Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help] trasloco e passaggio ad altro operatore telefonico/ADSL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[help] trasloco e passaggio ad altro operatore telefonico/ADSL

mi serve un consiglio/aiuto (magari anche da chi opera nel settore)

sono prossimo al trasloco (che far? il 19 dicembre) nella casa nuova.

al momento ho la linea telefonica TELECOM e l'abbonamento a internet ALICE FLAT (non chiedetemi quale perch? ? il primo abbonamento che feci anni fa quando ancora proponevano solo la 256k.. e da allora si ? sempre upgradato automaticamente fino all'attuale 10 mega che in realt? ? un 1.5 mega)

ora se io volessi passare a fastweb (quello tutto compreso, telefono internet e tv), devo disdire adesso il contratto con telecom e alice e, una volta nella casa nuova fare quello con fastweb? oppure aspettare di essere nella casa nuova e provvedere alla disdetta?

ho letto sul portale di fastweb che x il passaggio della linea telefonica fanno tutto loro compresa la chiusura del contratto telecom e il mantenimento del numero di telefono, ma che per la linea adsl (alice nel mio caso) devo provvedere io alla disattivazione. lo devo fare una volta nella casa nuova o ? meglio farlo ora? non pensavo fosse cos? complicato cavolo

chi si ? trovato nella stessa situazione e mi sa dare un consiglio?

• Font Size
    possibile che nessuno riesca ad aiutarmi ?

Comment

• Font Size
      minkia... in 4a pagina, in 14 che l'han letto e neanke una risposta

possibile che tutti quelli che vengono su 4 chiacchiere non riescano ad aiutarmi e preferiscano comunque dedicarsi quasi esclusivamente ai post di cazzate?

Comment

• Font Size
        io farei ora la disdetta verso telecom ( e quindi alice) e una volta a casa nuova contatterei fastweb per l'allaccio...
        così eviti il dover trasportare la linea...
        mi sembra sia melgio... poi magari qualcuno + epserto di me ti sa aiutare

Comment

• Font Size
          Ti consiglio di chiamare direttamente fastweb, perch? quando lo feci io ( stessa tua situazione, tranne il trasloco ) l'operatore mi disse che avrebbero pensato a tutto loro (anche se sul sito dicevano che dovevi provvedere tu alla disattivazione adsl ), anche per l'adsl !!! Per quanto riguarda la tipologia di contratto dovresti solo controllare se, facendo la variazione di operatore, hai qualche agevolazione ( tipo tariffe speciali, modem gratuito, ecc ecc ). Se invece non hai alcun tipo di agevolazione e te ne sbatti del tuo attuale numero, fai la disdetta da subito ( visto il trasloco pressocch? imminente ) e non ci pensi pi? !

Comment

• Font Size
            Ciao Nicoss...
            allora...ti basta avvertire Fastweb, provvedono loro a fare il passaggio di contratto per poter mantere lo stesso numero.
            Ti chiederanno se devono traslocare anche l'adsl...solo che cambiando casa per te il problema non si pone.

Comment

• Font Size
              la stessa cosa è successa a me......

se nella nuova casa non hai ancora la linea telefonica chiami fastweb e ti vengono a montare centralina e tutto ciò che serve sottoscrivendo un abbonamento ex-novo
              Last edited by Millejager; 14-12-07, 10:42.

Comment

• Font Size
                nico io sono passato da telecom a fastweb!

se passi un giorno in bar da me puoi parlare con mia mamma che lei sa tutto...se no chiedo io e poi ci sentiamo via tel...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Millejager View Post
                  la stessa cosa ? successa a me......

se nella nuova casa non hai ancora la linea telefonica chiami fastweb e ti vengono a montare centralina e tutto ci? che serve sottoscrivendo un abbonamento ex-novo
                  mille.. quindi chiudo io i contratti con telecom e alice e attivo un nuovo abbonamento direttamente con fastweb dalla casa nuova giusto?

Comment

• Font Size
                    ocio nico che il passaggio a nuovo operatore non ti dovrebbe costare nulla, mentre un'attivazione a nuovo gestore non so che prezzi abbi...io sentirei prima

Comment

X
                    Working...
                    X