Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ossa della mano - Scafoide

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ossa della mano - Scafoide

Qualcuno ha subito un intervento chirurgico allo scafoide, per ridurre la frattura causata da una scivolata in moto??

• Font Size
    E'andato a posto da solo...ora rompe un pò le palle ma non ci si fa caso...

Comment

• Font Size
      Na bella rogna

Comment

• Font Size
        Lo scafoide carpale è un osso molto particolare.
        A seconda della localizzazione della frattura può essere una cazzata oppure un vero problema.
        Il suo tallone d'achille è l'irrorazione sanguigna , se si rompe nel punto sbagliato può anche andare in necrosi.
        quindi occhio e tienilo riguardato.
        se ti servono info chiedi pure

Comment

• Font Size
          X Grazio 85
          Me lo sono spezzato il 13 maggio scorso in ben 3 pezzi.. insieme al trapezio e perilunare e anche i legamenti del polso!! Una bella frittata..... Ora il problema grosso è che sta andando in necrosi ho sentito già diversi dottori e sinceramente non so più che pesci prendere..........

Comment

• Font Size
            Originally posted by r6andry77 View Post
            X Grazio 85
            Me lo sono spezzato il 13 maggio scorso in ben 3 pezzi.. insieme al trapezio e perilunare e anche i legamenti del polso!! Una bella frittata..... Ora il problema grosso ? che sta andando in necrosi ho sentito gi? diversi dottori e sinceramente non so pi? che pesci prendere..........
            dimmi di che zona sei che vediamo

Comment

• Font Size
              massa carrara

Comment

• Font Size
                Originally posted by r6andry77 View Post
                massa carrara
                Lontano..provo a cercare un ortopedico specializzato in zona !
                Last edited by grazio85; 14-12-07, 20:25.

Comment

• Font Size
                  ho girato in zona è meglio lasciar perdere!!!

Comment

• Font Size
                    io ho uan frattura del trapezio e sfilaciamento dei legamentie infiammazione del tendine e qualcos'altro al tendine...dal 1° di settembre...quando ho disintegrao la moto...

tanta fisioterapia...e il dolore nei movimenti resta...anke se ultimamente sembra comicniare a stare meglio...

Comment

• Font Size
                      Cerca sul questo forum di motocross (dove capitano spesso queste cose )

vai su Search e digita scafoide (con opzione Search In "Subject only")... ci sono esperienze varie e consigli
                      Last edited by LoreXS; 15-12-07, 02:03.

Comment

• Font Size
                        Io ho fatto 72 giorni di gesso,senza operazione ed è andato a posto da solo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by grazio85 View Post
                          Lo scafoide carpale ? un osso molto particolare.
                          A seconda della localizzazione della frattura pu? essere una cazzata oppure un vero problema.
                          Il suo tallone d'achille ? l'irrorazione sanguigna , se si rompe nel punto sbagliato pu? anche andare in necrosi.
                          una risposta completa
                          l'ho rotto 2 anni fa e mi sono fatto 60g di gesso e 2 mesi di terapia per riprendermi. un osso del cavolo proprio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by grazio85 View Post
                            Lo scafoide carpale ? un osso molto particolare.
                            A seconda della localizzazione della frattura pu? essere una cazzata oppure un vero problema.
                            Il suo tallone d'achille ? l'irrorazione sanguigna , se si rompe nel punto sbagliato pu? anche andare in necrosi.
                            Quotone... io me lo sono rotto a 14 anni... il medico non me lo volle ingessare (disse che ero giovane, ecc,ecc... ) e a distanza di 9 anni ne ho pagaye tutte le conseguenze visto che si era saldato "male" e il tutto era destabilizzato.... conseguenza: rottura di 1 legamento e un tendine compromesso (ulnare).

Mi ritrovo adesso (a 7 anni dall'intervento) con una situazione da "menomato"... si perch? non sono mai tornato al 100% e devo fare i conti con continue infiammazioni del tendine ulnare (inoperabile dicono ) e potete solo lontanemente immaginare come mi sento quando mi prendono i dolori...

Non sottovalutate MAI la frattura di sto piccolissimo osso.... stupido ma bastardissimo!

Anzi, se qualcuno conoscesse un microchirurgo con i contromaroni.... mi faccia un fischio... non mi sono ancora rassegnato.

Comment

• Font Size
                              iol 'ho rotto da un anno e mezzo...insieme ad un pezzo di ulna (non mi ricordo come si chiama) e per ora a parte un po di dolore sotto sforzo riesco a far tutto... mi hanno sconsigliato di operarmi.. tanto alla prima caduta e' facile riromperlo..
                              piu' che altro mi da fastidio l'ulna.. il frammento di osso mi infiamma i tendini...
                              per lo scafoide vanno via 4 mesi tra gesso e riabilitazione..

Grazio ho letto il messaggio che hai dato a Paolo! arruolato!

Comment

X
                              Working...
                              X