Qualcuno ha subito un intervento chirurgico allo scafoide, per ridurre la frattura causata da una scivolata in moto??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ossa della mano - Scafoide
Collapse
X
-
Lo scafoide carpale è un osso molto particolare.
A seconda della localizzazione della frattura può essere una cazzata oppure un vero problema.
Il suo tallone d'achille è l'irrorazione sanguigna , se si rompe nel punto sbagliato può anche andare in necrosi.
quindi occhio e tienilo riguardato.
se ti servono info chiedi pure
Comment
-
X Grazio 85
Me lo sono spezzato il 13 maggio scorso in ben 3 pezzi.. insieme al trapezio e perilunare e anche i legamenti del polso!! Una bella frittata..... Ora il problema grosso è che sta andando in necrosi ho sentito già diversi dottori e sinceramente non so più che pesci prendere..........
Comment
-
Originally posted by r6andry77 View PostX Grazio 85
Me lo sono spezzato il 13 maggio scorso in ben 3 pezzi.. insieme al trapezio e perilunare e anche i legamenti del polso!! Una bella frittata..... Ora il problema grosso ? che sta andando in necrosi ho sentito gi? diversi dottori e sinceramente non so pi? che pesci prendere..........
Comment
-
io ho uan frattura del trapezio e sfilaciamento dei legamentie infiammazione del tendine e qualcos'altro al tendine...dal 1° di settembre...quando ho disintegrao la moto...
tanta fisioterapia...e il dolore nei movimenti resta...anke se ultimamente sembra comicniare a stare meglio...
Comment
-
Originally posted by grazio85 View PostLo scafoide carpale ? un osso molto particolare.
A seconda della localizzazione della frattura pu? essere una cazzata oppure un vero problema.
Il suo tallone d'achille ? l'irrorazione sanguigna , se si rompe nel punto sbagliato pu? anche andare in necrosi.
l'ho rotto 2 anni fa e mi sono fatto 60g di gesso e 2 mesi di terapia per riprendermi. un osso del cavolo proprio
Comment
-
Originally posted by grazio85 View PostLo scafoide carpale ? un osso molto particolare.
A seconda della localizzazione della frattura pu? essere una cazzata oppure un vero problema.
Il suo tallone d'achille ? l'irrorazione sanguigna , se si rompe nel punto sbagliato pu? anche andare in necrosi.
Mi ritrovo adesso (a 7 anni dall'intervento) con una situazione da "menomato"... si perch? non sono mai tornato al 100% e devo fare i conti con continue infiammazioni del tendine ulnare (inoperabile dicono ) e potete solo lontanemente immaginare come mi sento quando mi prendono i dolori...
Non sottovalutate MAI la frattura di sto piccolissimo osso.... stupido ma bastardissimo!
Anzi, se qualcuno conoscesse un microchirurgo con i contromaroni.... mi faccia un fischio... non mi sono ancora rassegnato.
Comment
-
iol 'ho rotto da un anno e mezzo...insieme ad un pezzo di ulna (non mi ricordo come si chiama) e per ora a parte un po di dolore sotto sforzo riesco a far tutto... mi hanno sconsigliato di operarmi.. tanto alla prima caduta e' facile riromperlo..
piu' che altro mi da fastidio l'ulna.. il frammento di osso mi infiamma i tendini...
per lo scafoide vanno via 4 mesi tra gesso e riabilitazione..
Grazio ho letto il messaggio che hai dato a Paolo! arruolato!
Comment
X
Comment