Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dal 2 gennaio si paga il pedaggio milanese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • dal 2 gennaio si paga il pedaggio milanese

    Gente gente nn so se avete gia sentito, ma da noi a milano dal 2 gennaio moto e auto che nn sono Euro 4 con filtro antiparticolato per i motori a gasolio, si pagano delle tariffe per entrare in centro... anche per noi milanesi...

    piu il mezzo e' inquinante piu si paga... le telecamere saranno attive dalle 8 di mattina, se entrate prima e uscite dopo le 8 dovete pagare.

    Indicativamente si parla di 5 euro al giorno ad un minimo di 2 euro... oppure ci sono degli abbonamenti da 50 euro in su... ma questo credo solo per i milanesi.


    il corriere dice

    Entro un mese saranno realizzati 15 km di corsie riservate Ecopass, al via la sperimentazione dei varchi Attivati 43 punti lungo la Cerchia dei Bastioni, dotati di telecamere e collegati a un sistema centrale. Tagliandi in vendita nelle edicola STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    È partita la sperimentazione del sistema che da gennaio controllerà l'ingresso delle auto nel centro di Milano, costringendo le più inquinanti al pagamento del pedaggio, il cosiddetto «ecopass». Attivati 43 varchi lungo la Cerchia dei Bastioni, ciascuno dotato di telecamere e collegato a un cervellone centrale. A partire da gennaio, se i risultati della sperimentazione risulteranno convincenti, i mezzi con le emissioni più nocive dovranno scegliere se pagare un pedaggio giornaliero o un abbonamento per entrare in città. I tagliandi, che attestano la registrazione telematica della targa, saranno in vendita in tutte le edicole, nelle tabaccherie e negli sportelli di Banca Intesa e San Paolo, e sarà possibile pagarli entro le 24 ore successive al passaggio.
    PEDAGGIO - «Stiamo pensando di estendere il servizio di pagamento anche ad altre banche non milanesi, per permettere anche a chi viene da fuori di acquistare comodamente il tagliando» ha spiegato la Moratti. Inoltre si potrà pagare tramite il sito internet di Atm (per informazioni c'è il call center 02.02.02), attivato per informare i cittadini di tutte le novità relative all'ecopass. «Ora il sistema sarà testato sulla base di un protocollo dettagliato, in modo che entro il 31 dicembre tutto sia a punto» ha detto il vicesindaco De Corato. Entro un mese saranno completati 15 chilometri di corsie riservate ai mezzi pubblici mentre la sosta regolamentata nei tre nuovi sottoambiti scatterà dal 5 novembre. Nei weekend il parcheggio rimarrà comunque gratuito in tutta la città. Una decisione, questa, che comporterà per l'amministrazione un milione di euro in meno di incassi.
    15 ottobre 2007



    per me e' uno schifo assurdo... con tutti i soldi che raccimolano con le multe, al posto di facilitarci l'entrata in centro per andare a spendere i soldi e far girare il mercato mettendo piu parcheggi, ci fanno paga per annare a vede la madunina.. e per chi ci lavora e ci deve annare tutti i giorni?
    voi che ne pensate? favorevoli?

    aggiungo
    e il bollo che azzo lo paghiamo a fare??????????
    31
    favorele a pagare l'entrata nel centro di milano
    25.81%
    8
    non sono d'accordo a pagare per entrare in centro
    74.19%
    23
    Last edited by gamba24; 13-12-07, 10:22.

  • Font Size
    #2
    è una stronzata.... per fortuna vivo in una cittadina provinciale

    Comment


    • Font Size
      #3
      cioè quindi se vado in metro pago il biglietto e lo pago caro perchè vengo da fuori milano....
      Se vado a lavoro in moto pago il pedaggio perchè la mia moto del 2007 non è euro 4????

      Ma che vadano a fanculo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        meno male che non vivo + a milano ma a como e che non lavoro + a milano ma a cologno monzese... hanno trovato un'altro modo di incassare... e basta... come se un veicolo inquinante dopo aver pagato inquinasse di meno!

        meno male che ho preso una macchina euro 4FAP (che tra un'anno non sarà + sufficiente nemmeno quello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          favorevole .. ma dovrebbero pagare 100 ? cos? forse la gente si sveglia ...


          la cosa + ridicola ... le diesel euro4 no fap pagheranno 5? al giorno .. le euro4 fap no.. eppure tutte e 2 rispettano le norme euro4

          come facciano poi a distinguere la stessa auto con lo stesso motore fap e no fap ? poi un mistero
          Last edited by cocis; 13-12-07, 09:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cocis View Post
            favorevole .. ma dovrebbero pagare 100 ? cos? forse la gente si sveglia ...


            la cosa + ridicola ... le diesel euro4 no fap pagheranno 5? al giorno .. le euro4 fap no.. eppure tutte e 2 rispettano le norme euro4

            come facciano poi a distinguere la stessa auto con lo stesso motore fap e no fap ? poi un mistero
            viene segnato sull'mologazione, hanno un codice diverso, te lo dico perch? ho comprato la macchina nuova 10 giorni fa ed ho sollevato lo stesso problema
            infatti la mia passat col FAP ha un'omologazione diversa da una passat uguale NO FAP.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cocis View Post
              favorevole .. ma dovrebbero pagare 100 ? cos? forse la gente si sveglia ...


              la cosa + ridicola ... le diesel euro4 no fap pagheranno 5? al giorno .. le euro4 fap no.. eppure tutte e 2 rispettano le norme euro4

              come facciano poi a distinguere la stessa auto con lo stesso motore fap e no fap ? poi un mistero
              sul libretto ce un codice, vai su un sito e vedi se il codice corrisponde con filtro o meno.. e se la telecamera te cucca loro con la targa vanno a verifica...

              che schifooo filtro o no che azz de euro 4 me mettete, lasciateme euro 3 che almeno nn me incakkio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by exaa11 View Post
                cio? quindi se vado in metro pago il biglietto e lo pago caro perch? vengo da fuori milano....
                Se vado a lavoro in moto pago il pedaggio perch? la mia moto del 2007 non ? euro 4????

                Ma che vadano a fanculo....
                per le moto credo che si parli solo dei due tempi che devono paga... ma nn vorrei dira na strunzata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gamba24 View Post
                  per le moto credo che si parli solo dei due tempi che devono paga... ma nn vorrei dira na strunzata
                  penso anch'io, anche perch? l'euro 4 ancora non esiste sulle moto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    qua da me si potrebbe girare anche con la benzina rossa...... se solo ci fosse
                    Last edited by Millejager; 13-12-07, 09:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono favorevole, magari invece di andare in giro in makkina tutti da soli ci si mette d'accordo e si vai in 2 o 3.
                      Non tutti hanno BISOGNO di viaggiare soli.
                      Colleghi dello stesso ufficio potrebbero organizzarsi e ridurre il numero di auto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un motivo in + x starmene lontano da milano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ihhiih perche di favorevoli ha scritto solo uno?
                          wue nn fate come gli interisti o come quelli che han votato prodi ihihih nn nascondetevi ihihih

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gamba24 View Post
                            ihhiih perche di favorevoli ha scritto solo uno?
                            wue nn fate come gli interisti o come quelli che han votato prodi ihihih nn nascondetevi ihihih
                            io nn ho votato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in olanda mi pare .. vogliono mettere una tassa al km .. .. in inghlterra una tassa per sorpassare
                              Last edited by cocis; 13-12-07, 09:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X