Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Azzolina Sentite Che Succede A Padova!!! [trapianto cuore artificiale]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Azzolina Sentite Che Succede A Padova!!! [trapianto cuore artificiale]

Padova: Primo trapianto cuore interamente artificiale

10 dicembre 2007 alle 17:22 ? Fonte: repubblica.it voteWidget(386728, 0) voti
    ? 0 commenti
    Un eccezionale trapianto ? stato eseguito oggi nell?ospedale di Padova: a un paziente di 54 anni ricoverato in cardiochirurgia, ? stato trapiantato un cuore interamente artificiale.
    Si tratta del primo intervento chirurgico del genere effettuato in Italia ed ? stato eseguito dall?equipe di cardiochirurgia diretta dal professor Gino Gerosa. Il paziente si ? svegliato da poco proprio nel giorno del suo compleanno e sta bene. La cultura della donazione in questi anni ha avuto un notevole sviluppo, ma nonostante l?enorme sforzo organizzativo degli organi competenti finalizzato a sostenerla, ancor oggi il numero dei donatori di cuore disponibili riesce a soddisfare non pi? del 50 per cento delle richieste all?anno. L?utilizzo dei sistemi meccanici per assistenza ventricolare (ventricoli artificiali) sia pulsatili sia a flusso continuo sono una realt? clinica.
    Tali sistemi promettono oggi buoni risultati, sia come ponte al trapianto, sia nell?attesa del recupero della funzione cardiaca laddove sia stata gravemente compromessa da patologie quali le miocarditi o l?infarto. L?impiego di dispositivi che possono sostituire la funzione di parte del cuore (Vad sinistro) sono stati applicati in pi? parti del mondo ed anche in Italia ma l?impiego di un cuore artificiale totale che sostituisce completamente l?organo cuore, non era ancora stato impiantato in Italia. Il primo trapianto di cuore artificiale in Italia avviene nel quarantesimo anniversario dal primo trapianto di cuore, effettuato a Citt? del Capo, in Sud Africa, da Christian Barnard, a Padova, sede del primo trapianto di cuore in Italia avvenuto nel 1985.

• Font Size
    Ho sentito prima alla TV... ...speriamo tutto vada bene anche in futuro ed il paziente non abbia complicazioni di alcun tipo...

Comment

• Font Size
      speriamo st? progresso ci porti da qualche parte e la sanit? giri nel verso giusto qualche volta..... e non incappi in soli sbagli

Comment

• Font Size
        padovani gran dottori

Comment

• Font Size
          Originally posted by Kayrez View Post
          ...e non incappi in soli sbagli
          Vedasi Vibo Valentia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Teo-HDi View Post
            Vedasi Vibo Valentia...
            era x non far nomi

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              Padova: Primo trapianto cuore interamente artificiale

10 dicembre 2007 alle 17:22 ? Fonte: repubblica.it voteWidget(386728, 0) voti
              ? 0 commenti
              Un eccezionale trapianto ? stato eseguito oggi nell?ospedale di Padova: a un paziente di 54 anni ricoverato in cardiochirurgia, ? stato trapiantato un cuore interamente artificiale.
              Si tratta del primo intervento chirurgico del genere effettuato in Italia ed ? stato eseguito dall?equipe di cardiochirurgia diretta dal professor Gino Gerosa. Il paziente si ? svegliato da poco proprio nel giorno del suo compleanno e sta bene. La cultura della donazione in questi anni ha avuto un notevole sviluppo, ma nonostante l?enorme sforzo organizzativo degli organi competenti finalizzato a sostenerla, ancor oggi il numero dei donatori di cuore disponibili riesce a soddisfare non pi? del 50 per cento delle richieste all?anno. L?utilizzo dei sistemi meccanici per assistenza ventricolare (ventricoli artificiali) sia pulsatili sia a flusso continuo sono una realt? clinica.
              Tali sistemi promettono oggi buoni risultati, sia come ponte al trapianto, sia nell?attesa del recupero della funzione cardiaca laddove sia stata gravemente compromessa da patologie quali le miocarditi o l?infarto. L?impiego di dispositivi che possono sostituire la funzione di parte del cuore (Vad sinistro) sono stati applicati in pi? parti del mondo ed anche in Italia ma l?impiego di un cuore artificiale totale che sostituisce completamente l?organo cuore, non era ancora stato impiantato in Italia. Il primo trapianto di cuore artificiale in Italia avviene nel quarantesimo anniversario dal primo trapianto di cuore, effettuato a Citt? del Capo, in Sud Africa, da Christian Barnard, a Padova, sede del primo trapianto di cuore in Italia avvenuto nel 1985.

i miei colleghi bioingegneri..
              ke soddisfazione..

Comment

• Font Size
                io ho un amico che studia chirurgia toracica a padova...mi ha spiegato un paio di cose...ma nn c'ho capito un mazzo....è roba complessissima...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  io ho un amico che studia chirurgia toracica a padova...mi ha spiegato un paio di cose...ma nn c'ho capito un mazzo....? roba complessissima...
                  . L?utilizzo dei sistemi meccanici per assistenza ventricolare (ventricoli artificiali) sia pulsatili sia a flusso continuo sono una realt? clinica.

Comment

• Font Size
                    ...io dico che prima o poi giungeremo all'immortalità, ma saremo degli androidi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fajan 999s View Post
                      padovani gran dottori
                      fatti trapiantare uno scarico allora

caxxo aspetti ?

Comment

• Font Size
                        Beh in effetti a Padova non siamo messi male come dottori... però caxxo quello che serve ancora non c'è!

Comment

• Font Size
                          Ogni tanto anche belle notizie... meno male !

Comment

• Font Size
                            Diciamo che Cardiochirurgia ? una nicchia di eccellenza fin dai tempi del povero Gallucci. Magari in altri settori ? meglio andar fuori

Cmq, meglio qui che in tanti altri posti!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              . L?utilizzo dei sistemi meccanici per assistenza ventricolare (ventricoli artificiali) sia pulsatili sia a flusso continuo sono una realt? clinica.
                              adesso ? tutto pi? chiaro...

Comment

X
                              Working...
                              X