Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensione integrativa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pensione integrativa

Ciao.
    Volevo avere qualche info riguardo ai fondi pensione e in generale alla previdenza integrativa.
    Ho tutta l'intenzione il prima possibile di aderire ad un fondo pensione (dato che quelli della mia gnerazione se avranno la pensione INPS sar? solo dopo 60 anni di contributi...). Cwerco quindi di costruirmela con un p? di sacruiifici io...
    Sinceramente ho iniziato a guardarmi in giro, l'unica cosa buona ? che ? deducibile il 30 % dalla dichiarazione dei redditi, per il resto non so proprio che fare.
    Avete qualche prodotto da consigliarmi? almeno inzio a valutare qualche scelta concreta...
    Per ora ho visionato solo quello delle Generali e Mediolanum...
    Qualcuno di voi la sta facendo?
    thanks

• Font Size
    la migliore pensione integrativa.......dal mio modesto parere è investire in borsa quando queste crollano......e abbassare gli investimenti quando salgono troppo.......sei giovane ed il mercato è quello giusto.......ovvio devi darti delle regole precise......e per questo ti suggerisco di valutare attentamente molto promotori finanziari........

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pani View Post
      la migliore pensione integrativa.......dal mio modesto parere ? investire in borsa quando queste crollano......e abbassare gli investimenti quando salgono troppo.......sei giovane ed il mercato ? quello giusto.......ovvio devi darti delle regole precise......e per questo ti suggerisco di valutare attentamente molto promotori finanziari........
      non puoi rischiare... si tratta della propria vecchiaia

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pani View Post
        la migliore pensione integrativa.......dal mio modesto parere ? investire in borsa quando queste crollano......e abbassare gli investimenti quando salgono troppo.......sei giovane ed il mercato ? quello giusto.......ovvio devi darti delle regole precise......e per questo ti suggerisco di valutare attentamente molto promotori finanziari........
        Usanza comune negli USA.... E ne son rimasti parecchi a piedi....

Comment

• Font Size
          chiamate l'incosciente va che lui ne sa un bel po'

aveva pure aperto un topic tempo fa molto interessante

Comment

• Font Size
            Incoscienteeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
              E chi ci arriva alla pensione .... io non ci credo più ad oggi e sono già 8 anni che lavoro (più 5 anni di stagioni estive al mare) devo farne ancora 33 grazie ai nuovi scalini gradini scale o quel c....o che è ...... fra qualche anno dovrò lavorare fino a 90 anni quindi mi sta sinceramente venendo voglia di godermi quei soldi finchè ho trent'anni... e a 60 levare il disturbo

Comment

• Font Size
                Io mi sono affidato ad Unicreditbanca, allora mi garantivano una rendita minima del 4%, ma negli anni e' sempre oscillata attorno al 6,5%.
                Sicuramente non tantissimo, sempre meglio di niente ed in piu', se salta Unicredit, mi sa che abbiamo dei grossi problemi!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BOX37 View Post
                  Io mi sono affidato ad Unicreditbanca, allora mi garantivano una rendita minima del 4%, ma negli anni e' sempre oscillata attorno al 6,5%.
                  Sicuramente non tantissimo, sempre meglio di niente ed in piu', se salta Unicredit, mi sa che abbiamo dei grossi problemi!
                  mi sai dire qualcosa in pi? sui costi??

Comment

• Font Size
                    Pani non ha detto una cavolata...

cioè l'inevstimento in borsa nel lungo periodo è quello che ha reso di + negli ultimi 20 anni!

poi tu parli di pensione integrativa...

Io l'ho già da 7 anni con Wintertur-Aurora rende circa il 6% annuo mi costa 100€ al mese.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GianClark View Post
                      Pani non ha detto una cavolata...

cio? l'inevstimento in borsa nel lungo periodo ? quello che ha reso di + negli ultimi 20 anni!

poi tu parli di pensione integrativa...

Io l'ho gi? da 7 anni con Wintertur-Aurora rende circa il 6% annuo mi costa 100? al mese.
                      per costo intendo non il tuo versamento ma quanto trattiene la compagnia per la gestione...
                      il rendimento in borsa ? vero a lungo ? quello che rend di pi? ma espone il capitale a rischi notevoli...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        chiamate l'incosciente va che lui ne sa un bel po'

aveva pure aperto un topic tempo fa molto interessante
                        Originally posted by d@do View Post
                        Incoscienteeeeeeeeeeeeeeee
                        mi avete chiamato

grazie dani, troppo buona.....

duuunque dado...vuoi parlare un pò del tuo futuro?

quanto ne sai di previdenza in genere e poi in particolare di previdenza integrativa (il cosidetto terzo pilastro)?
                        Last edited by l'incosciente; 12-12-07, 19:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by l'incosciente View Post
                          mi avete chiamato

grazie dani, troppo buona.....

duuunque dado...vuoi parlare un p? del tuo futuro?

quanto ne sai di previdenza in genere e poi in particolare di previdenza integrativa (il cosidetto terzo pilastro)?

vara te che conicidenza, stesso modo in cui chiamo io il mio pisello

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marlun View Post
                            vara te che conicidenza, stesso modo in cui chiamo io il mio pisello
                            buahuahua sei un marlun spammun

Comment

• Font Size
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              buahuahua sei un marlun spammun
                              no, sono solo un utente integrato

Comment

X
                              Working...
                              X