allenamento, e volevo sfruttarlo migliorando proprio la fase di riscaldamento

Comment

• Font Size
      Il "Saluto del Sole" lo puoi fare in poco tempo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ma che dite di alcuni "studiosi" che dicono che lo stretching non previene assolutamente gli infortuni?
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        stiramenti, strappi ecc
        in questi casi ? verissimo....le lesioni muscolari come stiramenti,distrazioni e gli strappi(in ordine di gravit?) sono dovute al verificarsi contemporaneo di forte contrazione muscolare(accorciamento) e violenta escursione articolare(allungamento).....e non ci voglioni degli studiosi per capirlo....se lo stretching eliminasse completamente la possibilit? di infortunarsi, atleti che fanno della mobilit? articolare la base della loro attivit? come ballerini,ginnasti o combattenti di arti marziali non si romperebbero mai, cosa purtroppo non vera....

Comment

• Font Size
          non li eliminano gli infortuni ma li diminuiscono sicuramente.

Comment

• Font Size
            Io ho fatto tantissimo stretching quando praticavo TKD! Poi ho smesso dopo 4 anni per un problema al gionocchio... Probabilmente lo sport più bello che conosca!
            Io facevo sempre 30/45min di stretching ogni lezione di 1h e mezza! E' importantissimo per le arti marziali! Spaccate le sapevo fare tutte "complete" e nonostante abbia smesso da 3 anni o più (non ricordo) arrivo ancora a 15/10cm da terra in spaccata! Ma non riesco più a fare allungamenti alla gamba destra! Non so cos'ho a sto ca**o di ginocchio... ho fatto di tutto e non risulta niente! Ma il male non me lo invento!!!

Comment

• Font Size
              Io ormai ci ho messo una pietra sopra....Sono una quercia, ovvero ho una tensione muscolare a riposo al di fuori della norma....sono dieci anni che faccio stretching, da gente cazzuta, ma niente....sono sempre come una persona normale un po' legata (per non parlare della pubalgia cronica che mi porto ormai da sette anni....)

e cmq....

Mortacci agli istruttori di arti marziali, faccio capoeira da sei anni, ho fatto un po' di Muay Thay e qualche lezione di Kung Fu. Ci fosse uno stronzo che sa far fare degli esserci fatti bene.

Gli unici che devo dire sono preparati sono i giovani istruttori con preparazione da fisioterpisti che ti fanno fare venti minuti di stretching come cristo comanda, e non tenere una posizione 20 secondi forzando o molleggiando....E il bello e' che i super maestri si incazzano pure se quando faccio stretching me lo faccio per i cazzi miei visto che il loro su di me mi farebbe accorciare invece che allungare....

p.s Ronnie coleman quasi arriva a fare la spaccata saggittale....

Chi e' Ronnie Coleman???

Sto bisonte qua, qui all'ultima vittoria nel 2005 dopo otto anni di dominio totale

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post

Chi e' Ronnie Coleman???

Sto bisonte qua, qui all'ultima vittoria nel 2005 dopo otto anni di dominio totale
                La foto non rende l'idea della spaventosa massa muscolare di questo atleta.
                Meglio questa

Comment

• Font Size
                  Volevo far vedere il giro coscia....

Cmq qui in America e' facile mettere massa, per lo meno in Florida....hanno gli ormoni legali....

(cio' non togli che Coleman sia una rarita')

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    Io ormai ci ho messo una pietra sopra....Sono una quercia, ovvero ho una tensione muscolare a riposo al di fuori della norma....sono dieci anni che faccio stretching, da gente cazzuta, ma niente....sono sempre come una persona normale un po' legata (per non parlare della pubalgia cronica che mi porto ormai da sette anni....)
                    Cazzarola anche io ho il tuo stesso problema... in questi giorni sto leggendo un libro della Tomlianovich, vediamo se applicando i suoi esercizi ne esce fuori qualcosa di buono...

Comment

• Font Size
                      ps: pratico bb da circa due anni e nonostante i pochi risultati(rispetto allo sforzo) il mio impegno ? sempre massimo
                      quando correvo a piedi facevo sempre un quarto d'ora di stretching
                      l'altra sera ho provato per la prima volta kick boxing...ho fatto un po' di stretching ed ero legatissimo... penso dovr? farlo pi? spesso!

ps: massima stima per Coleman, un grande, anche se penso che tutta quella roba alla lunga provochi danni alla salute...
                      ps:a livello di forza per? penso che qualche powerlifter sia superiore...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        ps: pratico bb da circa due anni e nonostante i pochi risultati(rispetto allo sforzo) il mio impegno ? sempre massimo
                        quando correvo a piedi facevo sempre un quarto d'ora di stretching
                        l'altra sera ho provato per la prima volta kick boxing...ho fatto un po' di stretching ed ero legatissimo... penso dovr? farlo pi? spesso!

ps: massima stima per Coleman, un grande, anche se penso che tutta quella roba alla lunga provochi danni alla salute...
                        Forza intesa come 1 ripetizione massimale ,forse s?...Ma forza nell'accezione pi? comune del termine...beh...Ronnie ? Ronnie...

Macicca...MA non era Flex Wheeler il re delle spaccate...?

Cmq , Coleman e una manciata di altri a parte, i BB pro non sempre si allenano con pesi enormi...spesso quelli li usano solo in foto...

Quanto alla frase in grassetto...Scommetto che ti alleni 3-4 volte a settimana con una split routine con 8-9 serie per gruppo muscolare.

Comment

• Font Size

ps: massima stima per Coleman, ...
                          Sicuro?

[YOUTUBE]uSNvEpH2L1o[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            ps: pratico bb da circa due anni e nonostante i pochi risultati(rispetto allo sforzo) il mio impegno è sempre massimo
                            In due anni di allenamento dovresti già aver raggiunto buoni risultati.
                            Curi l'alimentazione? Sicuramente no, quindi inizia a leggere qualche buon libro, tipo "L'alimentazione vincente" di Calcagno.
                            Che allenamento segui? L'osservazione di gabelbrucken credo sia vicinissima alla realtà.
                            Se non hai nessuno che sappia seguirti a dovere, prova a seguire metodi di allenamenti che hanno dimostrato di apportare buoni risultati, come l'HST di Haycock, il metodo Max Stimulation di Moore o le Serie Interrotte di Massaroni, trovi info in rete.

Ribadisco che senza l'apporto di una alimentazione (leggi bene, ho scritto alimentazione e NON integrazione) mirata non si va da nessuna parte, questo è un punto fondamentale.
                            Last edited by essepizerouno; 16-12-07, 08:53.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by essepizerouno View Post
                              In due anni di allenamento dovresti gi? aver raggiunto buoni risultati.
                              Curi l'alimentazione? Sicuramente no, quindi inizia a leggere qualche buon libro, tipo "L'alimentazione vincente" di Calcagno.
                              Che allenamento segui? L'osservazione di gabelbrucken credo sia vicinissima alla realt?.
                              Se non hai nessuno che sappia seguirti a dovere, prova a seguire metodi di allenamenti che hanno dimostrato di apportare buoni risultati, come l'HST di Haycock, il metodo Max Stimulation di Moore o le Serie Interrotte di Massaroni, trovi info in rete.

Ribadisco che senza l'apporto di una alimentazione (leggi bene, ho scritto alimentazione e NON integrazione) mirata non si va da nessuna parte, questo ? un punto fondamentale.

Quoto SP01...poi terminiamo l'OT...
                              Magari scegli un metodo d'allenamento semplice da mettere in pratica anche in una palestra commerciale...se invece hai la fortuna,come me, di allenarti a casa...vai sereno...un buon diario d'allenamento, un paio di pesi magnetici da 250 e 500 gr., qualche rondella pesante, i Power Hooks per i manubri, un mezzo rack, una palla svizzera per il ball squat se hai problemi di schiena ,una panca robusta e via che si va...a sputare in faccia la tuo istruttore ex-campione regionale o ...peggio ancora ultimo classificato al 2Torri

Ecco,questa ? una spaccata decente...fatta dopo lo stretching...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ecco,questa ? una spaccata decente...fatta dopo lo stretching...
                                Mamma mia Gabel, i miei pi? vivissimi complimenti!

Comment

X
                                Working...
                                X