Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

all'estero lo sanno, la classe politica lo nega

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tales5 View Post
    infatti io non voto pi?...? stupido e sbagliato ma sono totalmente disinteressata oltre che scoraggiata..
    il problema ? ke vorrei proprio sapere come cambiare le sorti del nostro paese, e se ci fosse un modo (che non viva nel fantastico mondo degli ideali) lo farei volentieri..
    arrivati a sto punto servirebbe una dittatura secondo me.

e se in ufficio non riesco neppure a far rispettare la raccolta differenziata x' i colleghi sono pigri e svogliati, allora mi dico ke queste persone hanno il governo di M erda che si meritano ed io me ne emigro all'estero..ho vissuto in giappone e devo dire che l? le cose funzionano un tantino meglio..e tutto parte dalla cultura e dal rispetto che le persone hanno per loro stessi, la comunit? ed il paese..

gli italiani si lamentano sempre ma quando si tratta di rimboccarsi le maniche e di metterci un minimo di cervello ed impegno chiss? com'? spariscono tutti a curare il loro orticello..

Pure il jappone ha i suoi problemi.... Comunque
    Sul fatto di rimboccarsi el maniche.... Ringrazia che negli anni una parte se l'? rimboccate.... E parecchio dopo essersi fatti il mazzo all'estero son tornati per tirar su ancora la carretta qui... Che era da mo altrimenti che stavan col culo a terra....
    Che poi si aun fatto di cultura ? assodato: l'ignoranza dilaga e la voglia di sudare cala come la birra nel fusto il sabato sera (sabato.... il venerd? stagna un p? perch? al sabato SI LAVORA.... almeno da qualche parte...)....
    Solo che la gente ne ha piene le balle di rimboccarsi le maniche.... Per 3 che lo fanno 10 son parassiti alla loro spalle... Meglio lasciar perdere...
    Brutto dirlo ma in un anno il mio, misero, entusiasmo ? proprio scomparso... Avevo un obbiettivo e lo ho raggiunto... Ora me ne son dato uno ancora + ambizioso credo... Ma con un termine temporale davvero stretto... Se riesco bene... Altrimenti, cuore in pace e mi faccio pure i i miei cazzi... Salvando il salvabile e aspettando il collasso... E poo vediamo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      non so se avete visto prodi x sbaglio ieri sera su raitre......

...perch? il Berlusca a controcampo...!?!?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Pure il jappone ha i suoi problemi.... Comunque
        Sul fatto di rimboccarsi el maniche.... Ringrazia che negli anni una parte se l'? rimboccate.... E parecchio dopo essersi fatti il mazzo all'estero son tornati per tirar su ancora la carretta qui... Che era da mo altrimenti che stavan col culo a terra....
        Che poi si aun fatto di cultura ? assodato: l'ignoranza dilaga e la voglia di sudare cala come la birra nel fusto il sabato sera (sabato.... il venerd? stagna un p? perch? al sabato SI LAVORA.... almeno da qualche parte...)....
        Solo che la gente ne ha piene le balle di rimboccarsi le maniche.... Per 3 che lo fanno 10 son parassiti alla loro spalle... Meglio lasciar perdere...
        Brutto dirlo ma in un anno il mio, misero, entusiasmo ? proprio scomparso... Avevo un obbiettivo e lo ho raggiunto... Ora me ne son dato uno ancora + ambizioso credo... Ma con un termine temporale davvero stretto... Se riesco bene... Altrimenti, cuore in pace e mi faccio pure i i miei cazzi... Salvando il salvabile e aspettando il collasso... E poo vediamo...
        beh s? tutti i paesi hanno le loro magagne..ma le nostre partono proprio da noi stessi ahim?..leggendo sopra vedo ke molti indignati e oramai disillusi non votano pi?(un po'come fo io)ma non so mica se questa possa essere una gran soluzione..come qla di coltivare il proprio orticello o di scapparsene via(eheheh!)..boh spero ke l'indignazione si tramuti in un forza nuova che possa unire qte pi? persone capaci possibile x risollevar le questioni di un paese allo sbando..eccoci di nuovo come vedi per? sul lato filosofico ideale, ma sebbene orecchiabili e propagandistiche queste sono solo parole..
        ed io resto qui preoccupata delle mie faccende e schifata x' x campare devo fre due lavori(e nn due part time)in una citt? come milano che ben poco vale il prezzo che mi fa pagare..
        ho voluto l bicicletta?ma quasi quasi piglio la moto!GIAPPONESE!ehehe

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Quoto il sergente Tales5 !

E sai bene quanto sono d'accordo con quello che hai scritto
          assie lele!lo sai bene quanto ti stimo!..
          per? come detto sopra..sarebbe bello poter davvero fare qualcosa di concreto..e non x i nostri sogni ma x il bene della comunit?..(sembro madre teresa..ehehhe...)

Comment

• Font Size
            Originally posted by tales5 View Post
            beh s? tutti i paesi hanno le loro magagne..ma le nostre partono proprio da noi stessi ahim?..leggendo sopra vedo ke molti indignati e oramai disillusi non votano pi?(un po'come fo io)ma non so mica se questa possa essere una gran soluzione..come qla di coltivare il proprio orticello o di scapparsene via(eheheh!)..boh spero ke l'indignazione si tramuti in un forza nuova che possa unire qte pi? persone capaci possibile x risollevar le questioni di un paese allo sbando..eccoci di nuovo come vedi per? sul lato filosofico ideale, ma sebbene orecchiabili e propagandistiche queste sono solo parole..
            ed io resto qui preoccupata delle mie faccende e schifata x' x campare devo fre due lavori(e nn due part time)in una citt? come milano che ben poco vale il prezzo che mi fa pagare..
            ho voluto l bicicletta?ma quasi quasi piglio la moto!GIAPPONESE!ehehe
            Dove vale solo l'apparire e non l'essere... Dove i beni superflui costano poco e quelli di prima necessit? son diventati superflui...
            Cosa vuoi che si indigni la gente? Sta salendo una generazione di "veline" e calciatori....
            E che io son ancora in un posto dove va pure bene...
            (giusto oggi han detto che qui si vive bene... il che ? fuor di dubbio.... Ma non significa che non ci son magagne....)

Comment

• Font Size
              Pi? che non votare forse sarebbe meglio scegliere se, quando e come votare. Ad esempio, votare alle amministrative ma non alle politiche. Posso controllare meglio l'operato del sindaco del mio paese o della mia citt? piuttosto che l'operato del deputato o del senatore che se ne sta chiuso dentro il suo "bel" palazzo romano (i politici nazionali non li vedo neanch'io che abito e lavoro a Roma).

Comment

• Font Size
                Originally posted by edorsv99 View Post
                Pi? che non votare forse sarebbe meglio scegliere se, quando e come votare. Ad esempio, votare alle amministrative ma non alle politiche. Posso controllare meglio l'operato del sindaco del mio paese o della mia citt? piuttosto che l'operato del deputato o del senatore che se ne sta chiuso dentro il suo "bel" palazzo romano (i politici nazionali non li vedo neanch'io che abito e lavoro a Roma).
                MA.... da quando il sindaco qui ? pure parlamentare son sempre + sicuro che fa male entrambe le cose...
                Sprechi su sprechi... Ma nel piccolo orticello la soluzione ? + rapida...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Senti chi parla...MAHTUSALEMME1969it

cmq ? vero, sono troppo vecchio anche io...non parliamo poi di te, che fai parte di quelle mummie di cui parlavo...

Ma in fondo a te voglio bene lo stesso
                  ahahaahah mummia a me????

vecchia mummia....ma se cosi fosse almeno mi mostrerebbero al museo...e invece niente....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by edorsv99 View Post
                    Sarebbe meglio non votare proprio, o mettere fra le opzioni disponibili nel voto "andate a casa" sarai curioso di vedere che % prenderebbe questa opzione.
                    Peccato che in italia per salvargli la poltrona basta anche 1 solo voto perch? qualcuno al governo ci salga ugualmente quindi continueremo a farci governare da sta gente

Comment

X
                    Working...
                    X