Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

all'estero lo sanno, la classe politica lo nega

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pani View Post
    Posso fare una provocazione........?

Secondo voi ? giusto dare il potere di voto a tutti?

Mi spiego ? giusto che il voto di un plurilaureato.....abbia lo stesso valore di una signora di 85 anni quasi analfabeta...che si lamenta ma non capisce realmente cosa gli succede attorno?......lo so sono cattivo.....

Ma mi chiedo in Italia quanti sappiano esattamente cosa sial il PIL l'Inflazione il welfare, il tasso eirbur, il maggioritario, il proporzionale, un decreto legge piuttosto che un emendamento, una finaziaria, un voto di fiducia, una comissione parlamentare ecc.....

perch? se una persona non conosce secondo me non pu? decire obbiettivamente.........

quindi non sarebbe dare il potere di voto a tutte quelle persone cha hanno superato un piccolo semplicissimo esame.....che ti farebbe accedere a prendere la cartella elettorale in modo da poter sceglie con la massima consapevolezza il miglior pragramma e il miglior politico?

Questo ci permetterebbe forse di dare il nostro voto con maggior consapevolezza limitando i possibili errori di scelta......

magari ? solo una provocazione e alcuni di voi potrebbero prenderla a male perch? ......c'? gente che ha combattutto per darci la democrazia.....e me ne scuso...... non ? mia intenzione mancare di rispetto.....per? non capisco.....per guidare un'auto serve una patente, per fare le immersioni idem, e per decidere del nostro futuro.......no......

perch? la politica in effetti ? una materia estremamente difficile se ci pensate.....bisogna sapere di......economia, lavoro, finanza, sanit?, giustizia eccc....

Voi che ne pensate?

Pani,

la penso esattamente come te. Alle volte mi rode informarmi, massacrare le palle ad amici economisti, avvocati, medici (i miei genitori) per cercare di capire che cavolo vogliono dire le varie leggi e leggine.

E poi sentire gente che da il voto a qualcuno perche' e' "UN BEL UOMO..."

Quello che proponi non e' un insulto ai nostri padri che hanno fondato la Democrazia, quelli che insultano la Democrazia sono quelli che vanno a votare senza sapere un cavolo di quello che succede o che non ci vanno perche' preferiscono andarsene al mare....

Comment

• Font Size
      infatti io non voto pi?...? stupido e sbagliato ma sono totalmente disinteressata oltre che scoraggiata..
      il problema ? ke vorrei proprio sapere come cambiare le sorti del nostro paese, e se ci fosse un modo (che non viva nel fantastico mondo degli ideali) lo farei volentieri..
      arrivati a sto punto servirebbe una dittatura secondo me.

e se in ufficio non riesco neppure a far rispettare la raccolta differenziata x' i colleghi sono pigri e svogliati, allora mi dico ke queste persone hanno il governo di M erda che si meritano ed io me ne emigro all'estero..ho vissuto in giappone e devo dire che l? le cose funzionano un tantino meglio..e tutto parte dalla cultura e dal rispetto che le persone hanno per loro stessi, la comunit? ed il paese..

gli italiani si lamentano sempre ma quando si tratta di rimboccarsi le maniche e di metterci un minimo di cervello ed impegno chiss? com'? spariscono tutti a curare il loro orticello..

Comment

• Font Size
        D'accordo che per votare bisogna essere informati...quindi ben ci stà un esame...anzi potrebbero direttamente iniziare con l'insegnamento delle scienze politiche alle superiori, magari inserita nei programmi di storia. In italia ormai la gente è stufa e disinteressata della politica, io sono uno tra questi. Sinceramente mi vergogno anche un pò...perchè il diritto del voto è costato molte vite umane. Il grosso problema è che ho sempre la netta sensazione che ovunque vada il mio voto sia lo stesso buttato, ho una sfiducia completa nelle istituzioni. Come un italiano medio insomma...
        Last edited by IlNanni; 16-12-07, 09:37.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tales5 View Post
          infatti io non voto pi?...? stupido e sbagliato ma sono totalmente disinteressata oltre che scoraggiata..
          il problema ? ke vorrei proprio sapere come cambiare le sorti del nostro paese, e se ci fosse un modo (che non viva nel fantastico mondo degli ideali) lo farei volentieri..

e se in ufficio non riesco neppure a far rispettare la raccolta differenziata x' i colleghi sono pigri e svogliati, allora mi dico ke queste persone hanno il governo di M erda che si meritano ed io me ne emigro all'estero..ho vissuto in giappone e devo dire che l? le cose funzionano un tantino meglio..e tutto parte dalla cultura e dal rispetto che le persone hanno per loro stessi, la comunit? ed il paese..

gli italiani si lamentano sempre ma quando si tratta di rimboccarsi le maniche e di metterci un minimo di cervello ed impegno chiss? com'? spariscono tutti a curare il loro orticello..
          io non voto da anni,
          non mi importa pi? nulla,
          se l'Italia va a rotoli non voglio contribuire pure io a farcela andare!
          e non mi venissero a dire che non votando il mio voto va a chi " vince " perch? attualmente tutta la classe politica per me potrebbe andare tranquillamente a casa!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by IlNanni View Post
            D'accordo che per votare bisogna essere informati...quindi ben ci st? un esame...anzi potrebbero direttamente iniziare con l'insegnamento delle scienze politiche alle superiori, magari inserita nei programmi di storia. In italia ormai la gente ? stufa e disinteressata della politica, io sono uno tra questi. Sinceramente mi vergogno anche un p?...perch? il diritto del voto ? costato molte vite umane. Il grosso problema ? che ho sempre la netta sensazione che ovunque vada il mio voto sia lo stesso buttato, ho una sfiducia completa nelle istituzioni. Come un italiano medio insomma...
            parole sante... un tocca sana per questo paese e per non far fare ai nostri figli i nostri stessi errori.
            abbiamo sempre votato prima destra poi sinistra non dando mai possibilita ad uno all altro di adempire al proprio dovere in queste pratiche che non si risolvono nel tempo di una firma... ma ci vogliono anni... cosi praticamente questa situazione ce la siamo imparte cercata, per ignoranza!

Comment

• Font Size
              Originally posted by IlNanni View Post
              D'accordo che per votare bisogna essere informati...quindi ben ci st? un esame...anzi potrebbero direttamente iniziare con l'insegnamento delle scienze politiche alle superiori, magari inserita nei programmi di storia. In italia ormai la gente ? stufa e disinteressata della politica, io sono uno tra questi. Sinceramente mi vergogno anche un p?...perch? il diritto del voto ? costato molte vite umane. Il grosso problema ? che ho sempre la netta sensazione che ovunque vada il mio voto sia lo stesso buttato, ho una sfiducia completa nelle istituzioni. Come un italiano medio insomma...
              ma sei matto .. se le persone sono ignoranti si lasciano governare + facilmente .. non devono essere istruite..

Comment

• Font Size
                Originally posted by 996s View Post
                io non voto da anni,
                non mi importa pi? nulla,
                se l'Italia va a rotoli non voglio contribuire pure io a farcela andare!
                e non mi venissero a dire che non votando il mio voto va a chi " vince " perch? attualmente tutta la classe politica per me potrebbe andare tranquillamente a casa!!!
                Quoto, aggiungendo, l'attuale classe politica andrebbe sostituita, eliminata, ? completamente inutile e incapace di far fronte alle esigenze del nostro paese.
                Ogni voto ? un contributo a continuare con queste nefandezze oscene. Lo storpio di un paese.

Comment

• Font Size
                  prodi ora su raitre .. l'italia ha fatto numerosi progressi ultimamente .. l'italia ce la pu? fare ... ha le energie ... gli italiani sanno riemergere...
                  al sud x combattere la mafia ho mandato la finanza.. noi siamo per la democrazia .. i partiti devono essere trasparenti ecc... io ho la responsabilit? del nostro paese .. non ho incontrato il dalailama per prudenza ecc... ho una grande responsabilit?...
                  non c'? nessuno che pu? spararglio un colpo ???

Comment

• Font Size
                    ragazzi ma e cosi ovunque..
                    spesso quando si parla di politica in casa mia dico: ma sti cazzi di terroristi facevano meglio ad atterrare sulla CASA DEL POPOLO (governo e parlamento rumeno) cosi facevano bene ad una nazione intera..pero niente da fare
                    prima o poi moriranno tutti sti bastardi
                    Last edited by Mac_ro; 16-12-07, 21:48.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maconfireblade View Post
                      ragazzi ma e cosi ovunque..
                      spesso quando si parla di politica in casa mia dico: ma sti cazzi di terroristi facevano meglio ad atterrare sulla CASA DEL POPOLO (governo e parlamento rumeno) cosi facevano bene ad una nazione intera..pero niente da fare
                      prima o poi moriranno tutti sti bastardi
                      Su Andreotti comincio ad avere dei dubbi...

Comment

• Font Size
                        Guardassero in casa loro gli americani...

Comment

• Font Size
                          ...leggo solo ora questo interessantissimo topic...

...grazie lady..

...dico che cmq non siamo pi? in una democrazia, ma in una monarchia, visto che le persone che si alternano alla guida del paese sono sempre le stesse, che ormai hannno il potere in mano e scambiandosi tra i vari raggruppamenti politici, senza un ideale e senza un valore, riescono a regnare il piu a lungo possibile..!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            ...leggo solo ora questo interessantissimo topic...

...grazie lady..

...dico che cmq non siamo pi? in una democrazia, ma in una monarchia, visto che le persone che si alternano alla guida del paese sono sempre le stesse, che ormai hannno il potere in mano e scambiandosi tra i vari raggruppamenti politici, senza un ideale e senza un valore, riescono a regnare il piu a lungo possibile..!!!
                            non so se avete visto prodi x sbaglio ieri sera su raitre......

Comment

• Font Size
                              si f? presto.....a parole.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tales5 View Post

Quoto il sergente Tales5 !

E sai bene quanto sono d'accordo con quello che hai scritto

Comment

X
                                Working...
                                X