Originally posted by macicca
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
all'estero lo sanno, la classe politica lo nega
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
parecchie cose non vanno, ma anzich? dare la colpa ai politici prima bisogna anche guardare a quello che combina il popolo italiano, che cmq vive per metterlo nel culo al prossimo, dall'ignoranza nello gettare sigarette e cartacce per terra all'evasione e truffe quotidiane, cose che in altri paesi non fanno a questi livelli, l'italiano piange vuole ma non fa, tocca sempre ad altri risolvere. poi man mano che l'italiano fa carriera le ruberie ovviamente si fan pi? grosse e pi? diventa potente pi? modifica il sistema a suo favore, ma ? sempre uno di noi alla fine.
Napolitano ? scandaloso sia diventato presidente a 81 anni, ? gi? tanto che sei vivo come si pu? dare un amndato di 7 anni senza sapere se campa ancora 7 anni?
per? a dire il vero un presidente non pu? certo dire siamo un popolo del *****.
Comment
-
Originally posted by fiddler_jones View Postparecchie cose non vanno, ma anzich? dare la colpa ai politici prima bisogna anche guardare a quello che combina il popolo italiano,.
I politici RUBANO i nostri soldi e li SPERPERANO senza freno . Ad un cittadino che , nella migliore delle ipotesi versa il 50% di quello che guadagna ... cosa vuoi mai contestare ?
MA che vadano tutti nel limbo sti maledetti farabutti rovina nazione !!!!!!!!
Comment
-
sono stato 5 anni in italia dove ho lavorato 3 come clandestino perche nn si poteva altrimenti, e 2 come regolare. l'italia l'ho conosciuta abbastanza bene dal S al N. ho sempre ritenuto che l'Italia potrebbe essere molto di piu al livello mondiale di quello che rappresenta oggi.
se non lo e, date la colpa a quelli che vi rappresentano, e spesso guardate anche nel proprio giardino. siete voi che andate a dare il vostro voto. finche nn si rinnova la classe politica, penso ci sia ben poco da fare.
questo lo dice uno straniero stronzo che si e innamorato dell'italia, pero ha dovuto lasciarla per tornarsene a casa per vivere molto meglio (anche se il paese e piu povero, ma in forte crescita, 7-8% l'anno)
in bocca al lupo Italia!Last edited by Mac_ro; 15-12-07, 09:37.
Comment
-
Originally posted by maconfireblade View Postsono stato 5 anni in italia dove ho lavorato 3 come clandestino perche nn si poteva altrimenti, e 2 come regolare. l'italia l'ho conosciuta abbastanza bene dal S al N. ho sempre ritenuto che l'Italia potrebbe essere molto di piu al livello mondiale di quello che rappresenta oggi.
se non lo e, date la colpa a quelli che vi rappresentano, e spesso guardate anche nel proprio giardino. siete voi che andate a dare il vostro voto. finche nn si rinnova la classe politica, penso ci sia ben poco da fare.
questo lo dice uno straniero stronzo che si e innamorato dell'italia, pero ha dovuto lasciarla per tornarsene a casa per vivere molto meglio (anche se il paese e piu povero, ma in forte crescita, 7-8% l'anno)
in bocca al lupo Italia!
Quindi per far bene nessuno dovrebbe votare per una volta.. cos? si accorgono del disatro...
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostHai ragione.... Ma i voti li devi dare a chi si presenta....
Quindi per far bene nessuno dovrebbe votare per una volta.. cos? si accorgono del disatro...
e sono milioni ..
intanto ieri prodi ha detto che non c'? nessun allarme sul rincaro dei prezzi..
Prodi, nessun allarme prezzi
ll rialzo dei prezzi a causa del blocco dei Tir "vuol dire che si ? perso il senso della realt?": ne ? convito Romano Prodi, che ha aprlato a margine del Vertice europeo di Bruxelles. Il Paese, secondo il premier, deve evitare autogol, come possono esserlo i rincari eccessivi e concentrarsi per "tornare a essere leader in un mondo che cambia".
Comment
-
Posso fare una provocazione........?
Secondo voi è giusto dare il potere di voto a tutti?
Mi spiego è giusto che il voto di un plurilaureato.....abbia lo stesso valore di una signora di 85 anni quasi analfabeta...che si lamenta ma non capisce realmente cosa gli succede attorno?......lo so sono cattivo.....
Ma mi chiedo in Italia quanti sappiano esattamente cosa sial il PIL l'Inflazione il welfare, il tasso eirbur, il maggioritario, il proporzionale, un decreto legge piuttosto che un emendamento, una finaziaria, un voto di fiducia, una comissione parlamentare ecc.....
perchè se una persona non conosce secondo me non può decire obbiettivamente.........
quindi non sarebbe dare il potere di voto a tutte quelle persone cha hanno superato un piccolo semplicissimo esame.....che ti farebbe accedere a prendere la cartella elettorale in modo da poter sceglie con la massima consapevolezza il miglior pragramma e il miglior politico?
Questo ci permetterebbe forse di dare il nostro voto con maggior consapevolezza limitando i possibili errori di scelta......
magari è solo una provocazione e alcuni di voi potrebbero prenderla a male perchè ......c'è gente che ha combattutto per darci la democrazia.....e me ne scuso...... non è mia intenzione mancare di rispetto.....però non capisco.....per guidare un'auto serve una patente, per fare le immersioni idem, e per decidere del nostro futuro.......no......
perchè la politica in effetti è una materia estremamente difficile se ci pensate.....bisogna sapere di......economia, lavoro, finanza, sanitò, giustizia eccc....
Voi che ne pensate?Last edited by Pani; 15-12-07, 12:11.
Comment
-
Originally posted by Pani View PostPosso fare una provocazione........?
Secondo voi ? giusto dare il potere di voto a tutti?
Mi spiego ? giusto che il voto di un plurilaureato.....abbia lo stesso valore di una signora di 85 anni quasi analfabeta...che si lamenta ma non capisce realmente cosa gli succede attorno?......lo so sono cattivo.....
Ma mi chiedo in Italia quanti sappiano esattamente cosa sial il PIL l'Inflazione il welfare, il tasso eirbur, il maggioritario, il proporzionale, un decreto legge piuttosto che un emendamento, una finaziaria, un voto di fiducia, una comissione parlamentare ecc.....
perch? se una persona non conosce secondo me non pu? decire obbiettivamente.........
quindi non sarebbe dare il potere di voto a tutte quelle persone cha hanno superato un piccolo semplicissimo esame.....che ti farebbe accedere a prendere la cartella elettorale in modo da poter sceglie con la massima consapevolezza il miglior pragramma e il miglior politico?
Questo ci permetterebbe forse di dare il nostro voto con maggior consapevolezza limitando i possibili errori di scelta......
magari ? solo una provocazione e alcuni di voi potrebbero prenderla a male perch? ......c'? gente che ha combattutto per darci la democrazia.....e me ne scuso...... non ? mia intenzione mancare di rispetto.....per? non capisco.....per guidare un'auto serve una patente, per fare le immersioni idem, e per decidere del nostro futuro.......no......
perch? la politica in effetti ? una materia estremamente difficile se ci pensate.....bisogna sapere di......economia, lavoro, finanza, sanit?, giustizia eccc....
Voi che ne pensate?
sul non poter votare o l'incapacit? di votare di alcune persone....non credo che la soluzione sia nn farle votare....in quanto cittadini italiani il voto ? sacrosanto....? il contorno forse che va cambiato......
Comment
-
Originally posted by Pani View PostPosso fare una provocazione........?
Secondo voi ? giusto dare il potere di voto a tutti?
Mi spiego ? giusto che il voto di un plurilaureato.....abbia lo stesso valore di una signora di 85 anni quasi analfabeta...che si lamenta ma non capisce realmente cosa gli succede attorno?......lo so sono cattivo.....
perch? se una persona non conosce secondo me non pu? decire obbiettivamente.........
magari ? solo una provocazione e alcuni di voi potrebbero prenderla a male perch? ......c'? gente che ha combattutto per darci la democrazia.....e me ne scuso...... non ? mia intenzione mancare di rispetto.....per? non capisco.....per guidare un'auto serve una patente, per fare le immersioni idem, e per decidere del nostro futuro.......no......
perch? la politica in effetti ? una materia estremamente difficile se ci pensate.....bisogna sapere di......economia, lavoro, finanza, sanit?, giustizia eccc....
Voi che ne pensate?
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostPrima di toglier il voto a chi lo ha, anche se vecchio e presunto rimbecillito, io cvorrei capire cosa servon i voti degli italiani all'estero... Son all'estero... Si occupino di dove sono, se son residenti.... Come può una persona che arriva da fuori capire i problemi che abbiamo, che manco noi li capiamo, e far pure, come capita solo nella ottima italia, il probaile ago della bilancia...Last edited by edorsv99; 15-12-07, 18:37.
Comment
-
Originally posted by edorsv99 View PostNon so, prova a dirlo a Tremaglia. D'altronde gli italiani all'estero sono una marea e parecchi di loro continuano a seguire le nostre vicende interne. Internet serve anche a questo. Secondo me cmq non sarebbe uno scandalo neanche far votare alle amministrative gli stranieri residenti in Italia da almeno 5-10 anni. So gi? che questa affermazione scatener? un putiferio ma qualche anno fa lo disse pure Fini.
A ciaciere no se sgionfa femene dicono qui da me....
Per gli stranieri lasciam perdere.... Gente dichiarata che non chiede la cittadinanza per non perder privilegi e poi vorrebbe votare? No grazie...
Pu? dirlo chi vuole che devono votare.... Quando questo accadr? spero che il baratro abbia gi? ighiottito sto paesello.... Cos? sar? gi? scappato...
Comment
-
su certe cose sono d'accordo con Pani, pero la democrazia funziona cosi. almeno dovrebbe.
cmq, secondo me finche la classe politica non si rigenera, sara sempre la stessa merd@. puoi eventualmente scegliere il danno minore, ma non puoi cambiare in meglio col tuo voto.
Comment
-
Originally posted by maconfireblade View Postsu certe cose sono d'accordo con Pani, pero la democrazia funziona cosi. almeno dovrebbe.
cmq, secondo me finche la classe politica non si rigenera, sara sempre la stessa merd@. puoi eventualmente scegliere il danno minore, ma non puoi cambiare in meglio col tuo voto.
Comment
-
intanto prodi va avanti a fiduce .. e a soldi nostri...
Il Governo ha incassato un tris di fiducie alla Camera sui tre maxiemendamenti che hanno sostituito integralmente la Finanziaria per il 2008.
Una manovra che nel cammino parlamentare ? lievitata di circa 5,6 miliardi di euro, passando dai 10,7 miliardi iniziali, ai 12,9 del Senato, fino a salire alla Camera a quota 16,3 miliardi.
Lievitata anche nel numero di commi: partiti da Palazzo Chigi con 97 articoli, si ? passati ai 151 articoli del Senato per salire a quota 1.201 commi, divisi in tre articoli. Migliora di circa 400 milioni di euro, come sottolinea il sottosegretario Nicola Sartor, l'effetto netto della Finanziaria sul saldo dell'anno prossimo.
Comment
-
Povera Italia........e soprattutto Poveri Italiani.........
Ma sempre troppe parole e pochi fatti..........
Compreso me con queste 2 righe di "malinconica rassegnazione"..........
Ci sarebbe da dire ma serebbero sempre le stesse parole........e poi.......chi si china a testa bassa per PRIMO???????????????
E se fosse chi lo appoggerebbe????????????
NESSUNO!!!!!!
Abbiamo/avete troppo ancora da perdere.............ne riparleremo tra qualche tempo.....quando le persone, senza niente da perdere, cominceranno a essere tante!!!!!!!!!!
Ma fino all'ora.........."Buttamola in CACIARA"
by
Un Italiano.......all'estero!!!!!!!
Comment
X
Comment