Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio x notebook x grafica 3d e render

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio x notebook x grafica 3d e render

A chi posso chiedere se non a voi esperti di pc???
    Dovrei sapere il miglior portatile in circolazione per far andare al meglio questi programmi:

Modellazione 3d e rendering con RHINOCEROS; 3d studio max; Autocad

caratteristiche:

Schermo da 17 in su
    Scheda video la migliore con maggiore memoria dedicata
    Ram 4 giga ( 1 se lo puppa win. vista )
    Processore il migliore per questo tipo di programmi
    Prezzo fino a 2.000 euri

Grazie

• Font Size
    il budget è buono...però...

mi sa che non ci si arriva..

spe che dò un occhio

PS= consiglio almeno anche un fottutissimo processore coi controrazzi...altrimenti chi li muove rendering da centinaia di mb?
    Last edited by marlun; 11-12-07, 15:36.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marlun View Post
      il budget ? buono...per?...

mi sa che non ci si arriva..

spe che d? un occhio

PS= consiglio almeno anche un fottutissimo processore coi controrazzi...altrimenti chi li muove rendering da centinaia di mb?
      azz pensavo di rientrarci ... che li vendono a peso d'oro??? sono i vecchi 4.000.000 milioni ( cacchio a scriverlo mi ha fatto impressione ... )

Comment

• Font Size
        Ho letto da qualche parte che a Febbraio escono dei nuovi processori , conviene aspettare? Il fatto è che mi serve però se la differenza sarà tanta quasi quasi ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alessio Mitico View Post
          azz pensavo di rientrarci ... che li vendono a peso d'oro??? sono i vecchi 4.000.000 milioni ( cacchio a scriverlo mi ha fatto impressione ... )
          ? vero che adesso i prezzi dei notebook sono sensibilmente scesi, ma tu stai richiedendo su un notebook un hardware che varrebbequalcosa come 1200 euro per il solo tower di un fisso...

Comment

• Font Size
            Un'altro particolare da non trascurare se i software che intendi usare sono supportati da Vista
            io ho smadonnare per trovarne con ancora XP professional
            Last edited by maccio; 11-12-07, 15:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by marlun View Post
              ? vero che adesso i prezzi dei notebook sono sensibilmente scesi, ma tu stai richiedendo su un notebook un hardware che varrebbequalcosa come 1200 euro per il solo tower di un fisso...
              Se ti tolgo il limite di prezzo allora cosa mi consigli?

Comment

• Font Size
                guarda per esempio questo Alessio...

gi? mi pare leggermente sotto le tue richieste..mettici anche che avr? qualcosa di speciale che fa lievitare il prezzo per estetica funzionalit? o altro...

ma siamo over 2.700 euri e parliamo di un 15"4

Comment

• Font Size
                  Di dico solo che per far "girare" alcuni miei impianti il fisso da 5000 nerchie ancora fa fatica.... Manco provo a far un rendering serio perchè si impunta... Anche se in fase di acquisto eran ben altre le aspettative.... Ora son li che vedono come turbizzarmi il posacenere....
                  E pure il mio capo mi voleva prender un portatile per lavorar anche quando son in trasferta
                  Asa perder

Comment

• Font Size
                    Io stavo valutando questo

euro 1.950

Comment

• Font Size
                      o questo a 1.600 euro

Comment

• Font Size
                        Ti avrei indicato anch'io questo acer.. piu' che altro perche' ha il 20 pollici.. e su certi programmi si sa che i punti non sono mai abbastanza...
                        Per quanto riguarda la performance i tempi son quelli.. se aspetti nuovi processori guadagni qualche punto percentuale.. ma per "andare il doppio" (nel senso di fare la stessa cosa nella meta' del tempo) dovresti aspettare 2 o 3 anni...

Comment

• Font Size
                          Quindi vado di Acer??
                          Il tuo MArlun mi sa che mi fanno pagare il carbonio, a me anche se pesa 18 kg. non interessa lo porto con lo zaino ...

Comment

• Font Size
                            Io ragionerei cosi:

Devi farci girare quei programmi con 2000 euro di budget, quindi

1) devi vedere degnamente cosa stai facendo prima di tutto.. quindi la scelta obbligata di un 20 pollici..

2) la ram.. deve essere la piu' veloce.. soprattutto visto che la devi usare in modo massiccio..

A questo punto se hai un 2 ghz o un 2.2 (10% di differenza) vedrai che il rendering alla fine non ti ci impiega il 10% meno (ovviamente.. ci sono tutte le altre periferiche che vanno allo stesso modo) quindi incide comunque poco sulle performance finali.

Certo si potrebbe migliorare la situazione passando da 2 a 4 core, mettendo schede grafiche OpenGL native (copme la FireGL ecc.) ma su notebook non si puo'.. quindi direi che se ti serve sei costretto a comprare uno di questi...

Per quanto riguarda gli Acer sentivo pareri di persone qui sul forum che li sconsigliavano a favore dei Dell...
                            Io non ho mai avuto nessuna delle due marche.. ma dei Dell ne ho sentito parlare molto bene, anche a livello di assistenza

P.S. Ci dovrebbe essere il modo di crearsi il proprio notebook on-line sul sito della Dell.. magari dacci un'occhio

Comment

• Font Size
                              Dell l'ho vista e l'ho scartata perchè:
                              1 arrivano fino a 17"
                              2 Come scheda grafica il massimo è 256 mb dedicata

X il resto sembrano ottimi

Comment

X
                              Working...
                              X